vins ha scritto:
ciao a tutti, oggi ho richiesto spiegazioni all'assistenza mazda di roma, dove ho fatto sempre i tagliandi, e a quanto pare anche l'albero motore che era nel preventivo è da sostituire in quanto la pompa dell'olio l'avrebbe un po' rovinato.ad oggi sono ancora confuso di quello che è accaduto. ma si può rompere un motore a 160.000 km di una macchina sempre tagliandata dalla casa madre? perchè se ci sono dei problemi come la pompa dell'olio non si interviene in anticipo per evitare ulteriori danni???!!! solo quando hanno visto circa 2 mesi fa che il livello dell'olio era sceso hanno provveduto alla sostituzione delle guarnizioni degli'iniettori. che tipo di azioni si possono fare in merito? grazie
il mio motore si è rotto a 60.000. auto sempre tagliandata in mazda. perfetta.
La pompa dell'olio non ha nessunissimo problema,di per se è indistruttibile!!
In mazda conoscono la verità ma non collaborano,preferiscono fatturare su vendite dei ricambi, piuttosto che richiamere i veicoli per sostituire le viti registro valvole con identiche ma MODIFICATE per materiali impiegati.
Si, il problema sta nelle punterie e non nell'albero motore o pompa dell'olio.
A nulla valgono le lamentele, non ci sentono proprio.
Nel mio caso l'auto si trovava nell'officina di mia fiducia, la garanzia era appena scaduta infatti...l'operatrice telefonica mi invitava a portare il veicolo nella loro officina più vicina,circa 180 km da casa mia, senza darmi nessuna garanzia su sconti o agevolazioni nel caso di guasto grave..ecco cosa interessa a mazda. far lavorare le officine con i soldi dei malcapitati clienti. Ma si PUO??
anzichè fare un richiamo generale.