Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 225/45 r18
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 8:22 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

lorisb ha scritto:
Prima di tutto il tono che usa questo signore non mi sembra adatto per non dire altro, secondo le sembra normale che una marca come Mazda che ambisce a diventare premium metta in vendita una macchina con una misura di gomme non reperibile sul mercato? , le sembra normale che per sopperire a questo si debba comperare cerchi e gomme spendendo 1100€ ??

Quale tono? Semplice divergenza di opinioni, non è permessa? Perchè invece la sua dovrebbe esserlo (e lo è)? (siamo SEMPRE alle solite! |( :x )
Quanto ai 1.100€, si riferisce alle invernali ? Perchè con 6-700 € si comprano gomme e cerchi, più o meno il costo delle sole gomme (invernali) da 18" ! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 8:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Castelleone Cr
Mi riferisco alle invernali, le sembra normale che non esistono gomme invernali da 18?? O Che x le estive solo la Toyo le fabbrichi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 8:50 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Sono convinto che anche le altre case cominceranno a produrre queste misure.
Era successo la stessa cosa per la Cx-5. Sia per le invernali che per le estive c'era poca scelta. Adesso la gamma si è ampliata.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 9:04 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: napoli
Caspita! adesso si che i toni si sono alzati. Ma questo può solo far bene alla discussione, significa che Mazda ci sta a cuore. Cmq il primo o l'ultimo arrivato per quanto mi riguarda hanno gli stessi diritti.
Forse chi non ha acquistato l'auto da meno importanza alla faccenda.
La domanda però sorge spontanea: chi di voi ha mai avuto problemi per le misure di primo equipaggiamento e con quale auto? Personalmente mai avuto problemi di reperibilità alcuna in quanto le auto da me possedute o guidate montavano coperture facili da trovare presso tutti i gommisti. E' proprio la prima volta che mi capita una misura "difficile" e non ne comprendo bene il motivo se non quello tecnico (scarso spazio tra ruota e passaruota o gruppo ammortizzatore). E proprio questa cosa mi intimorisce. Temo che il Cetoc potrebbe darmi una risposta negativa.
Personalmente gradirei che Mazda Italia redigesse un documento nel quale indicasse misure alternative per la cx-3 e lo distribuisse a tutti i suoi dealer. Così successivamente ognuno sarebbe libero di chiede al Cetoc una nuova omologazione. Se poi Mazda Italia sarebbe così sensibile da modificare tutti i libretti di nuova omologazione allora sarebbe fantastico. Tutto qui e non mi sembra di chiedere la luna.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 14:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

lorisb ha scritto:
Mi riferisco alle invernali, le sembra normale che non esistono gomme invernali da 18?? O Che x le estive solo la Toyo le fabbrichi?

Ci sono anche le Continental Sport Contact 5, a dir la verità e altre ne arriveranno sicuramente.
Quanto alle invernali, la scelta dei 16" è più intelligente ed economica (paragonata con i 225 45 R18, eventuali), perciò, state proprio facendo una tempesta in un bicchier d'acqua! |(

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 18:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Continental è il primo marchio a cui mi sono rivolto; il gommista ha cercato ma quella misura al fornitore non risultava ed io sul loro sito nell'area download ho scaricato la guida tecnica 2014 - 2015 ed anche li non ve n'è traccia. La prima disponibile per cerchi da 18" è la 225/50, poi la 225/45, la 225/40 e così via.
Vi prego però di porre in evidenza solo i cerchi da 18" anche per rispetto di coloro che hanno già acquistato l'auto.
Per quanto mi riguarda non vorrei si verificasse ciò che dice Camilleri, nuttata persa e figlia fimmina! cioè acquisto l'auto, richiedo al Cetoc il nulla osta (che, ripeto, Mazda rilascia gratuitamente) e viene respinta la pratica. Si tratta soltanto di sensibilizzare qualcuno (vedi amm.re delegato Mazda Italia) a comprendere il disagio che stanno vivendo i possessori dell'auto e alle domande che si pongono quelli (come me) che intendono acquistarla.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 19:54 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Se Mazda rilascia il nullaosta, la "pratica" non verrà sicuramente respinta , dalla MTC, che si limita a verificare la corrispondenza delle misure al nullaosta medesimo ed il corretto montaggio delle gomme! ;)
Quanto a "sensibilizzare" Mazda Italia o l'amministratore delegato, non vedo a cosa servirebbe, le misure sono quelle in tutto il mondo e lo decide Mazda Japan, e questa non credo si metta a rifare le omologazioni o a riprogettare sospensioni a questo punto, per qualche utente poco paziente! ;)
p.s.: ecco le continental http://www.cambio-gomme.it/continental- ... act-5.html

