Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 11:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Milano
Ciao , prima di tutto , volevo ringraziarvi , perché molti dubbi e vari argomenti sono riuscito ad apprenderli dal vostro forum , prima dell'acquisto della mia prima Mazda CX3 :clap: :clap: .
Perché come detto da qualcuno i commerciali sono molto spesso impreparati , o furbi... :^) :^) ma bando alle ciance

In riferimento alle gomme invernali , avendo anch'io l'allestimento Exceed , ho i cerchi del 18 , quindi l'unica soluzione sarebbero le Toyo , gomma per cui secondo il mio parere non vale la pena spendere 160€

Qui i test TCS :

https://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/te ... ernali.php

anche se non è la misura corretta , il test la dice lunga su quanto TOYO offre

Quindi io avrei pensato di cambiare i cerchi e quindi misura delle gomme , l'idea era quella di montare dei cerchi del 17 e gomme 215/55 , mi pare di aver letto che sia questa la misura corretta onde evitare di fuoriuscire dal 2% , e quindi acquistare magari una Continetal

che ne pensate ?

Ps : qualcuno ha mai acquistato da euroimport ?

Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 14:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Genova (GE)
Ciao a te ed a tutti quelli ai quali può interessare l'argomento. Dunque ... da dove cominciare? Ok, ho anch'io una CX3 Exceed AWD con cerchi da 18' ed, abitando in una regione ove vige l'obbligo di catene o pneumatici da neve dal 15/10 al 30/03 ed essendo la misura di serie "non catenabile" per ingombri e "virtualmente" introvabile nell'unica versione Toyo invernale, stò ovviamente pensando ad una soluzione alternativa. Per usufruire dell'opzione "cambio misura senza aggiornamento della carta di circolazione" si "deve" adottare l'opzione 215/60 R16 già presente sulla carta di circolazione. Se, come stò provando a fare io, si vuole optare per misure più "ragionevolmente diffuse" e consone al carattere "sportiveggiante" del veicolo occorre l'aggiornamento della carta (ex art 78 CdS) con inserimento della misura richiesta. L'opzione 215/55 R17 da te indicata è, a mio avviso, la migliore in assoluto in quanto unisce a caratteristiche "dimensionali" assolutamente conformi (fai il paragone, ad esempio, sul CDR che è di 2mm diverso!) a caratteristiche di guida (spalla "bassa" vuol dire precisione di guida!) e degli pneumatici (guardati il test dei Michelin Pilot o dei Bridgestone Blizzak) di assoluta eccellenza (in quest'ottica - meditando su altro topic - occorrerebbe valutare l'effettiva capacità frenante del veicolo!). Il problema si pone, dopo il 1° Ottobre di quest'anno (entrata in vigore del DL 20/2013), nel "trovare" cerchi di tale diametro omologati NAD (spero tu sappia di cosa parlo); infatti l'aggiornamento della carta di circolazione ai nuovi pneumatici (previo rilascio di nulla-osta dal CETOC - gratuito e del quale sono in attesa) è pressoché automatico "purché" siano istallati su cerchi omologati (ragionevolmente, in sede di rilascio della conformità, l'U.C.I. si tutela applicando il citato decreto). Attualmente molti costruttori di cerchi "nicchiano" rimandando l'inevitabile al futuro (buffo, visto che lo sapevano da due anni ed hanno video che "spiegano" come sarà vincolata la vendita dei cerchi "tuning") mentre alcuni (vedi Dezent) espongono in bella mostra gli attestati TUV (nei quali, peraltro, è già ricompresa la nostra CX3) che non sono, ahimè, però NAD! Con questa (lunga) disamina volevo renderti partecipe del mio tentativo che, in caso di riuscita, sarò felice di condividere con gli altri possessori di CX3. Marco

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 17:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Monterotondo
Scusate ma quando possono venire a costare Michelin Pilot o Bridgestone Blizzak con relativi cerchi da 17?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 5:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Genova (GE)
Ciao, penso che la cifra sia tra i 1000 ed i 1200 euro per il treno completo, dipende da qualità/marca/reperibilità dei cerchi; se non ti interessa l'estetica (bestemmia!) puoi anche scendere a meno di 340€ per questi ultimi mentre, indipendentemente dai gusti personali circa il brand delle gomme, generalmente scendendo in modo considerevole nel prezzo la qualità e le performance degli pneumatici decadono drasticamente (esperienza personale di invernali Bridgestone e, comunque, vedi i test che trovi in giro sulla rete).
Rammento a chi legge quanto ho già postato in precedenza circa la possibile proposta di Mazda Italia (suggeritami dal servizio telefonico e confermata dal concessionario) sulla fornitura di gruppi ruota completi a prezzo ragionevole (il concessionario mi riferiva di treni completi per la CX5 venduti lo scorso anno a circa 800€) alla fine di Ottobre od inizio Novembre. A parte il notevole ritardo di tale proposta (!) resta da vedere estetica e qualità dell'eventuale pacchetto suggerito.
Buona giornata a tutti, Marco.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 10:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Napoli
Per me è inconcepibile essere costretti a cambiare i cerchi di un'auto nuova di pacca per montare pneumatici invernali. Ancora più assurdo è stato progettare un 4x4 senza possibilità di montarli!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 10:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Monterotondo
Dunque con cerchi in lega da 17 intorno ..1.000 .1.200 con cerchi in acciaio intorno 600 700 euro.Per me troppo dopo aver speso 26.500.Monto 4 toyo invernali da 18 poi Dio vede e provvede.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 10:23 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Dryeah ha scritto:
Ancora più assurdo è stato progettare un 4x4 senza possibilità di montarli!

Al momento ci sono le Toyo..

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 10:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Grande ZAC ! :clap: :clap:

facci sapere come prosegue....

Io ho mandato una mail a Mazda per proporre dei cerchi del 17' e la relativa omologazione ...vediamo.... :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 17:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Mi ha chiamato Mazda Italia , signorina gentilissima che già avevo sentito per altre cose...

Mi ha detto che l'offerta hai concenssionari è stata data una settimana fa , per uanto concerne i cerchi del 16' e gomme invernali....credo toyo

Nella mail come anticipato le avevo richiesto di valutare cerchi del 17' relativa omologazione ...

Mi ha detto che segnala al reparto tecnico e mi farà sapere ...hanno anche richieste del genere per m3

Mi ha anticipato che forse ma non sa bene quando dovrebbero essere disponibili per le misure 215/50 r18 anche pneumatici Dunlop

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 10:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Roma
Non sarebbe male avere le Dunlop, alcuni loro prodotti sono molto buoni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora