Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2015, 9:55 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Sì giusto ero convinto ci fosse un differenza di un cm fra le due misure Restano gli altri vantaggi del 16" rispetto al 18".

P.s. @MardiesGT hai centrato la questione! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2015, 16:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
tre ha scritto:
ormai, Prinz, non mi soprende più che tu difenda la Mazda sempre e comunque, "a prescindere" .... ma mi stupisco di non riuscire ad essere chiaro e a famri capire :
1) cerchi 16 o 18 non è una polemica estetica ma una EVIDENZA ASSOLUTA: è difficlmente scusabile che non si trovino gomme invernali per la exceed e questo è colpa della Mazda che non ha evidentemente ottenuto garanzie da Toyo a cui aveva fatto (non credo gratis) il grosso piacere di montare sulla versione di punta del suo "diamante" CX3 delle gomme "strane" fatte solo da Toyo; e cambiare cerchi e gomme è un fastidio non da poco; e semmai Mazda avrebbe potuto prevedere (per chi voleva) fin dall'inizio cerchi da 16 invece che da 18 (magari con gomme all seaeson come fa Fiat per la 500x) e non obbligare il cliente a mettere e togliere catene come negli anni 60 o a spendere una bella cifra per altri cerchi;
Mazda ha toppato alla grande sulla questione gomme invernali per la exceed; negarlo mi pare un assurdo volersi arrampicare sugli specchi; e ribadisco che sarebbe "accettabile" l'offerta "a prezzo reale di costo" del kit cerchio + gomme casomai e una fattiva preoccupazione Mazda per risolvere il problema;

2) questione frenata: ancora a ripetere che qualcuno (tra cui io) avrebbe montato una polemica per una differenza minima in frenata sui 100 metri? quando basta gaurdare le prove di TUTTE le riviste per vedere che putroppo la CX3 frena non bene, sia sull'asciutto e soprattutto su fondi differenziati ed è tra le peggiori (senza per questo diventare un'auto "pericolosa", ma ci mancherebbe !): breve ripasso evitando di scegliere le auto migliori in frenata:
quattrorute:
cx 3 100 km/h minimo carico asciutto: 44 metri; 100 km/h asxiutto+pavè 54,8 metri; 100 km/h bagnato+ghiaccio: 107 metri ;
nelle stesse tre condizioni qualche esempio:
Ford Fiesta: 41,3; 47; 95,8; (QR novembre 2015)
SSangyon Tivoli (benzina): 41,2; 53,6,; 99,5; (QR luglio 2015)
SSangyong Tivoli (diesel: 45,7; 49,2; 99,9;
Nissan Juke: 44,1; 47,6; 107,7; (QR aprile 2015)
Peugeot 2008: 41,9; 48,7; 103,3; (QR aprile 2015)
Suzuki Vitara: 40,9; 47,0; 105,4; (QR aprile 2015)
AUTO:
CX3: 100 km/h 38,7; 120km/h 56,1
Mazda3: 100 km/h 35,7; 120 km/h 51,3 )febbraio 2014)
Toyoya Auris: 100 km/h 36,1 ; 120 km/h 50,9 (febbraio 2014)
Juke:100 km/h 34,7 ; 120 km/h 50,0 (gennaio 2015)

Non facciamo drammi ma nessuna questione o polemica montata per un metro in più da 100 km/h : i metri sono parecchi in più ed è un pò fastidioso vedere che l'auto per prestazioni in frenata vicina alla nostra cx3 sia la SSangyon Tivoli che comunque frena meglio sui fondi differenziati ( sarò noioso : ma che Mazda riveda la taratura e centralina ABS??)

e per chiarire: ho una mazda 3 185 cv precedente generazione e ora la cx3 exceed diesel; ho avuto una lantis e una meravgliosa xedos 6 cilindri;
mazda mi piace evidentemente ; e le ho guidate e le guido con grande soddisfazione; trovo la CX3 piacevole, bellissima e appagante sotto più profili ;
ma non mi tappo occhi e bocca di fronte a piccole e grandi manchevolezze; specie per quelle rimediabili con un pò di buona volontà e autocritica da parte di Mazda

Tre, la tua analisi è ineccepibile e oggettiva. Direi che la questione è chiusa, ora tocca a Mazda risolvere il problema della frenata della Cx3 oltre a quella dei pneumatici fuori mercato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2015, 16:38 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Ah beh, se è chiusa è chiusa! :)
E chi ti ha nominato "giudice di cassazione automobilistica"!? :^) |(
Mettici un bel "secondo me"! ;)
L'admin non può nemmeno obiettare e voi "chiudete le questioni", con tanto di intimazioni a Mazda (Italia, Europe o Japan?)! Grande! :)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2015, 16:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Milano
il "problema" Gomme invernali + il bagagliaio piccolo sono stati dei fattori che mi hanno fatto scegliere la versione Evolve oltre un risparmio economico, non sarà bella esteticamente e internamente come la Exceed però ho risparmiato diversi Eurini, di certo quella delle gomme invernali sulla Exceed + il tettuccio non disponibile a mio avviso sono 2 lacune a cui Mazda poteva con un po di attenzione essere sul pezzo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2015, 17:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

PRINZ ha scritto:
Non difendo un bel niente, dico solo il mio parere e comincio a stufarmi di queste insinuazioni. Io potrei dire che voi siete pagati da qualche concorrente di Mazda, per denigrarla, ma non sono così STUPIDO!
Anche dopo la tua "pappardella" confermo quanto sopra e che sia un problema anche estetico, non l'ho detto io per primo, ma voi!

P.s. Nei test ADAC, molto più attendibili, le differenze sono dell'ordine che ho detto e non sempre in difetto.

P.s.2 non tapparti la bocca, come non la tappo io.

Caro Prinz, mi pare che tu sia un pò troppo suscettibile .... dirmi che propino "papparedelle" e sottolineare che tu non sei STUPIDO come forse lo sarei io o altri non è il massimo ......non ho mai detto o pensato che tu sia pagato da Mazda, dico e penso che però tu difenda Mazda sempre e comunque anche quando è indifendibile e che reagisci in modo quasi "piccato" ad ogni critica a Mazda ....a ogni forse puerile richiesta che Mazda intervenga per risolvere problemi, come per la questone pneumatici invernali exceed (richesta che a me sembra doverosa e minimale visto come siamo messi ora dal 15 novembrenoi possessori di cx3 exceed )...

e tanto per non tapparmi la bocca .... vero che i dati ADAC sono diversi MA: 1) LA CX3 in prova ADAC era una "exclusive line", non aveva quindi i famigerati 215/50 r18 della Toyo;
2) basta perdere un pò di tempo tra test ADAC (tutti scaricabili in pdf) e vedere che la cx3 non gommata Toyo se non tra le peggiori è sotto la media della concorrenz e di auto di categoria inferiore, pur non essendo proprio imbarazzantemente tra le ultime (come invece se si prendono i più completi test di frenata 4R fatti sulla exceed)
3) probabilmente Toyo contribuisce ma di chi è la colpa se non di Mazda a montare pneumatici che non sono il massimo in frenata?
4)resta il dato grave (secondo me ovviamente) della frenata su fondi differenziati (sempre riferito alle prove 4R) che potrebbe dipendere oltre che dai Toyo da una non ottimale taratura centralina abs

e in fondo un pò di pepe nel forum lo ravviva e fa bene

ciao Prinz , con simpatia (anche se sei trrroppppo "mazdista" :inlove: )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2015, 20:33 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Al momento sto guidando una Twingo del 1998, fai tu! :lol: :lol: :*

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2015, 8:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Castelleone Cr
Ho montato ieri gomme michelin alpine e cerchi originali da 16 in sostituzione delle gomme e cerchi da 18 estivi , devo dire che sono stracontento la CX3 perderà un po in estetica ma guadagna tantissimo in confort sembra un altra macchina . Se volete un consiglio mettete le 16 vi troverete contenti .

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2015, 14:04 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Milano
quindi secondo te Lorisb la Evolve si guida meglio che la Exceed?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2015, 14:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Castelleone Cr
Io ho una exceed con gomme invernali e cerchi da 16 ,e ribadisco è sicuramente molto più comoda . Si viaggia benissimo credo che l unica differenza a favore delle gomme da 18 sia l estetica e niente di piu

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2015, 23:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Milano, MI
Stesse gomme e stessi cerchi anche io sulla mia Exceed, dai primi 200 km il confort di guida mi sembra molto buono... purtroppo non potro` fare paragoni con le gomme da 18" fino alla prossima primavera :$

Ora: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Machine Grey
Prima: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Snowflake White
Prima ancora: CX-3 Exceed 1,5D AWD AT Soul Red

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora