Piccolo aggiornamento......ho provato a contattare Mazda al numero del supporto...purtroppo dopo infinita attesa ho rinunciato
Spero che il supporto fosse solamente oberato da chiamate di complimenti per i modelli delle loro auto
Ho quindi optato per una mail dal sito web e sono tuttora in attesa di risposte (vi aggiorno appena ricevo qualcosa).
Nel frattempo ho chiarito un primo dubbio che avevo: vedendo lo spazio tra il pneumatico ed il parafango (lo spazio è bello grande), non capivo il motivo di misure di maglia della catena così piccole (il libretto dice max 13mm, i fornitori dicono che ci vuole da 7mm). Occorre tenere conto anche dello spazio dietro alla ruota (lato ammortizzatore) e quindi, a mio avviso per non rischiare, più la catena è fina minore è il rischio che tocchi qualche parte dell'auto.
Per "babsevensix": come ha consigliato "scarm", nel libretto di uso e manutenzione trovi l'indicazione che le catene vanno bene, con le caratteristica di spessore e le misure dei pneumatici (se tui può essere sufficiente)
Ciao a tutti