Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni Mazda CX-5 MY16
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 12:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Vittorio Veneto (TV)
Gta88: ci dici che versione hai preso? (Modello,cavalli,ruote motrici,colore ecc.ecc.)
Ciao e complimenti ;-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 12:41 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Ha preso questo modello:
2.2 175cv exceed meteor grey ;)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 13:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: varese
Esatto, 175cv 4x4 exceed meteor grey ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2015, 14:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: varese
Altra cosa positiva sono i consumi, nonostante sia nuova e l'ho usata anche in salita e a pieno carico fino adesso ho fatto i 15km/litro, direi ottimo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 giugno 2015, 8:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Forlì
Io ho l'Exceed 175CV AWD full optional a parte il cambio che ho voluto manuale.

- Bellezza: 10: Chiunque la vede mi fa mille complimenti e la paragona a macchine che costano 25K in più. I cerchi della Exceed oggettivamente fanno la differenza. Le pari categoria sono letteralmente distrutte. E le donne la adorano....
Il Crystal Blue a me piace un sacco perché quando c'è ombra è quasi nero, quando c'è il sole diventa blu brillante grazie alla vernice molto "glitterosa". Colore elegante, ma non noioso. Occhio però che si sporca molto facilmente.
-Guida 8: è un SUV, è evidente che un minimo di beccheggio rispetto all'auto che avevo prima (Volvo V50) si sente. Lo sterzo non è forse iperdiretto, ma nel complesso la posizione alta, il motore con gran coppia (ottima la ripresa anche in sesta ai 120 per i sorpassi in autostrada) e la possibilità di andare dove si vuole (io per ora mi son limitato a strade bianche, ma medito qualcosa di più forte..) me ne hanno fatto innamorare.
-Comodità: 9: ha tutto quello che serve. I sedili in pelle regolabili elettricamente sono comodissimi, sono reduce da un viaggio di 1000 Km e non ho fatto una piega. L'interno è ampio, vivibile, con spazi dove riporre gli oggetti e l'infotainment è assolutamente di livello. Mostruoso il sound dei 9 altoparlanti Bose. L'ingresso keyless funziona alla perfezione. Non so perché la chiusura automatica inizialmente era disattivata, ricordatevi di attivarla. Il tettuccio è piccolo, ma fa il suo dovere. Pazzesco il cruise adattivo in autostrada: ho fatto un viaggio di 180 Km senza toccare nessun pedale! Elementi negativi: manca apertura/chiusura specchietti dalla chiave (molto comodo quando si rientra in macchina infuocata), manca bottone fisico per spostarsi tra radio, CD e USB/streaming (se si sta ascoltando un CD e si vuol passare alla radio, specie in fase di accensione dell'auto, servono 30 secondi), il condizionatore se messo in "Auto" è un po' lento a rinfrescare, bisogna intervenire manualmente. I comandi vocali funzionano discretamente, ma non sempre perfetti.
- Consumi 9: io in 4.000 KM (60% autostrada, 30% misto, 10% città) sono a 6,8l/100 Km. Lo start and stop entra quasi sempre. Occhio in autostrada: se spingete forte (dai 120 in su) i consumi si impennano. Basta regolarsi un attimo e si risparmia tanto. Pensando che su 200 Km di percorrenza fare i 120 anziché i 130 vuol dire impiegare 7 minuti in più, un po' di pazienza conviene (e in quei 7 minuti vi sparate uno "Scar Tissue" dei Red Hot che con gli altoparlanti Bose è un gran bel sentire..). Ricordatevi anche di mettere la sesta appena potete, il consumo è molto inferiore a stare in quinta a pari velocità. Io che provenivo da una macchina a 5 marce ci ho messo un po' ad abituarmi...

Per un SUV AWD 175 CV credo che siamo ai top della categoria.

