Ciao a tutti, fin da quando ho acquistato l auto ho sempre voluto i cerchi originali e lo spoiler neri perchè l abbinamento nero soul red mi piace parecchio, in altri mercati (es. Svizzera) l auto è venduta già con cerhi e inserti neri.
Navigando su internet mi sono imbattuto in un sito che vende bombolette di Plastidip che è una vernice a pellicola spray reversibile, molto usata da chi pratica tuning che può essere applicata a qualunque tipo di superficie e rimossa con estrema semplicità, senza lasciare alcun residuo, proprio come un adesivo. Incuriosito e rassicurato dal fatto che se mai fosse uscito qualcosa di brutto l avrei cancellato, ordino 4 bombolette al prezzo di 11 euro l una e provo.
Per prima cosa ho coperto le pinze e la gomma intorno ai cerchi per evitare di macchiarli, poi ho passato la prima mano di fondo sui cerchi stando a 20 cm circa dai cerchi .
il plastidip ha la particolarità di asciugare al tatto in 15-20 min; passati i 20 min ho dato un altra mano. Il risultato dopo la seconda mano è già soddisfacente, ma per esser sicuri che lo strato sia spesso io ne ho data ancora una.
Per lo spoiler ho dovuto coprire tetto e vetro con del nylon, poi ho passato due mani di Plastidip sempre a 20 cm e aspettando 20 min da una mano al altra...
posto alcune foto del risultato