Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni Mazda CX-5 MY16
MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2015, 15:24 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: sassari
Ok. Scusa nn avevo visto le altre sezioni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2015, 15:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Provincia di Milano
Con Mazda CX-5 abbiamo tagliato i 10.000 km giovedì scorso (ora siamo a 10.300 circa) quindi posso trarre le mie prime conclusioni dopo quasi 5 mesi di utilizzo (eh si, la stiamo usando davvero molto rispetto al solito). L'auto si presenta benissimo, più la si guarda e più la si ama (vi sfido a trovare un suv medio che dopo 4 anni dal debutto rimane così affascinante oltre a questa e la XC60). Il motore è ormai ampiamente rodato, i consumi si sono assestati su 16,5/17 km/l in un utilizzo misto (circa 6 lt/100 km) quindi un grandissimo applauso per questo 2.2 Skyactiv-D che riesce ad avere prestazioni di tutto rispetto e consumi bassi. L'auto si guida bene, sterzo demoltiplicato ma in linea con la vettura, comportamento facile, tenuta sempre sicura, rollio e beccheggio non fastidiosi, cambio dagli innesti molto precisi e frizione morbida che non stacca né troppo in alto e nemmeno troppo in basso...insomma per essere un suv ha una guidabilità davvero niente male, decisamente da berlina. In autostrada si superano i 130 facilmente se non si presta attenzione, quindi viva il cruise e lo speed limiter! Si viaggia in tranquillità e comodità, sedili dall'imbottitura giusta, più morbida di quella delle tedesche, insonorizzazione nettamente migliorata dai MY precedenti. Per il viaggio estivo tutto ok, caricato di ogni comprese biciclette su un portabici posteriore e l'auto non si lamentava affatto. Baule grande e ben sfruttabile (anche se la luce di cortesia messa li non ha senso di esistere, è sul portellone quindi quando apri di sera non illumina l'interno bensì TI illumina), tanti portaoggetti e svuotatasche anche se NESSUNO è refrigerato (prima pecca alla quale do importanza). Il clima è sufficientemente potente si...ma per i sedili anteriori, dietro non bastano le due sorte di bocchette poste sotto i sedili anteriori e alla lunga da fastidio dover aumentare il clima davanti per far star bene quelli dietro...prima pecca seria, anche perché nella Mazda6 le bocchette dietro ci sono!! Le finiture sono buone eccetto per il rivestimento del tetto che non mi piace, sembra cartone, tra l'altro è fissato male sul montante posteriore (ad una minima pressione si nota che è incollata solo una parte alla plastica del montante...malemale!). Le plastiche sono molto buone davanti, meno dietro (in Mazda hanno completamente snobbato i passeggeri posteriori). La quarta e ultima critica è dedicata al NAVIGATORE: davvero quasi pessimo! Spesso perde il segnale e a volte segnala strade inesistenti oppure fin troppo fuori da quelle principali (lasciando l'impostazione delle tratte più veloci siamo finiti ad attraversare strade rurali private...bello fino ad un certo punto, visto l'asfalto irregolare e il fango e il pietrisco presenti). Insomma un'auto molto valida ma (come tutte, visto che ognuna ha le sue pecche) non al 100%. Voto direi NOVE

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 20:41 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
averne di macchine da "9", sopratutto nella categoria

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2015, 21:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ma si infatti è (quasi) ottima.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2015, 11:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Oggi primo lavaggio. Diciamo che fa la sua por.... figura. Molti si girano a guardarla, alcuni forse perche non capiscono che macchina sia :rofl:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2015, 11:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Frontale

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 19:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Oggi sono due settimane che ho ritirato la mia cx5. Non ho fatto molti km ma mi sento giá di condividere qualche impressione.
La macchina mi piace sempre di più, l'estetica sarà attuale per almeno altri 3 4 anni, secondo me.
La guida è estremamente piacevole, il morore spinge forte e regolare, il rurbo non dà quella.spinta improvvisa che si esaurisce subito. Il motore ha un ottimo allungo, anche ae ancora non l'ho spremuto a fondo.
Gli interni sono comodissimi e accoglienti. Le finiture accurate e i materiali buoni. Il sulenzio di.marcia è notevole.
Sarebbe perfetta senonchè ho già riscontrato un difetto di cui ai parla.nel forum, infatti il.finestrino anteriore lato guidatore se apwrto vibra sullo sconnesso. Ho intenzione di portarla in concessionaria per farla vedere. Non mi sembra normale .che vibri, anche perchè gli altri tre sono stabilissimi. Ho letto che alcuni aono stati liquidati con 'è normale ' dalla conceasionaria.
Siccome devo farmi 300 km tra andata e ritorno.per.andare in concessionaria, volevo chiedere se qualcuno è riuscito a farsi riaolvere il problema e come. Almeno, quando.posso, ci vado preparato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2015, 9:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Cinisello balsamo
Ciao a tutti,
ho ritirato 4 giorni orsono la mia CX 5 e ieri finalmente ho avuto la possibilita' di fare un po di strada:autostrada,extraurbana e strade di montagna.
Devo dire chela guidabilita' in ogni percorso e' moltopiacevole,in quanto si e' dimostrata silenziosa e senza "coricarsi" troppo in curva;mia grande sorpresa sul misto stretto!
Come gia detto da molti,gli interni sono proprio comodi e gradevoli a vista e tatto.
In più devo aggiungere che la mia passione per la CX 5 e' soprattutto legata alla sua sinuosa linea esterna!
L'unico reale problema che ho riscontrato e' che non c'e' possibilita' alcuna di spegnere l'autoradio!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2015, 9:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cinisello...siamo proprio vicini allora!
Comunque per quanto riguarda l'autoradio, basta metterlo in muto (ovviamente il navigatore rimane con il suono, hanno una regolazione a parte).
Già che ci sei...potresti postare una foto della tua! Finalmente qualcun'altro con la Evolve :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2015, 6:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
Anche la mia presenta una vibrazione dei finestrini, sia lato guida che passeggero, quando sono abbassati da circa mezzo centimetro a due/tre.
Devo dire che ho già segnalato questa cosa e per curiosità l'officina ha preso un'altra CX5 che usava come test e pure quella aveva lo stesso problema.
Da quello che leggo è un difetto molto diffuso visto che mi sembra di capire che siano più numerosi quelli che affermano di avere rispetto a chi non lo riscontra.
Poichè la stessa cosa non avviene per i finestrini posteriori, i vetri e la dimensione della guida del vetro ovviamente sono le stesse di quelli anteriori, penso che dovrebbe dipendere dalla curvatura del vetro che non viene bloccato perfettamente nella parte alta dalla guida della guarnizione e, pertanto, vibra.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora