Per i difetti che avete detto, dopo quasi 8000km, mi trovo d'accordo con voi
Però puntualizzo su alcune cose:
1) Il bagagliaio è cosi (cioè senza pozzetto inferiore) per via della conformazione del raffinato sistema di sospensione posteriore Multilink a 3 leve e mezzo... se non erro, per fare un esempio, il ML. della Giulietta è a 2 leve.
2) Sono pure io dell'idea che avrei preso il 2.0 da 120cv se lo avessero importato in Italia, non per una questione di cavalli ma per una questione di coppia.
Non che il 1.5 sia fermo, anzi, però è poco apprezzabile sotto ai 3000 giri (penso che lo sia pure il 2.0, ma in minor modo). Dopo i 3000 è bello scattante e brillante e sorpassare pure in salita non è un problema, basta tenerlo su di morale
In ogni caso è il miglior compromesso prestazioni/costi di mantenimento.
3) Come silenziosità sono d'accordo con voi, anche se, in particolare se c'è qualche variazione di temperatura, qualche scricciolino c'è, però niente di fastidioso o continuo.
4) Fidatevi che non c'è niente di meglio del freno a mano manuale, in particolare in caso di emergenza... Fatevi un giro nella rete o tra chi possiede un auto con freno a mano elettrico e dei suoi problemi, eppoi apprezzerete appieno la cara e vecchia leva, che secondo me non stona neanche all'interno dell'abitacolo.
5) Alcune plastiche sono un po sottotono, i finestrini non sono illuminati e solo uno ha la salita e discesa automatica (grave mancanza secondo me) e i tappettini standard sono una ca***a pazzesca cit.
Poi non capisco la necessità, per l'appunto di avere 8 portabibite... però almeno ci stanno pure le bottiglie più grandi nelle portiere, cosa non da tutte.
Nonostante tutto se tornassi indietro la ricomprerei sempre.