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MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 18:17 
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Io ti rispondo per quanto riguarda la chiusura portiere: Mazda ha fatto una gran ca..ata perchè (almeno nella 3) la chiusura non si sblocca se tiri la leva di apertura della porta......morale: se fai un brutto incidente dovresti prima ricordarti di premere il tastino di sblocco e poi aprire la porta e uscire MEGLIO CHE STIANO SEMPRE SBLOCCATE


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MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 18:43 
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Io ti rispondo per quanto riguarda la chiusura portiere: Mazda ha fatto una gran ca..ata perchè (almeno nella 3) la chiusura non si sblocca se tiri la leva di apertura della porta......morale: se fai un brutto incidente dovresti prima ricordarti di premere il tastino di sblocco e poi aprire la porta e uscire MEGLIO CHE STIANO SEMPRE SBLOCCATE


mmm,

ti confermo che anche sulla mazda 6 se chiudi con la centralizzata per aprire la porta da dentro devi per forza sbloccare la centralizzata...

cioè la leva non fa da sblocco porta.... (come emh.... biemmevu .-))


però, se fai un "brutto incidente" (e speriamo di non doverlo mai testare...) dopo 6 secondi la chiusura centralizzata si sblocca automaticamente....sulla serie 6 e anche sulla serie 3... l'ho letto da qualche parte...
ovvio se nel botto spacchi il componente che da l'input di aprire la centralizzata o deformi la portiera allora non c'è centralizzata che tenga....

la storia dei 6 secondi è per dare tempo alla macchina di fermarsi prima di sbloccare la serratura

io il discorso della centralizzate che si chiude in marcia lo trovo utile, soprattuto per chi come me va in giro con il il bimbo nel seggiolone di dietro...
non si sa mai chi ti trovi ai semafori...

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MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2015, 21:21 
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kgvcav ha scritto:
franzdepa ha scritto:
macchina accesa, cambio in neutral, si riesce a mettere in DRIVE senza premere in freno o il pulsante sul cambio automatico. è grave !!!


Allora é una questione tipica dei cambi automatici; anche la BMW Serie 5, con cambio automatico, ha avuto la situazione e personalmente non mi é sembrato un problema, anzi una comodità perché non tenevo il piede sul pedale del freno e partivo tranquillo.



ciao,

fatto le prova oggi, prima non potevo,

con la serie 2 non succede, se sei in neutral per passare in drive devi premere il pedale del freno per dare il consenso....


se ci pensi ha un senso...
metti caso che sei fermo al semaforo e per qualche motivo metti in folle...
la strada è in piano quindi non premi sul freno.... può capitare...
la persona a fianco a te fa un movimento brusco e per errore ingrana il cambio automatico in D.... che ne so, magari prende dentro la cinghia della borsa... o altro...
succede il disastro se non sei pronto a frenare...

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MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2015, 21:24 
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faso ha scritto:
Riguardo al cambio: tutti si comportano in quel modo. Da N a D non si deve premere nulla da quando esistono.


mi dispiace smentirti ma non è così... pensavo di non ricordare bene ma ho fatto una prova su una bmw e in effetti da N a D devi premere lo stop

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MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 8:29 
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Quando parli dello sblocco automatico delle portiere in caso di "brutto incidente", citi serie 3 e 6, ma BMW o Mazda? A me non dà (troppa) noia bloccare a mano le portiere, ma avrei preferito che le portiere si aprissero tirando la leva, invece di doversi ricordare di sbloccarle.

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MessaggioInviato: sabato 26 settembre 2015, 8:48 
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Parlavo della mazda, i sei secondi erano riferiti al modello 6 e 3...
Anch'io preferirei che la macchina si aprisse in casi normale senza sbloccare a mano la serratura...

Posso dirti che su bmw quando la macchina è bloccata con la centralizzata per aprirla da dentro basta aprire due volte con la "leva" interna, tipo doppia apertura e si sblocca

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MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 7:39 
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Grazie, non avevo la certezza che le Mazda montassero questo dispositivo, ma immaginavo che ci fosse qualcosa di analogo per motivi di sicurezza.
Per la cronaca, sulla Mercedes le portiere bloccate si aprono con un solo movimento della leva, come se non fossero state bloccate.

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MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 10:31 
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Enomis ha scritto:
Grazie, non avevo la certezza ......



figurati....

però chiedi al conce non si sa mai.... magari ho detto una fesseria....

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MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2015, 11:54 
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A dire il vero anche in macchinette da meno di 10k euro (vedi lancia y della moglie)...... dove si accende pure il tergicristallo posteriore quando hai i tergi attivi ed inserisci la retro, puoi impostare l'unità di misura Km/l per l'indicazione dei consumi, puoi accendere le luci di cortesia posteriori indipendentemente da quella davanti (e sono una per lato e non centrali) oltre a tante altre cosucce (Mazda tende veramente a perdersi in cavolate)


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MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 16:47 
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franzdepa ha scritto:
Posso dirti che su bmw quando la macchina è bloccata con la centralizzata per aprirla da dentro basta aprire due volte con la "leva" interna, tipo doppia apertura e si sblocca


scusate ma qui ho errato, è doveroso specificare che nella condizione quotata è da ritenersi valida solo quando la vetture è ancora in moto, esempio fermata della vettura e discesa del passeggero...(doppio "click" e apro)

sempre per la stessa vettura, nel caso in cui la macchina venga spenta / estratta la chiave, le serrature si sbloccando in automatico.

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