e anche la Hankook V12 evo (vedere poco oltre la metà del lungo elenco). http://www.hankooktire-eu.com/it/pneuma ... c7df0594a7

http://www.libergolispneumatici.com/vet ... -y-xl.html

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2015, 8:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Effettivamente sul sito da lei indicato sarebbero disponibili ma, e mi riservo di contattare Continental Italia di persona, allora come mai svariati gommisti hanno risposto picche? ed anche sul sito della Continental non v'è traccia?
Per Hankook ho già spiegato che non li producono più dal 2011 e questa volta ho telefonato direttamente a loro; la misura è sul loro catalogo perchè devono smaltire le scorte di magazzino; la V12 k110 è stata sostituita dalla k120 e quella misura non la producono più. Il mio gommista ne aveva ancora 8 tutte con dot 2011.
Cosa centra l'amm.re delegato? E' l'anello di congiunzione tra Mazda Japan ed il mercato Italiano e se il mercato Italiano solleva una questione è lui che deve farlo presente alla Casa Madre. Peraltro questa questione è già stata sollevata in tutti i paesi Europei.
Ha centrato il punto: se dovessero sorgere ostacoli di natura tecnica, il nulla osta non arriverebbe mai e quindi per ora ripeto quello che ho già detto e cioè che basterebbe una circolare da inviare ai dealer con scritto "SI POSSONO MONTARE I 225/45 R18" oppure "NON SI POSSONO MONTARE ALTRO TIPO DI MISURE SUI CERCHI DA 18"". tutto qui.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2015, 8:54 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Ma è così: non si possono montare che le misure previste a libretto, a che dovrebbe servire questa fantomatica circolare?? Mazda (italia) non può autorizzare direttamente l'uso di gomme diverse da quelle a libretto, ma solo la MTC può farlo, previo nullaosta di Mazda e verifica del corretto montaggio e funzionalità e successiva registrazione sul libretto!
Quanto alle gomme citate prima (Continental e Hankook), se anche si trovassero con facilità, che vorresta fare, comprarne 4 (o almeno 2) preventivamente e sostituirle alle Toyo, spendendo 500 o 1000€ , in previsione di una eventuale foratura non riparabile? Mi sembra demenziale! ;) Tocca sempre montare una Toyo, che non vedo perchè non debbano trovarsi! |(
Il problema si porrà al cambio gomme e magari si potrò chiedere la misura alternativa, con la procedura nota!
Se poi in Giappone decideranno di omologare future CX3 prodotte con misura diverse, tanto meglio, ma credo sia più probabile che sollecitino i produttori di pneumatici a rendere disponibili gomme della misura attualmente omologata!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2015, 9:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Verona
Ho lo stesso problema. Devo formalizzare per mio figlio il contratto della vettura con la formula del nolo a lungo termine in cui non è prevista la possibilità dei doppi cerchi, né vogliamo rinunciare ai 18".
Al di là dell'obbligo di usare le Toyo (non voglio addentrarmi in discussioni sul tipo di gomma) resta il problema delle gomme invernali che tra un mese saranno obbligatorie e che sono introvabili nella misura di serie da 18".
Purtroppo senza n. di telaio il Cetoc non avvia la pratica per l'omologazione della misura alternativa.
Se ci fosse tra noi uno in possesso della vettura che gentilmente provasse a chiedere la misura alternativa al Cetoc, tanto l'operazione è gratuita, farebbe cosa gradita a tutti perché finalmente ci sarebbe chiarezza su questo aspetto.

Grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora