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Hai avuto problemi con l'aumento olio?
Sondaggio concluso il martedì 21 gennaio 2014, 0:22
Si, sostituito in garanzia prima del tagliando 29%  29%  [ 14 ]
Si, sostituito a mie spese 13%  13%  [ 6 ]
Si, drenato ma non sostituito 8%  8%  [ 4 ]
Si, sostituito piu' volte 4%  4%  [ 2 ]
No, nessun problema con aumento olio 46%  46%  [ 22 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 8:36 
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Località: CREMONA
è passato a BMW serie 1! ;)
(se è diesel, non ricordo, non è detto l'abbia davvero "risolto"! :D )

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MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 8:59 
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Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ah non sapevo, bhe! una bella differenza da un SUV medio-grande a una berlina medio-piccola!!
Io di sicuro non potrei mai farlo (con tre figli!!)....

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MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2015, 9:47 
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Scusate se sporco il post ma ci tengo a rispondere.
Si prinz e' diesel, il nuovo 118d. Per ora e sono a 6000km va tutto molto bene. Mai avvertita una rigenerazione e olio fermo sotto il massimo. Secondo me funziona proprio in maniera differente come gestione della pulizia filtro dpf. Ad oggi contentissimo. Ciao ragazzi..... vi tengo d'occhio.


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MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2015, 15:27 
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:)

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MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 14:43 
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Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
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Posto qui il mio millesimo messaggio su questo forum. Non so se non si parli più di questo problema perchè Mazda ha definitivamente risolto questo annoso problema o per rassegnazione.
Io comunque dopo due anni e mezzo, 42K km e dopo 8 mesi dall'ultimo tagliando ho l'olio piantato al max. Quindi per me il problema è ormai definitivamente risolto!!
Ciaoooooooooo

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MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2015, 10:57 
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non così per me . a 12000 km dall'ultimo cambio olio sono 1 cm sotto la x.

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MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2015, 22:37 
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Messaggi: 913
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Per chi ha l'olio alto, siete sicuri di star seguendo la procedura corretta? La mia è una M3, ma il motore dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso e ho notato una certa differenza a seconda di come misuro l'olio. Se lo faccio a freddo, sono a circa 1cm sotto la X, forse qualcosina in meno. Se seguo la procedura da manuale (portare in temperatura la macchina, aspettare 5 minuti e poi misurare l'olio), il livello è incollato al massimo (il secondo pallino), quindi ben sotto la X.
(e qui spero di non gufarmela, non si sa mai...)

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MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2015, 9:17 
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Messaggi: 1647
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Esatto!! L'olio a freddo non si controlla mai. Ho sempre seguito la procedura da te indicata!!

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MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2015, 21:48 
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non l'ho mai controllato a freddo . però controllerò secondo regola e poi vi dirò

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MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2015, 20:48 
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evidentemente sono l'unico sfigato cui l'olio aumneta nonostante controlli secondo norma. 14000 km (anzi un po' meno) dal cambio olio e livello a 1 cm dalla X. Questa faccenda dell'olio diluiito non ho capito ancora quanto sia un pericolo per il motore o no. Molti sembrano sottovalutarlo. è vero infine che anche altre marche abbiano lo stesso problema. Che dite? aspetto pareri .

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