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MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 12:54 
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Tutti in ferie ehh ;)
Se leggete datemi qualche vostro consiglio , specie chi lo ha tolto e di quanto si sono ridotti i consumi.
Grazie ciao


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MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 13:45 
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Cmq Ragazzi,
leggendo ancora in giro , mi e' venuto un dubbio..... Se avessi la Valvola EGR intasata cosi' come i collettori di scarico?

Mi sa che faccio queata prova di pulizia e poi eventualmente elimino il dpf e rimappo la centralina denso.


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MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 15:11 
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Io ho la 143...i consumi si son ridotti del 10% ca...
ma tutto dipende da dove/come usa l'auto...
Son passato da una media di 6,9 a 6,2 Lt/100Km

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MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 15:19 
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eyesice ha scritto:
Io ho la 143...i consumi si son ridotti del 10% ca...
ma tutto dipende da dove/come usa l'auto...
Son passato da una media di 6,9 a 6,2 Lt/100Km

Grazie per essere passato,.
Tu hai il modello prima del mio a giudicare dall'avatar.
I tuoi consumi non li ho mai visti, nemmeno da lontano....
Hai tolto il dpf, chiusa la valvola EGR e rimappato?


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MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 15:32 
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Non son sicuro ma il motore dovrebbe esser lo stesso (lascio la parola a qualcuno più esperto di me).

Io ho svuotato il DPF e tappato l'EGR.
La rimappa non l'ho fatta, ho solo escluso la gestione DPF dalla centralina.

Se usi molto l'auto in città (pure peccato per un 2.0 a gasolio) ti conviene eliminare il DPF.

Bada che cmq i consumi non migliorano di molto se l'uso è molto urbano (e questo vale un pò per tutte le auto....).

In statale quanto ti fa?

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MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 20:03 
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eyesice ha scritto:
Non son sicuro ma il motore dovrebbe esser lo stesso (lascio la parola a qualcuno più esperto di me).

Io ho svuotato il DPF e tappato l'EGR.
La rimappa non l'ho fatta, ho solo escluso la gestione DPF dalla centralina.

Se usi molto l'auto in città (pure peccato per un 2.0 a gasolio) ti conviene eliminare il DPF.

Bada che cmq i consumi non migliorano di molto se l'uso è molto urbano (e questo vale un pò per tutte le auto....).

In statale quanto ti fa?

Un statale varia dai 7.2 ai 7.6l/100km, cmq troppo. I tuoi consumi cmq anche prima dell'operazione pdf/EGR, erano decenti, mentre i miei sono assurdi.
Capisco che un città consumi di più ma non tanto da spiegarmi 8.7l/100km. Quando ho fatto la rigenerazione forzata del dpf, ho fatto controllare anch'egli iniettori, risultando a posto.
Non mi spiego sta differenza di consumi tra me e te.


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MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2015, 9:39 
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I fattori potrebbero esser tanti...
Ma dal punto di vista prestazionale noti dei cali o, ad ogni modo, l'auto va bene?
Comprata nuova o usata?
Io fossi in te, proverei innanzitutto a vedere cosa mi riesce a fare l'auto in una situazione "ideale"...andando ipertranquilli ed avere il piede + leggero possibile (possibilmente facendo il meno possibile percorsi urbani o da 1a/2a/3a marcia).
Cosi so che fisiologicamente non può fare meno di...che ne so...5,8 Lt/100Km...
Poi da li si vede un pò quanto stiamo distanti da valori medi/accettabili (sarebbe cmq utile confrontarsi con qcn che abbia la tua stessa motorizzazione).

Un'altra cosa:
il conteggio del consumo lo fai dal CDB o lo fai facendo il PIENO-PIENO fino all'orlo?

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MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2015, 9:55 
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Ciao, fatto ogni tipo di prova ma i consumi sono alti.
La prox settimana tolgo il dpf, chiudo EGR e rimappo.
Chi ha fatto la procedura, avete cambiato olio, Filtro olio soltanto, o anche i filtri aria, diesel?
Filtro aria e diesel sono nuovi praticamente.
Grazie


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MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2015, 19:52 
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Olio e filtro cambiali così hai solo olio e la lubrificazione sarà ottimale e non inquinata dal gasolio ,io ho riscontrato dopo l'eliminazione del DPF e mappatura miglioramento nei consumi e nella ripresa in accelerazione ,ho percorso 3000 KM circa sia in città che extra urbano e autostradale ..è indubbiament migliorata .

_________________
mazda 6 2.0cd wagon touring executive 2007 CV143 . KM186000




mia dal 05-03.2012.dal 15-07-15 egr chiusa e dpf eliminato .


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MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2015, 20:58 
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Si si, olio e filtro olio lo cambio di certo. Che marca di olio hai nella tua mazda?
Sapresti dirmi quanto consumavi prima e quanto ora senza dpf?
Grazie.


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