Ciao Tav,
vorrei chiederti qualche delucidazione...
anche io come Ivan non posso dedicare anima e corpo alla pulizia dell'auto ma cerco di fare del mio meglio. Purtroppo non dispongo di spazi in cui poter lavare la macchina quindi una volta a settimana sono costretto a servirmi dei vari fai da te presenti in zona.
Al momento la mia sequenza di lavaggio è la seguente:
- schiuma attiva (del fai da te) su tutta la vettura e lasciata agire per 5 minuti e Gtechniq W6 Iron Remover sui cerchi
- alta pressione con shampo
- risciacquo con acqua antimacchia
- asciaugatura
- Gtechniq W6 Iron Remover sulla carrozzeria lasciandolo agire per 5 minuti e poi rimosso con panni in microfibra
Per le plastiche interne mi piace molto il perl della Car Pro che uso diluito 10:1 mentre le parti in pelle le pulisco con Gtechniq W2 Pulitore Universale Concentrato diluito sempre 10:1 e ogni due lavaggi passo il Gtechniq L1 Leather Coat.
Per i vetri uso da sempre Meguiar’s PerfectClarity Glass Cleaner che a mio avviso è di gran lunga superiore a quello di mafra e arexons.
Vorrei chiederti:
- cosa ne pensi dei prodotti per interni e vetri?
- volendo fare un prelavaggio schiumoso senza usare la schiuma attiva del fai da te pensavo di prendere questo:
http://www.lacuradellauto.it/accessori- ... -2-lt.htmlpuò andar bene come soluzione? con quale prodotto mi consigli di usarlo? a casa ho sia il Dodo Juice Born To Be Mild che il LCDA SuperClean All Purpose. Va bene uno dei due o serve un detergente specifico? Come lo diluiresti?
- per la fase di asciugatura ho preso due panni. Inizialmente ero partito con il Microfiber Madness Waverider 100x50 cm ma successivamente l'ho abbandonato per via dei pelucchi che lasciava. Cosi ho preso il Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer pagato una sassata ma il risultato non è cambiato...anche dopo averlo lavato 2 volte continua a lasciare dei pelucchi sulla carrozzeria...a sto punto non so se sono io che sono fissato o se c'è qualcosa che non va...qualche suggerimento?
- Per la fase di decontaminazione chimica uso Gtechniq W6 Iron Remover dici che è meglio l'ironX della car pro? dato che costano una sassata e se ne consuma un bel po ad ogni lavaggio, tu li diluisci per caso?
- Nei prossimi giorni cercherò di leggermi qualcosa sulle clay bar e sulle loro modalità di utilizzo per poi acquistarle al prossimo ordine. Quindi ti chiedo anticipatamente, quale dei kit mi consiglieresti di prendere?
http://www.lacuradellauto.it/kit-comple ... y-bar.html- infine come ultimo passaggio invece che la cera stavo pensando di prendere questo:
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura ... 00-ml.htmle vorrei chiederti cosa ne pensi e se hai avuto modo di provarlo
grazie