Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi al motore
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2015, 5:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Chiarissimo.
Speriamo bene fino a ieri non erano arrivati i pezzi di ricambio e quindi sono ancora senza macchina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2015, 14:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Buongiorno a tutti , ogni tanto leggendo i problemi dei ( sfortunati ) proprietari del CX-7 ...mi chiedevo ...quanto ero fortunato io... CX-7 2010 87000 km...senza cambiare una lampadina...una vite....purtroppo ..un bel giorno ( 10/08/2015 ) ...l'incantesimo finì....cari miei la macchina è dal 10 agosto che è in officina autorizzata MAZDA a Brescia, ora spiego cos'è successo...pochi giorni prima ho portato la macchina x il classico tagliando, anche s'è non più in garanzia e nonostante i prezzi esorbitanti preferivo..anzi mi sentivo più sicuro portala da meccanici qualificati ( ? ) MAZDA , la sera stessa dopo averla ritirata a casa facilitato dal garage cioè da un ambiente chiuso sentivo che dal motore proveniva un piccolo ronzio..insignificante ronzio..ma io essendo pignolo e la macchina mai aveva avuto rumori strani o ronzii, decisi comunque di chiamare subito l'officina, loro giustamente mi dissero che x capire meglio dovevo portargli la macchina , ma x motivi di lavoro e distanza non potevo a breve..l'avrei portata dopo qualche giorno, l'officina mi rassicurava dicendomi che se non si fosse accesa nessuna spia, la cosa non era grave si poteva aspettare... frattempo il ronzio era anche sparito..purtroppo dopo circa una settimana rumore molto forte e spia rossa ( olio ) accesa , da prassi auto- ferma- autocarro e subito in officina MAZDA , cosa strana dal computer non risultava nulla...sfortuna volle che l'officina ( giustamente ) chiudeva x ferie e riapriva il 24 /08...ci sono voluti circa 10 giorni x capire ( più o meno ) il danno.... cioè bielle,catena,pompa, turbocompressore ecc.ecc.. un preventivo approssimativo di circa € 7000 eurini....( roba da pazzi) mi è bastato alzare un pò la voce e nominare la parola AVVOCATO...e x magia è diventato € 1000 , che però sul loro consiglio xchè non garantirebbero la durata del turbocomp. quindi cioè totale di € 4000 eurini...ah tralasciamo che da problemi anche ADBLU ..qiundi consigliano serb. nuovo altri € 2000...ma io mi chiedo...hanno un cervello o un'anima questi quà??? la CX-7 DEL 2010 vale sì e no... € 10000 euro...se i soldi li scopassi x terra o farei di mestiere il ladro...pazienza avrei già pagato...ma i soldini come i più tanti ME LI SUDO...e poi resta il fatto senza accusare nessuno xchè prove ( x ora...) in mano non ne ho...che la macchina un'ora prima del tagliando nessun rumore...perfetta !! ..il dubbio ti viene...scusate lo sfogo...e la pazienza x aver letto il tutto,oggi pomeriggio vado in officina x discutere della cosa ..se la cosa si risolverà in positivo...cioè che sia l'officina sia MAZDA ITALIA mi ricosceranno almeno una parte o la garanzia totale continuerò ad essere un cliente fedele MAZDA, un'ultima cosa l'assistenza MAZDA ITALA x telefono sono gentilissimi e molto disponibili...poi si vedrà, appena risolta la cosa sarà mia premura avvisare tutti , nel caso a qualcun'altro dovrebbe incappare nella stessa situazione. Grazie e buona giornata a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2015, 22:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti, oggi sono stato nell'officina autorizzata MAZDA a Brescia, non si é ancora risolto il problema al motore, però devo riconoscere la disponibilità e correttezza del sig. Umberto ( non gli ho chiesto ma penso sia il responsabile dell'officina...diciamo quello che ha più potere tra tutti quelli che finora avevo parlato ) che a parole si é dimostrato interessato al problema lo spero anche nei fatti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 13:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: san Pietro in cariano vr
Buongiorno a tutti, purtroppo anche la mia CX-7 del dicembre 2009 con 135.000 km il 10.09.2015 ha fuso il motore. Così all' improvviso un battito forte e poi motore fermo, non si è nemmeno accesa la spia dell'olio.
All'officina MAZDA di Verona hanno riscontrato il " SOLITO" problema delle rondelle degli iniettori che fanno trafilare olio che intasa la pompa ecc. ecc. Tutto come descritto da vari utenti di questo forum.
Le cifre che mi hanno sparato a voce sono all'incirca come quelle di marcus70 di Brescia.
Ora sono in attesa di un eventuale intervento MAZDA, vedremo ,vi farò sapere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2015, 21:38 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
peccato che dalla banca dati nazionale di mazdamate (chiesto in officina ad aprile) non risultano cx7 che abbiano avuto il "solito" problema di rondelle. molto strano.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2015, 20:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: san Pietro in cariano vr
Scusa, ma non posso credere che alla Mazda non risulti che il motore delle cx-7 abbia il problema delle rondelle. Il problema è evidente solo leggendo le pagine di questo forum che ho scoperto dopo quello che è successo al mio motore. In un anno siamo ben in 5 ad avere scritto dello stesso difetto alle rondelle, che hanno causato la rottura del motore. Senza contare quelli che non si prendono la briga di guardare o scrivere su questo forum.

