Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: qualità percepita
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 13:40 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Io credo che avrei optato per un'auto recente usata e poco kmetrata. Magari anche una 6, per questo sarei curioso di sapere se anche gli altri prodotti mazda 'recenti' sono così pieni di furbate........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: qualità percepita
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 13:52 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
E comunque tu parli di 20k euro.......senza considerare che buona parte dei possessori di 3 ha acquistato la 2.2 evolve o exced per quanto? 25-27k euro.......non si parla di cifre da poco....e la qualità è la medesima


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: qualità percepita
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 20:44 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Ma non avete capito che si tratta della strategia del grammo di Mazda per risparmiare peso? 8)

A cosa servono le finiture SUPERFlGHE dove serve far contorsionismi per vederle
:D :D :D :D

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: qualità percepita
MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2015, 21:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 913
Comune e provincia: Milano (MI)
Beh sì, capisco per la MX-5, ma sulla M3 qualche grammo in più su un paio di cosine avrebbero anche potuto spenderlo ;)
Non so se esistono delle statistiche ufficiali Mazda, ma il concessionario mi diceva che lui stava vendendo le 1.5 e le 2.2 quasi cinquanta e cinquanta (la 2.0 in modo veramente residuale), anzi gli è capitato di vendere 1.5 anche al primo colpo, a gente che entrava per la prima volta.
Comunque la 2.2 è forse un po' meno competitiva, proprio perché sale il prezzo e si sovrappone all'entry level di macchine più blasonate, ma il discorso è comunque paragonabile. Per avere una macchina con 380Nm di coppia o 150cv e pari accessori, bisogna spendere molto di più se si cerca una tedesca e cifre simili o più elevate per altre macchine (io avevo guardato anche la Kia Ceed, ma per averla simile e con i fari a led avrei dovuto spendere parecchio e a quel punto c'erano altre cose che non mi convincevano). Quindi, in definitiva, rispetto a Golf & co, io ho preferito spendere meno e tenermi qualche dettaglio non perfetto. Per me il rapporto qualità prezzo è buono. Poi vedremo sulla durata...

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: qualità percepita
MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 7:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Per dovere di cronaca la furbata delle portiere c'è anche sull'asra di qualche anno fa (quella attuale non so) ma si salva perchè il poggiabraccio è in tela imbottita.
Riguardo il 2.2 fossi io a quel prezzo preferirei senza dubbio qualcosa in meno di tecnologia ma tanta sostanza in + i plasticoni vanno sulle punto non su auto da 20 ne tanto meno 30k euro......ma ribadisco provate a batere sulle plastiche delle portiere posteriori o a staccare i tappetini dai ganci...ancora un poco e si stacca quella spece di cartone che hanno usato come moquette


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: qualità percepita
MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 12:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Sarà che sono abituato ad auto più nude e crude, senza nessuna assistenza alla guida o imbottitura varia, però se facciamo un giro a chiedere ai vari possessori di auto se sono felici della propria auto, resterete di stucco a vedere che alcune auto molto più costose hanno problemi ben più gravi.
Questo è l'unico forum dove bene o male il 90% è felice della propria M3.

Ora voglio fare un esempio lampante di due auto che ho preventivato.
La Golf 7 e la Mazda 3.

Golf allestimento Confortline motorizzazione: 1.2TSI 105CV: 19.866€
Vernice metalizzata grigio scuro: 625€
Navigatone: 800€
Radio con bluethooth: 925€
Cinque porte: 899€
Clima automatico:455€
Fari xeno con luci anteriori a led (solo anteriori): 1887€
Ruota minispace: 150€

Totale: 25627€, scontato 24.000€

La mazda 3 con più optional l'ho pagata 20.000€, ben 4000€ in meno.
Il discorso è: se io devo spendere 4000€ in più per i dettagli a questo punto mi va benissimo la mia Mazda 3 che rispetto alla golf in preventivo sopra ha un sistema di sospensioni più raffinato (ponte rigido VS multilink 3 leve e mezzo), una motorizzazione più affidabile (vedi i vari problemi dei 1.2 e 1.4 TSI) e dal design più fresco e originale.
Se si confronta un audi A3 l'abisso è ancora più marcato.

Io non metto in dubbio che su alcune cose siano andante al risparmio, anche perchè per far questa M3 in maniera veramente impeccabile ci sarebbe voluto poco, però sia che sia il 2.2D sia che sia il 1.5G c'è un abisso rispetto ad una golf, in cui gli interni sono fatti molto bene però secondo me non cosi tanto da giustificare il sovrapprezzo di 4000€ avendo comunque meno accessori ed una tecnica meccanica meno raffinata nella versione in preventivo.
Preventivatevi un audi A3 con lo stesso allestimento e motorizzazione e l'abisso diventa doppio o triplo.

Poi immaginatevi quelli che hanno speso 30.000€ per una rifinitissima audi a3 o Golf (tanto per fare un esempio delle "capostipite" del seg. C) eppoi trovarsi gli iniettori farlocchi (1.6tdi), il motore che mangia olio (1.4tsi), la catena di distribuzione spezzata (1.2tsi) o il cambio automatico in panne(dsg), il tutto entro i 100.000km.
Fatevi un giro nei vari forum e capirete che non ci sono più le auto di una volta e non si salva nessuna.

Poi c'è chi risparmia negli interni e chi risparmia nella meccanica.
Io preferisco una plastica rigida nelle porte dietro (che non ci salgo mai) piuttosto che un motore che si spacchi dopo 60.000km con la casa madre che, sapendo bene del difetto di progettazione, tace e lascia che i clienti paghino di tasca loro....
Oppure, volete pagare una macchina 25/30.000€ con lo stesso ponte rigido che ha una seg. B?
Ogniuno si faccia le proprie scelte, ma se pensate che i costruttori non risparmino nella qualità, bè non se ne salva uno, tanto meno le cosiddette premium. ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: qualità percepita
MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 13:36 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Purtroppo a mio avviso non basta davvero poco per rendere 'perfetta la 3' anzi.......e poi la meccanica....chi lo sa? ne abbiamo fatti tutti troppi pochi di km per valutare. È un motore nuovo di progettazione e non ho l'esperienza per valutare se è stato speculato anche la, spero di no ma non ne ho la certezza


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: qualità percepita
MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 19:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Dal mio punto di vista si sono persi in un bicchier d'acqua, poi ogniuno ricerca determinate caratteristiche da un autovettura.

In ogni caso prima di prenderla ho fatto un giro pure nei forum esteri e del skyactiv G (che è quello che ero interessato) nessuno ha avuto problemi e consideriamo che i 1.5, 2.0, 2.5 sono fratelli più stretti di quello che si pensi.
In america di 2.0 e 2.5 ne hanno venduti a bizzeffe e non ho sentito nessuno che ha avuto noie seri o no.

Poi come sempre, chi vivrà vedrà. ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: qualità percepita
MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 8:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 23:53
Messaggi: 79
Comune e provincia: Hebei
Io ho provato molte auto la fortuna è che dove vivo per fare un test drive di un auto non devi ne prenotare ne chiamare semplicemente vai in una concessionaria e provi l auto che vuoi, generalmente le hanno tutti. Ieri ho fatto l'ultimo test drive ad una Mazda 3 , ne ho fatti credo 5 o 6 in queste settimane e tutte le motorizzazioni e allestimenti niente da dire a me piace un sacco.

Ho fatto un test drive di una Audi a 3 e per il bene comune non vi espongo il prezzo finale preventivato per un allestimento medio... Dico solo che il navigatore viaggiava sui 2000 euro.

Frequento molto anche il forum americano e nemmeno li ci sono grossi problemi a livello di motore ma come qui si lamentano piccolezze che tutti avremmo voluto ma pazienza...

Sono convinto che se sulla 3 ci fossero gli anelli Audi o la doppia w costerebbe almeno 20 % in più


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: qualità percepita
MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 9:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 16:34
Messaggi: 392
Comune e provincia: bergamo
Ciao, io la mia l ho presa da un multimarca che frequento ormai da 20 anni e come ho già scritto mi hanno detto che la mazda è una casa molto affidabile.
ho fatto vari preventivi anche io ma quella che più si avvicinava a parità di allestimento alla m3 era solo la focus che mi piaceva ma che ha gli interni a mio avviso che somigliano a quelli del transit.
Detto questo ho fatto provare l'auto a mio cognato che ha un audi A3 modello precedente all'ultimo uscito con cambio dsg 170cv sportline interno e esterno, sedili misto pelle e tessuto. Il tutto per soli 37.
Provata la mia ne è rimasto molto colpito sia dal cambio che dall assetto.
La qualità percepita dice che è buona.
Sono d'accordo con voi su tutte le mancanze piccole e no e che per certi casi si sono persi in un bicchiere ma, come ho già detto il rapporto qualità prezzo per me è sempre a favore di M3. .
Poi il progetto non è poi così giovane qualcuno sarà arrivato a fare 80-100 km.
Se avesse grossi difetti si sarebbero già scoperti
:hai: :hai:

_________________
CX-30 e-SKYACTIV-X 2.OL AT.
Soul Red.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati