rivetto ha scritto:
Mi auguro e dò per scontato che ora i pezzi siano idonei.
mi chiedo che valga la pena estendere la garanzia con 700-800 euro??? voi che fate???
e pensare che per lavoro 6 anni fà ho acquistato ad 1/3 del costo della CX5 un'auto Romena (per non dire il marchio) e ad oggi 185.000 km e mai un problema!!!!
per quanto riguarda i pezzi.... si, il problema è stato risolto, come è stato descritto in alcuni post più su, il problema è scaturito dalla differenza di materiali utilizzati per i martelletti delle valvole e il trattamento termico (carbocementazione..mi pare si dica) dell'albero a camme. I primi sono più duri dei secondi e quindi consumano le camme. Hanno risolto con albero di "nuovo tipo"...diciamo così... e martelletti costruiti con un nuovo componente.
Su discorso se estendere la garanzia o meno..non saprei cosa consigliarti in quanto ho il tuo stesso dilemma, c'è da fare un ragionamento però, la preoccupazione maggiore era dovuta a questo problema (albero a camme) ma una volta risolto, l'auto è a posto quindi..........
fare differenze tra modelli e classi diverse è sempre un po azzardato, io ad esempio in questi giorni........che sono a piedi......mi stò arrangiando con le auto tra mia figlia, mia moglie e mio padre.........mio padre,che ringrazio ovviamente, ha un Chevrolet Matiz ( e ho detto tutto) che possiede da 6 anni e funziona benissimo.......ciò nonostante puoi capire il mio stato d'animo quando ci salgo sopra.....provenedo da una Mazda 6 e ora una CX-5. Tutto questo per dire che conosco gente che ha la BMW ed è disperata e gente che ha la Panda ed è felicissima