Marcus70 sei riuscito a risolvere? Mi piacerebbe saperlo perché mi trovo nella tua stessa identica situazione. Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2015, 21:13 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

sono dell' idea che mazda è conscia che il problema delle rondelle affligge anche il 2.2.

all'ultimo tagliando visto il mio kilometraggio (120.000), il capoofficina mi ha consigliato di controllar spesso che il livello dell'olio non diminuisca improvvisamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 8:11 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
mah... avere il meccanico che possiede una cx7 è rassicurante, poi... anche per le rondelle, non è che il danno si verifica da oggi a domani: ai tagliandi, aprendo il tappo dell'olio, se col motore al minimo si nota emissione di vapori d'olio, è un'avvsaglia che ci sono trafilaggi dalle rondelle. e ci impiegano qualche decina di migliaia di km prima di collassare completamente.
ed anche qui rientra la competenza del meccanico e la perizia ad effettuare tutti i controlli raccomandati.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 23:57 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Infatti: che ci vuole a controllare l'olio una volta alla settimana?!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2015, 19:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

:devil: Ciao, scusa se ti rispondo solo ora...dopo 82 giorni...dopo diversi preventivi....mi hanno detto che cambiavano tutto il motore....sia MAZDAITALIA sia la concessionaria mi sarebbero venuti incontro... non ti posso dire quanto...xchè non vorrei prendere denunce x la privacy....mi avevano fatto capire che mi avrebbero aiutato economicamente parecchio...si..lasciamo perdere...la differenza da sborsare era troppo x me...calcolando che la macchina la vorrei vendere...ormai vale si e no 8/9 mila euro...non era x niente conveniente...sono molto deluso e arrabbiato...xchè sono d'accordo che non erano obbligati a venirmi in soccorso con i loro soldini....ma caspita...dovevano dirmelo in 15/20 giorni...penso sia un tempo ragionevole... intanto mi sarei dato da fare x cercare qualcosa di usato..o rigenerato...ma 82 GIORNI sono troppi!! non ti dico il disagio di rimanere senza macchina tutto sto tempo...ho noleggiato x un breve periodo una macchina...ma visto i costi ...se continuavo mi sarei comprato non il motore...ma una CX 7 INTERA....in questi giorni me la vado a riprendere e ci penserà il mio meccanico... troveremo pz usati x risistemarla..mi dispiace xchè ho sempre fatto i tagliandi originali anche se non ero più obbligato essendo che non ero più in garanzia...e i tagliandi nelle officine MAZDA non costano poco...il mio meccanico mi faceva le stesse cose alla metà...d'accordo che hanno più spese..e bla...bla...bla...però la metà e tanto...ma io sono testardo..e..probabilmente masochista... e che mi dava più fiducia farlo da loro...( e questo tutt'oggi ancora non ho capito xchè...)poi il risultato finale si è visto....e non mi vengano a dire che MAZDA ITALIA non è al corrente dei difetti di sta CX 7....ciao e buona fortuna

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora