Rispondi al messaggio

utilizzo sportivo

sabato 7 novembre 2015, 13:14

Qualcuno ha provato a guidare la CX-3 in modo molto sportivo?
In questi casi, ovvero quando si predilige una guida "allegra", l'auto restituisce un senso di piena stabilità e controllo, oppure balla un po', con marcato rollio e senso di perdita di aderenza?
Mi riferisco soprattutto alla stabilità in curva a velocità sostenuta.
Grazie.

Re: utilizzo sportivo

sabato 7 novembre 2015, 14:23

si hai ragione, ma volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche consiglio perchè vorrei capire pure io come si comporta; visto che ho sentito dire che sopra i 150km/h dondola.

sabato 7 novembre 2015, 23:44

E' un CROSSOVER, non un'auto sportiva in senso stretto! Se volete un'auto sportiva con cui fare "i tempi sul giro" o cose simili, aspettate la nuova RX o al limite la mx-5, ma non certo la CX3!
Poi ci sono quelli che ribassano i SUV, gli mettono i distanziali e altre amenità, ma siamo al limite del ridicolo! ;)
A 150 dondola! Su quale pista?
Ci credo che dondoli un crossover sulle strade, "lisce " come sono!

domenica 8 novembre 2015, 23:53

Ti rispondo io che la guido da 10mila km tra montagna e autostrada.

NON è adatta all'uso sportivo ma anche nella guida allegra tra le curve non è granché, non ha molto rollio ma è parecchio sottosterzante. Sul veloce autostradale da un buon senso di stabilità ma solo su asfalto liscio perché ad esempio sui giunti dei viadotti rimbalza parecchio e a 150 non sarei tranquillo ma neanche a 130 lo sono. A mio avviso quello delle sospensioni scarse è l'unico vero grande difetto della Cx3, solo parzialmente bilanciato dal pregio della leggerezza che le da un buon dinamismo ma purtroppo non prestazioni di guida tra le curve.

lunedì 9 novembre 2015, 2:25

Peccato che tutti i test drive reperibili in rete parlino di auto piú stabile e maneggevole della maggior parte delle auto della sua categoria e di poco inferiore, dice persino qualcuno, alla 3 hatchback, PUR ESSENDO UN CROSSOVER!

lunedì 9 novembre 2015, 7:39

Io non ho mai risparmiato le critiche alla mia 3, ma se c'è una cosa che non posso affermare e che non sia incollata all'asfalto. A questo punto mi incuriosirebbe davvero provare una cx3.....dubito che Mazda abbia buttato fuori un'auto poco sicura....perché dall'intervento di prima e dalla polemica sugli scarsi freni questo si evince

lunedì 9 novembre 2015, 7:43

Prinz scusa ma tu lavori alla Mazda?
Perché non fai altro che contestare le opinioni di coloro che la utilizzano tutti i giorni.
Come c'è un'opinione negativa tu intervieni per dire esattamente il contrario.
E poi sappiamo tutti che molte riviste e test drive sono scritte con.....l'aiutino...

lunedì 9 novembre 2015, 8:25

Dryeah ha scritto:Prinz scusa ma tu lavori alla Mazda?

Si è lui che testa le macchine prima di metterle in commercio.. :lol:

lunedì 9 novembre 2015, 8:33

Ancora 'ste menate?? Io "contesto" quello che ritengo sbagliato Ok??? Dire che la CX3 abbia delle sospensioni scarse lo ritengo una fesseria e lamentarsi che non sia adatta ad una guida sportiva, una fesseria ancora piú grossa, DATO CHE E' UN CROSSOVER!!! Dovete paragonarla ai crossover, non alke berline sportive! Quanto ai test drive, parlo di siti di tutto il mondo e idem per le riviste e non credo che Mazda abbia il potere e la voglia e nemmeno la necessità di condizionarle! Voi potete scrivere le vostre opinioni ed io le mie e la tua affermazione che io contesti ogni opinione negativa è semplicemente FALSA, leggiti meglio il forum!

lunedì 9 novembre 2015, 8:35

Dryeah ha scritto:E poi sappiamo tutti che molte riviste e test drive sono scritte con.....l'aiutino...

Si per l'aiutino sono d'accordo con te ma solo quando si tratta di testare una tedesca, sicuramente non una Jap!! questo te lo garantisco io che leggo riviste di settore da trent'anni, fidati!!
Rispondi al messaggio