Ciao Lacky, grazie
penso che le termiche saranno la soluzione migliore per il mio nuovo gioiellino
, ci sarà solo la scocciatura del gommista 2 volte all'anno
Per le m+s posso dire che le ho sempre montate, vanno in crisi e bisogna davvero stare attenti quando sono un po' consumate, diciamo dal 50% in giù, con temperature elevate (estate) e pioggia, su alcune curve rischi di volare nonostante la trazione integrale (Toyo molti treni, ora ho sotto delle zeta perché il gommista non trovava le toyo... secondo me in estate son migliori le zeta, neve non ne ho trovata). Per quanto riguarda l'inverno, visto che a sciare è qualche anno che non vado, l'esperienza è solo la cisa da parma a berceto di sera: quando ho preso nevicate forti, molto poche invero, e per forti intendo la polizia che a parma fa fermare e fa montare obbligatoriamente le catene se non hai gomme invernali, il rav è sempre salito con ottima agilità e le gomme si son comportate bene, capisco però che non è come andare a sciare a madonna di campiglio (quando parecchi anni fa andavo a folgarida avevo una pandina 4x4 con gomme un po' tassellate, ma non troppo, ed era come avere un trattore, era divertentissima anche su un campo con neve fresca.... inarrestabile... altri tempi e cavolo ero anche giovane
). Ciao Ciao
Marco