Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Catene da neve, quali acquistare?
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 22:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
vero, l'AWD non serve a nulla sulla neve senza invernali.....

le M+S non sono ne carne ne pesce....io le eviterei come la peste....

catene di misura diversa dal pneumatico, non le userei, rischi di far danni seri.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 22:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Pisa -Pisa
Grazie Prinz..... mi sa che hai proprio ragione però che palla la gommatura di default estiva, su un suv 4wd per me non ha senso, la non possibilità di scelta è il primo difetto che trovo :-) vabbè... grazie ancora, ciao
Marco

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2015, 22:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao Chicco, grazie. Le catene saranno le sue quindi no problem se non la scocciatura del montaggio ed è questo che vorrei evitare. Sulle m+s, che è vero non sono ne carne ne pesce, però non sono d'accordo. Mai avuto problemi in 309000 km di rav 4 se non in estate col caldo, gomme quasi finite e pioggerellina di quelle che rendono l'asfalto olio, allora non tengono e ci vuol davvero tanta attenzione, ma è un caso limite. E' chiaro che se abitassi al nord il discorso sarebbe diverso, doppi cerchi e doppie gomme son obbligatorie, lo capisco, ma da me il clima è mite, molto :-) si fa il bagno al mare anche a novembre se la stagione aiuta :-) ciao ciao
Marco

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2015, 11:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Il ragno è infatti il top....se non avessi le termiche non ci penserei 2 volte...vale quello che costa..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2015, 14:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Buonasera,
sto ragionando ancora su come potrei risolvere il problema inverno. Potrei far togliere subito le estive e prendere un treno di invernali, poi si cambiano finché non si esauriscono i 2 treni... poi si vedrà magari anche m+s all season. Il doppio treno sarebbe oggi forse la migliore soluzione visto che le estive ormai ci sono, però vorrei fare una domanda a chi se ne intende più di me. Io non abito al nord, qui da me il freddo vero è un optional, la gomma invernale si troverebbe a lavorare, almeno per il 90% del tempo, con temperature sopra i 10 gradi, a cose normali i 10 - 15 gradi sono il valore più ricorrente. In queste condizioni come si comporta un'invernale? tralasciando il maggior consumo che potrei trascurare, in termini di sicurezza pensate che avrei prestazioni valide col treno invernale? Con le m+s all season del rav le cose son sempre andate bene, grazie, ciao ciao
Marco

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2015, 17:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ciao Lacky, grazie
penso che le termiche saranno la soluzione migliore per il mio nuovo gioiellino :-), ci sarà solo la scocciatura del gommista 2 volte all'anno :-) Per le m+s posso dire che le ho sempre montate, vanno in crisi e bisogna davvero stare attenti quando sono un po' consumate, diciamo dal 50% in giù, con temperature elevate (estate) e pioggia, su alcune curve rischi di volare nonostante la trazione integrale (Toyo molti treni, ora ho sotto delle zeta perché il gommista non trovava le toyo... secondo me in estate son migliori le zeta, neve non ne ho trovata). Per quanto riguarda l'inverno, visto che a sciare è qualche anno che non vado, l'esperienza è solo la cisa da parma a berceto di sera: quando ho preso nevicate forti, molto poche invero, e per forti intendo la polizia che a parma fa fermare e fa montare obbligatoriamente le catene se non hai gomme invernali, il rav è sempre salito con ottima agilità e le gomme si son comportate bene, capisco però che non è come andare a sciare a madonna di campiglio (quando parecchi anni fa andavo a folgarida avevo una pandina 4x4 con gomme un po' tassellate, ma non troppo, ed era come avere un trattore, era divertentissima anche su un campo con neve fresca.... inarrestabile... altri tempi e cavolo ero anche giovane :-) ). Ciao Ciao
Marco

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2015, 19:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

considera che io le uso a Roma, unico inconveniente è che in curva si avverte la spalla morbida, ma nessun fastidio per la sicurezza....almeno con le mie...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 23:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve ragazzi,
qualcuno mi sa dire se una catena per un pneumatico per 'autovettura' va bene anche per un 'SUV'?

Esempio, sia http://www.lampa.it/it/prod-519-2880-8336-x_9___catene_da_neve_autovetture.asp che http://www.lampa.it/it/prod-519-2880-8336-x_9___catene_da_neve_autovetture.asp vanno bene per il 225/55 R19, ma siccome mi piace la catena nera (anche perché ben si abbina al cerchio :?:) preferirei quella da autovettura.

E' solo un discorso di resistenza dovuta al fatto che la prima è da 9mm mentre la seconda da 12 (immagino per supportare un maggior peso del veicolo 'SUV')? Perché ne ho viste da 9 che andavano bene (tra l'altro riscontrato anche in vari post precedenti).

Grazie!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2015, 10:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
certo che vanno bene, dipende solo dalle dimensioni e dalla qualità, in ogni caso il nostro SUV è tra i più leggeri

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2015, 19:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Grazie giovalter e Lacky!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora