tre ha scritto:
scusa Alecs, scusa Prinz ... ,ma voi -mi pare , non avete e non guidate la CX 3 ... e il guiudizio (positivo) è "sulla carta" ; guidandola -come capita credo con tutte le auto- alcuni margini di miglioramento e alcuni piccoli difetti ci sono , alcuni facilmente ovviabili da Mazda con aggiornamenti software (penso ai problemi -alcuni fastidiosi- del MZD Commect) altri no (penso alla scomodissima regolazione a scatti della inclinazione sedile, alla carenza di spazi portaoggetti, al poggiabraggia centrale "non integrato", al clima - richiede interventi manuali e flussi non ben indirizzabili tramite bocchette); piccole cose ma ovviamente vanno dette; e in generale auto non solo bellissima (e alla line apaga pegno il bagliaio, ma ovviamente non so può avere tutto) ma con dotazioni di altissimo livello (e un eccellente motore diesel) ma con alcune contraddizioni per alcuni materiali e accorgimenti (la 500 x -secondo me meno bella sia allinterno che all'esterno e con minori dotazioni è però maggiormente curata in tutti i particolari dell'abitacolo) : da una parte vi sono cose che collocano la CX 3 in una categora superiore in altre più in basso di una capture o di una fiesta (alcune plastiche e materiali, alcune "distrazioni" economiche e progettuali).
Poi le questioni "teniche" su cui le sensazioni di guida poco dicono e riguardanti la frenata e le sospensioni e di cui su questo forum tanto si è detto.
Io ce l'ho e non sono d'accordo con una virgola di quanto hai detto.
- Elencami i fastidiosi problemi del MZD connect
- La bellezza è soggettiva. Io non comprerei mai Fiat per non doverla ripagare due volte con le riparazioni
- Il bracciolo c'è, è un accessorio, per i giappo ha senso per lunghi viaggi e no, la CX-3 non è stata progettata per lunghi viaggi.
- Su Fiesta e Capture non ti rispondo se non dettagli minuziosamente, altrimenti è pari ha "l'had etto miocuggino"
- Non ci sono distrazioni, ci sono scelte ben precise che possono piacere o meno, ma certo ragionate. Se non incontrano il tuo favore, è soggettivo.
- Sospensione, scelta precisa. Macchina guidata molto "allegramente" sui tornanti con fondo sconnesso, sempre puntuale e precisa.
- Sulla frenata, ha 4 stelle Euroncap (5 se avesse avuto frenata assistita di serie, che come accessorio ha). Secondo te avrebbero dato questo punteggio ad una macchina che non frena?
Daje su, fate i bravi e tornate oggettivi.