Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa pensate di Mazda
MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2015, 10:31 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
argomento delicato ma interessante;
inizio io, come ho più volte ripetuto, questa e la mia seconda Mazda, la prima una fantastica "6" Touring Titanium del 2004.....auto che mi ha dato infinite emozioni...e credo che il buon "PRINZ" nè sia il testimone migliore, mai un problema in 9 anni e questo è stato l'imput che mi ha portato ad acquistare ancora Mazda.

Ora passiamo alla seconda, la CX-5.....diciamolo pure e un'auto fantastica, bella esteticamente, spaziosa, il motore e potente, progressivo, silenzioso e ragionevolmente parco nei consumi....anche se a noi pionieri dei modelli 2012,2013 qualche problemino l'ha dato......ma chi non nè ha..., ma si sà che purtroppo non sempre i fornitori sono affidabile e quindi poi chi paga e sempre (giustamente) la casa madre, e qui vado al giudizio su Mazda:

Le case madri sono rappresentate dai vari concessionari sul territorio e quindi molto della valutazione che si fanno derivano dalla capacità o meno di quest'ultimi, che a quanto mi risulta vengono costantemente monitorati, e le varie telefonate fattemi da Mazda Italia dopo ogni intervento ne è testimone, allora che dire....Mazda ha sempre fatto fronte alle proprie responsabilità verso i clienti e tutti noi che abbiamo avuto problemi piccoli o grandi che siano possiamo testimoniarlo, io sono convinto che i Giapponesi hanno una marcia in più e le 4 auto nipponoche (Nissan, Suzuki, e 2 Mazda) possedute in famiglia sono garanzia della loro bontà.

Io finora, e correggetemi se sbaglio non ho sentito nessuno sia qui nel forum che fuori dire che ad un problema Mazda si sia tirata indietro o abbia fatto storie per le riparazioni.....mi risulta anzi, che anche in passato per problemi gravi abbia corrisposto la riparazione anche fuori garanzia, e concludo nel dire che la mia bellissima CX-5 la terrò ancora per parecchi anni, e credo che Mazda se continuerà a fare belle auto sarà ancora la mia prima scelta.

........questa è la mia modestissima opinione

Giovanni

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Cosa pensate di Mazda
MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2015, 20:30 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Io quoto in pieno ciò che ha scritto l'amico Giovanni. E anche secondo me i jap hanno una marcia in più soprattutto se paragonato al prezzo rispetto a una tedesca. Questa è la mia prima Mazda, in passato ho avuto una Toyota Corolla, altra auto fantastica. Io mi ripeto è dico che sono totalmente soddisfatto della mia CX5 che fino ad ora, e mi tocco, non mi ha dato il minimo problema. Unico neo: l'impianto multimediale non all'altezza della vettura.
Al momento è visto gli ultimi prodotti non avrei dubbi nel scegliere nuovamente Mazda!!
E per inciso do un 10 e lode alla concessionaria MTC di Oristano che cura la manutenzione del mio CX5.
Complimenti!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2015, 21:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Bologna
Impianto multimediale non all'altezza? Ti riferisci al navigatore o al lato audio? Hai il bose?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2015, 23:34 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
Chi ha il Bose, sostiene che suona molto bene, credo che quello a cui si riferiva Alec sia l'impianto usb non proprio funzionale e alla parte telefonica con il continuo scarico della rubrica ogni volta che si collega il telefono al sistema bluetooth. In compenso il navigatore tomtom funziona egregiamente

Chiedo scusa al moderatore, mi sono accorto di essere un po fuori tema

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2015, 8:18 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Si, per favore non cominciamo con i fuori tema.. grazie! :wasntme:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2015, 9:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
Sono proprietario di Mazda da gennaio 2015, di conseguenza non ho una statistica personale alle spalle per poter dare una valutazione su presupposti seri.

Qui nel forum non ho mai visto feroci critiche a Mazda sul tema del Costumer Service, tuttavia su altri forum ho letto di lamentele a volte anche piuttosto pesanti.

Se avessi dovuto fare una scelta solo su quei commenti, probabilmente non avrei scelto Mazda perché per me il servizio di post vendita è fondamentale (mediamente tengo un'auto per 10 anni, quindi almeno 10 tagliandi più varie ed eventuali: l'assistenza è fondamentale).
Ciò che mi ha convinto è stato il concessionario a cui mi sono rivolto, Emmedi Auto di Melegnano, che dal 2011 circa commercializza anche Mazda oltre a Honda. In passato era il concessionario storico Alfa Romeo del sud Milano (Gandini) e lì ho acquistato le mie due Alfa Romeo con un servizio di post vendita estremamente valido.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2015, 10:26 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Alex28 ha scritto:
Impianto multimediale non all'altezza? Ti riferisci al navigatore o al lato audio? Hai il bose?

Come ha giustamente detto Gio mi riferivo alla sola parte USB-Bluethoot.
Il BOSE suona che è una meraviglia!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2015, 8:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: trapani
Mazda, secondo il mio modestissimo parere in quanto possessore da poco più di un anno di una cx 5, ha un comportamento lodevole in quanto, da circa una settimana, mi ritrovo con un'auto sostitutiva a causa del solito guasto che colpisce le cx-5 (allarmi sbcs-tpms); il comportamento lodevole non è solamente dovuto al fatto che mi abbia consegnata un'auto sostitutiva, ma anche dal fatto che nonostante mi trovi in una parte d'italia (la Sicilia Occidentale) dove non esistono concessionarie mazda (chiuse a distanza di pochi mesi quelle nei dintorni), mi ha fatto pervenire un carroattrezzi nell'arco di un'ora e portato la mia bellissima cx-5 nell'officina mazda più vicina (Milazzo); ora staremo a vedere quanto tempo dovrà rimanere nell'officina (nell'occasione, ovviamente ho chiesto di eseguire tutti gli interventi in garanzia - sostituzione modulo bluethoot, richiamo sensore servofreno).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 dicembre 2015, 17:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: San Zenone al Lambro (Mi)
serpentedario ha scritto:
Complimenti per la scelta azzardata, dal momento che non sei rimasto fedele alle tedesche...
PUOI raccontarci le TUE impressioni, paragoni etc...?
Siamo tutti curiosi di avere da parte tua un punto di vista il più possibile oggettivo, imparziale.
Per esempio la sensazione delle sospensioni, la rumorosità dell'abitacolo, il comfort di guida, la sensazione di potenza, i consumi...

Aspettando un bel resoconto che hai avuto fin'ora,
ti ringrazio a nome di tutti qui del Forum :-)

Anakin28 ha scritto:
Ciao!
mi fa molto piacere far parte del gruppo, così da condividere dubbi, idee, ma anche le soddisfazioni che ci danno le nostre auto! Ho acquistato una CX-5 AWD Exceed AT da un mese abbondante dopo 20 anni di tedesche (Golf, Slk e in ultimo Audi A4 Avant). Ho già letto molti vostri post e chiarito alcuni aspetti, cosa che in concessionaria non hanno saputo fare... Grazie, A presto! :)

Rispondo volentieri a serpentedario che mi ha scritto nell'argomento "Presentaci e raccontaci della tua Mazda". Dunque, come ho già scritto, dopo quasi 20 anni di tedesche ho voluto cambiare, per di più acquistando la CX-5 nuova (ho sempre avuto auto usate); cercherò di essere davvero il più obiettivo possibile.
Da subito sono rimasto impressionato sotto molti aspetti, primo tra tutti la silenziosità dell'abitacolo a qualsiasi regime: non avverto alcun fruscio, rumore o cigolio, perfetta. Idem per le sospensioni, avevo letto recensioni poco felici soprattutto sul retrotreno ma con il modello restyling secondo me i progettisti hanno migliorato questo aspetto. Di conseguenza, il comfort è veramente molto alto (sono reduce da un viaggio estenuante di 5 ore di ritorno dal trentino tra traffico pazzesco, tornanti, strade statali, centri città e autostrada... sono uscito dalla macchina davanti a casa non dico fresco come una rosa ma stavo piuttosto bene). Lato consumi: ad oggi (3200 km) sono ancora un pò altini, ovvero intorno ai 7.4/100 km sul misto (città 40% - autostrade 60%), spero comunque che diminuiscano un pò, nonostante sia consapevole che il cambio automatico e il 4WD fanno consumare di più.
Infotainment: molto buono, l'impianto BOSE funziona bene ad ogni volume, l'interfaccia con dispositivi multimediali via bluetooth è pressochè totale; qualcosa da ridire sul sistema di navigazione è che, se pur molto valido, non mi pare si abbia la possibilità di zommare indietro per capire dove si è a larga scala, e la mancanza della bussola che ritengo molto utile in certi casi.
Sistemi di sicurezza: molto validi il monitoraggio angolo cieco, quello di uscita dal parcheggio, i fari a led adattivi; meno buono l'assistenza al mantenimento della carreggiata, a parer mio lo giudico anche piuttosto fastidioso in quanto oltre a suonare il cicalino se non si mette la freccia, se solo ci si accosta alla linea di carreggiata il volante vibra per avvertimento che si sta per invadere la corsia... alla lunga, ci si stufa e lo si disattiva come ho fatto.
Una grossa pecca che devo segnalare è la mancanza della possibilità di azionare in chiusura e apertutra i finestrini con il teleocomando se li si vuole aprire per esempio in estate prima di salire in auto o se se ne dimentica uno aperto: molto scocciante dover risalire, avviare il motore e chiuderlo; incredibile come un mezzo da quasi 40K euro non abbia tale funzione che hanno le medio-piccole già da diversi anni (fiat bravo, golf, ecc), come anche la chiusura delle portiere automatica quando si superano i 20 km/h (la Exceed non lo ha, penso sia solo una prerogativa del modello super top con tutti gli optional ma chiedo conferma al proposito.
In ultimo, avendo avuto sempre tedesche e soprattutto in confronto all'Audi, mi sto accorgendo di una netta differenza di qualità costruttiva: quella Mazda, se pur buona, non regge il paragone con Audi. Intendo per esempio la robustezza delle portiere, la solidità dei sedili, la qualità in generale dei materiali e soprattutto delle plastiche degli interni (leggerine..). Certo, voi direte che la differenza la paghi pure! Ovvio, ma da un mezzo del genere e per come me l'avevano descritta sia il venditore (che che certamente fa il suo lavoro) sia amici e conoscenti, mi aspettavo molto di più ma, ribadisco, solo a livello di qualità costruttiva.
Ciao a tutti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 9:19 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Lugano (Svizzera)
[quote qualcosa da ridire sul sistema di navigazione è che, se pur molto valido, non mi pare si abbia la possibilità di zommare indietro per capire dove si è a larga scala, .... meno buono l'assistenza al mantenimento della carreggiata, a parer mio lo giudico anche piuttosto fastidioso in quanto oltre a suonare il cicalino se non si mette la freccia, se solo ci si accosta alla linea di carreggiata il volante vibra per avvertimento che si sta per invadere la corsia... alla lunga, ci si stufa e lo si disattiva come ho fatto.
[/quote]

ciao,
per il navi e lo zoom basta che ruoti la ruota commander a dx o sx per zoomare in o out; per l'assistenza al mantenimento della carreggiata, nelle impostazioni puoi togliere il cicalino e mettere la vibrazione al minimo (se già non lo hai fatto).
ciao.

Mazda CX-5 2015 2.2 D 175 CV MT White Pearl Revolution consegnata 09.12.15

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora