franzdepa ha scritto:
ti sbagli, nessuno in questo tread l'ha detto ne scritto...
io adoro la mia auto e per questo ne scovo i pregi e difetti, magari segnalandoli anche in Mazda italia...
...anche perchè una macchina perfetta non esiste e non sarà mai oggetto di migliorie...
cya
si si, era solo "prevenzione", viste le esperienze passate!
Quanto alla batteria, la questione è che, con queste nuove che supportano lo start&stop, la gestione delle stesse batterie è diversa, intelligente si potrebbe dire.
Lla sostituzione della batteria in particolare, richiede un azzeramento del codice della precedente in centralina ed inserimento del nuovo per la nuova batteria. La mancanza di efettuazione di questa operazione fa si che si passi ad una gestione della ricarica della batteria, che impedisce la funzionalità dei dispositivi moderni che richiedono una gestione mirata, come i-eloop, star&stop e simili. Non si tratta di perdita di impostazioni dalla memoria della centralina, ma di disabilitazione del funzionamento a seguito di "batteria ignota"!
Le aziende produttrici della nuove batterie, da quel che leggo in giro, si stanno attrezzando per consentire anche ai vari centri specializzati (e quindi non solo alle concessionarie) di effettuare queste operazioni, ma di farlo in proprio a casa, ce lo dovremo scordare. Si potrà mettere la batteria nuova, ma occorrerà andare in concessionaria o da un centro specializzato ad effettuare la correzione del codice. Mi pare che in BMW chiedano 25€ per l'operazione!
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ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium greykm 250.000 e.....rotti!