Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio poco fluido
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 13:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Udine
No no guarda il rumore che sento io nel passaggio 1-2 è proprio un rumore secco tipo "stack"

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2015, 14:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Vr
La mia M3 dopo 20.000km,il cambio è migliorato dall'inizio anche io qualche grattatina e retro che si impunta.Rispetto alla mia vecchia M6 questo cambio è da F1

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2015, 17:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Io sono quasi a quota 6000 e in queste tre settimane ho fatto più di 2000km in cui ho potuto veramente metterla alla prova in tutti i percorsi.
Ho fatto molta attenzione al cambio e sono alla stessa situazione di Leo76.
Preciso che quando il cambio entra in temperatura gli innesti sono sempre fluidi, e non impunta mai.
Gli unici rumori di grattatina dalla 1^ alla 2^ li avverto solo a cambio freddo da appena partito, ma sempre di rado.

La cosa che invece devo dare a favore di questo cambio, almeno per i miei gusti, sono che gli innesti sono precisi e non sono gommosi e si sente bene sotto alla mano che la marcia è stata innestata, un po alla vecchia maniera per chi mi capisce, ;) aggiungendo che la corsa della leva è molto ridotta pure rispetto all'audi a3 di mia cognata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2015, 18:12 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Leo76 ha scritto:
La mia M3 dopo 20.000km,il cambio è migliorato dall'inizio anche io qualche grattatina e retro che si impunta.Rispetto alla mia vecchia M6 questo cambio è da F1

La tua vecchia 6 di che anno era? La mia era un '03 ed il cambio lo trovavo favoloso

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2015, 19:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Vr
Una M6diesel del 2009

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2016, 12:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Milano (MI)
Ciao a tutti, rispolvero questo thread per chiedere a chi aveva qualche problemino col cambio (in particolare le grattatine sulla seconda o comunque la seconda "dura") come va adesso, se avete fatto notare la cosa al concessionario e se hanno fatto qualche intervento. Ve lo chiedo perché io avevo scritto qualche post fa che la situazione era migliorata, ma in realtà con la seconda, soprattutto a freddo, continuo a sperimentare un po' di difficoltà, nel senso che ha la tendenza a fare una piccola grattatina in inserimento (mai successo con la macchina precedente) e comunque la sento dura ad entrare (molto scomodo quando serve una partenza un po' brillante al semaforo o anche solo quando si deve scalare in curva). Ho segnalato la cosa al concessionario in occasione del primo tagliando, ma mi ha detto che "è normale". Ha provato comunque ad applicare un bollettino, anche se il mio telaio era escluso (lo stesso bollettino indicato da IvanPro qualche tempo fa), ma non è cambiato nulla.
Ho aspettato pazientemente fino ai 17k chilometri per vedere se era questione di rodaggio, ma adesso francamente credo che la macchina dovrebbe essersi assestata, per cui sono un po' stupito (anche perché sui vari articoli e recensioni questo cambio viene sempre lodato). Fra l'altro è un peccato, perché fra motore e assetto la macchina è davvero divertente da guidare, ma la mancanza di fluidità del cambio rovina il feeling...
La vostra situazione com'è?
Grazie per chi vorrà rispondere!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2016, 13:07 
Non connesso
Tuner
Tuner

Tale e quale alla tua ma mi hanno detto che è nella norma. A me lo fa soprattutto con temperature basse, non vorrei dipendesse dalla viscosità dell'olio. I km sono +o- gli stessi tuoi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2016, 13:22 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
Ciao, idem la mia, segnalato al primo tagliando e mi hanno detto che è normale..tra un po' ho il secondo e lo rifarò presente..se non risolvono quello e il bracciolo appiattito scrivo a mazda

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2016, 18:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: prov.BG
Ciao anche la mia stesso difetto, la seconda fa fatica ad entrare cosi come un po la sesta. Fortunatamente è piu evidente a macchina fredda, poi tende a migliorare. Un anno fa esatto, al primo tagliando, mi han detto che non risultavano anomalie e che, provando le altre auto li in officina, il comportamento era simile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2016, 18:28 
Non connesso
Tuner
Tuner

E ribadisco: si stava meglio quando si stava peggio. Mazda 6 del '03 aveva un cambio che dava 10 a 0 a questo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora