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MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2015, 23:01 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 18:10
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grazie prinz per la risposta! domani provo...se sbuffa allora ordino il kit per le rondelle?


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MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2015, 0:11 
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Direi di si, ma la vedi tu! ;)

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ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2015, 16:50 
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ieri controllando olio della mia m6 143cv,ho avuto una bella sorpresa,l olio non viene segnato dalla stecca.ho fatto la prova con il tappo dell olio e sbuffa come una caffetteria,causa rondelle iniettori.nessuna spia si è accesa e la suddetta si spegne subito,di solito quando manca olio lo lo spegnimento avviene con leggero ritardo.tenevo sotto controllo l olio x via di una perdita del paraolio della distribizione e laveco controllatto circa 1000 fa, non mi sarei aspetteto un consumo cosi elevato in poca strada.la mia m6 ha 101000km sempre tagliandati mazda e tenuta come una figlia :D .


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MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 16:40 
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ciao sostituite rondele iniettori alla mia 143cv,cambiati cappellotti iniettori e coperchio,spazzola tergilunotto, spesi euro 240, vi sembra molto, voi quanto avete speso?ora l auto sembra nuova ha molta piu ripresa,riesco a tenere la 6 marcia anche a 80 km.ora, un miglioramento incredibile.volevo chiedervi se anche voi avete avuto un miglioramento nelle prestazioni.grazie ciao.


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MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 20:48 
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Migliora in quanto eseguono la taratura iniettori,che di loro si sfasano di continuo,ed e' per quello che percepisci una migliore erogazione
E' la prima auto che conosco che abbia bisogno di tali e continue regolazioni :doh:


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MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 13:21 
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nel mio caso non è stata eseguita la taratura degli iniettori,in quanto ero presente per tutta la durata dei lavori.


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MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 13:30 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
e come mai ne sei così sicuro?
E' una procedura che dura 2 minuti circa.
Poi non c'e' niente di male nel farla,anzi,andrebbe fatta da manuale,ogni 20000km.


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MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2015, 16:19 
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sono sicuro xchè sn rimasto sempre nelle vicinanze,sembra un altra macchina mi riprende in 6 gia da 80,mentre prima dovevo sempre scalare.il motore è molto pieno e non strattona mai.


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MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2016, 0:19 
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Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2014, 23:53
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Comune e provincia: Sardegna
dopo aver letto tutte le 50 pagine scritte finora, ho capito che la mia M6 non dovrebbe essere interessata al problema "rondellite", eppure, quando l'ho acquistata un anno fa il vecchio proprietario mi riferiva di aver sostituito tutte e 4 le rondelle e tutte le relative guarnizioni perché il problema si era verificato anche a lui.

Corretto come pochi, il vecchio proprietario mi forniva copia delle fatture di acquisto dei pezzi e di pagamento del lavoro da parte dell'officina.

Sebbene non abbia rilevato consumi di olio, alcuni giorni fa in fase di tagliando ho trovato:
- la coppa dell'olio sporca d'olio, come se qualcosa trafilasse tra i due pezzi che costituiscono la coppa
- evidenti macchie d'olio sul primo iniettore (allego foto)

Pulito il motore, adesso devo vedere se il problema si ripresenta o se quelle macchie d'olio sono dovute al gocciolamento durante un rabbocco oppure sono dovute alla "rondellite" che è ritornata alla carica.

Preciso che dal cambio delle rondelle effettuate dal vecchio proprietario, sono passati solo 40k km e preciso che nel frattempo (13k km fa) ho eliminato il fap perché non riuscivo a ripulire il filtro e la spia mi ossessionava.. meglio togliere il fap che pagare una rigenerazione forzata a Mazda ho pensato.


Cosa ne pensate?
è credibile che l'olio sulla testata sia trafilata dagli iniettori a causa delle rondelle deteriorate?


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Mazda 6 sw GH Luxury 2.0 cv.140 anno 2008 mrz - cd 103 kw


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MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2016, 7:07 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
Non so quanta tenuta riescano a garantire quelle tenute sugli iniettori ma non credo che l'olio riesca a passare fuori.
Se perdono le rondelle se lo ciuccia prima.
Comunque,a tappo aperto come hai adesso,accendi e se senti sfiatare o fare sbuffi strani allora sono danneggiate.


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