Nel complesso sono felicissimo. Direi 9 pieno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 21:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: bolzano
Buona sera a tutti. Siamo i felici possessori di un CX5 2.2 diesel 175 cv awd at exceed nero con interni in pelle neri e il cruise control adattivo. Volevo postare le mie prime impressioni su questo acquisto. Le ultime 2 macchine che abbiamo avuto sono state due Bmw 320 d touring, delle quali l'ultima è stata una versione msport xdrive.
Quando abbiamo deciso di cambiare macchina non eravamo sicuri di quale macchina volevamo, io volevo il restyling della serie 3 e mia moglie voleva qualcosa di "più alto". A me la macchina tipo suv non dispiaceva e così ho fatto un pò di giri per i concessionari; mi sono guardato l'X3 il Q5 e poi il CX5.
Erano tutte e tre molto belle, ma i prezzi erano a anni luce di distanza +25-30.000€ a parità di accessori.
Cosí ci siamo decisi a comprare la Mazda, anche perchè a noi piace veramente molto.
Bene ora le mie prime impressioni dopo 10 g e 1.000 km.
- Motore : molto fluido, potente nell'erogare la potenza,ripresa molto buona quando serve, silezioso, proprio un bellissimo motore.
-Cambio automatico:molto comodo, cambia in maniera logica e non mi fa assolutamente mancare il cambio manuale della Bmw, lo trovo perfetto in abbinamento col motore diesel.
-Consumi: ancora non do una valutazione perchè è troppo presto e poi perchè non ci interessano particolarmente dato che facciamo pochi km e poi perchè viviamo vicino al confine con l'Austria dove il litro di diesel costa 1€ .
-Interni: veramente molto curati e belli, gli interni in pelle sono veramente belli e la memorizzazione della posizione "linkata" alla chiave è proprio una cosa bella. La funzione keyless va veramente bene.
Il navigatore va bene ed è veloce. Il Mzd connect va bene (anche perchè ho immediatamente cambiato la Sd con una più capiente e molto ma molto più veloce). Avevo letto del "problema" del Mzd connect lento sui siti tedeschi, e la sd fa veramente la differenza.
-Le luci al Led sono proprio buone ed il sistema di gestione completamente automatico delle luci funziona in maniera ottima.
-Assetto: buono ma per me troppo morbido, a breve cambierò l'assetto con delle molle più corte (in austria la mazda le ha come optional ufficiali, e per 500€ le montano e risettano i vari sistemi come radar e telecamera ecc.
-Cruis control adattivo:è una cosa fenomenale imposti 150 e in autostrada o sulle nazionali fa tutto da solo, funziona veramente bene. Il Lane assistent l'ho disattivato perchè mi stressa e non mi piace quando cerca di mantenermi in carreggiata.
-Impianto audio:il sistema bose va molto bene.

Le mie prime impressioni sono veramente ottime, chiaramente a cercare il pelo nell'uovo trovo pure dei difetti: mancanza di bocchette per l'areazione dietro, il fatto che non posso aprire/chiudere i finestrini col telecomando, ed il fatto che non posso impostare la chiusura automatica delle portiere ai 20 km/h.
A conti fatti è una macchina che a me piace veramente molto che non si deve assolutamente nascondere di fronte alle cosidette premium e che ha un rapporto qualità prezzo veramente buono.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 18:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: sassari
La ho.solo da 2 giorni ma alcune impressioni le voglio condividere.
L'auto è fantastica sotto tutti i punti di vista.
La linea è spettacolare e il colore che ho scelto, a mio avviso, le si addice tantissimo. Gli interni sono bellissimi e curati, la pelle bianca fa un figurone. Il.motore spinge forte ed è silenzioso, ancora nn ho affondato, in minimo di rodaggio lo faccio.
Però qualche piccolo appunto lo devo fare. La mia precedente auto ( peugeot 3008) pur essendo un paio di gradini sotto in termini di qualità, aveva delle.comodità alle quali.mi ero abituato e che mi mancano.
1 il freno di stazionamento elettrico ai azionava automaticam3nte apegnendo il.motore, così era impossibile dimenticarselo
2 avevo la possibilità di bloccare solo i finestrini posteriori, cioè chi era dietro non poteva azionarli nentre io si.
Nel cx5 il blocco interessa anche il fineatrino del passeggero, e neppure io posso usarli se non tolgo il blocco
3 potevo anche bloccare l'apertura delle portiere posteriori dall'interni con un tasto. Invece nel cx 5 c'è la semplice levetta nella battuta dello sportello.
4 mi manca anche , come ribadito da molti, la possibilità di chiudere i vwtri con il telecomando, nel.peugeot ai ripiegavano anche fli apwcchietti retrovisori che erano forniti di luce antipozzanghera.
5 manca un vano refrigerato, utile nei lunghi viaggi estivi, e lo bocchette clima posteriori.

Tolti questi particolari, che in mazda potevano introdurre, la.macchina è davvero completa e ben costruita.

Tra una decina di giorni, dopo averla conosciuta meglio, sarò più esaustivo, magari con qualche bella foto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 18:53 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Manu speriamo che i vertici Mazda leggano il forum e ci facciano trovare tutte queste cose nel futuro CX5 (2017-18)

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 19:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Provincia di Milano
Tra l'altro nella Mazda6 le bocchette ci sono...boh! Vedremo nella CX-4/Koeru

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2015, 14:38 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Manu, ti ho spostato il tuo messaggio nell'argomento dei tappetini, qui non va bene, per cui cancello il tuo post che hai rimesso! ;)
Altrimenti si fa solo confusione

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora