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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2015, 18:39 
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Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 10:07
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Ieri si sono riaccese le spie come se l'AdBlue fosse esaurito, quindi indicava km 830 recarsi in officina Mazda.
Dopo circa km 20 tutto è tornato a funzionare perfettamente


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2015, 18:53 
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Anche a me aveva fatto così… ho percorso 10000km circa e non si è piu accesa…. Pero non mi indica il livello giusto…. La mazda mi hanno detto che cmq fa parte del malfunzionamento del serbatoio… che sarebbe da cambiare


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 4 dicembre 2015, 23:10 
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Quando costa?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2015, 9:08 
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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2015, 21:10 
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spesso i sensori ed i sistemi elettronici danno errore se la batteria non fornisce la giusta tensione. prima di perdere tempo e farvi fare preventivi da cardiopalmo, provate la tensione e lo spunto ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2015, 12:49 
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Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 14:07
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Eccoci, si ripresenta l'errore. SCR andare in officina, autonomia 830 Km.
E' possibile che non si può fare qualcosa per ovviare all'inconveniente?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2015, 17:28 
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ma spiegatemi una cosa... è il layout del sito, il tablet, il telefonino... o la sensazione che non leggete i post è una realtà? |(

ti sei fatto aggiornare il software?
hai controllato la tensione della batteria?
c'è una diagnosi definitiva a riguardo?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2015, 18:45 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 14:07
Messaggi: 25
Ciao, grazie innanzitutto.
Se ho capito l'assistenza Mazda mi deve aggiornare il Sw della centralina, poi provvederò a registrare i valori della tensione batteria durante l'avviamento. La diagnosi definitiva non mi è stata fornita in quanto la concessionaria Mazda Ha provveduto, la prima volta che si è presentato l'errore, ad azzerarlo (per la verità non so altro). Ho sentito tra le righe che forse avevano fatto una modifica forse un ponticello.

Nel frattempo, mi sto attrezzando con un software per la diagnosi (ForScan+ ELM327).

E' corretto quanto esposto? grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2015, 21:52 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
pipamen ha scritto:
E' corretto quanto esposto? grazie

la questione non è tanto per la correttezza delle informazioni, quanto di regole basilari per i forum. i post non dovrebbero essere ripetitivi ed inconcludenti, bensì dovrebbero essere d'aiuto sia per coloro che hanno già scritto sia per quelli che leggono e basta. detto ciò...

i centri bosch hanno personale spesso molto competente. però non so se hanno i bllettini oprativi di tutte le case automobilistiche. un codice di errore non sempre corrisponde al 100% alla causa indicata. per esempio... avevo una mazda 6 alla quale si era accesa la spia del controllo stabiltà, ed il codice di errore si riferiva ad un attuatore che un meccanico generico avrebbe sostituito. invece si trattava solo del filtro del gasolio sporco che chissà per quale logica dava un segnale all'attuatore.
questo solo per fare un esempio.
nel resto del mondo leggendo i forum ho capito che l'impianto ad-blue ha bisogno di un buon spunto di corrente, del liquido giusto e del software adeguato. ho letto di pochi casi di sostituzione radicale solo nei modelli più vecchi dove la pompa non manteneva in pressione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema SCR, AdBlue, Dpf
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 21:17 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2016, 6:20
Messaggi: 2
Comune e provincia: trebaseleghe padova
Ciao,ai risolto il problema del adblue?PERCHÉ Anche a me e successo uguale ma sono riuscito a risolvere da solo per adesso senza sperdere un soldo. :rofl:   ho smontato a mezzanotte in stesa sera dell problema,il iniettore del adblue che si trova sul tubo di scarico e che era multo sporco di incrostazioni , lo pulito per bene con aceto normale e dopo l'ho rimontato avendo le spie accese fino a alla prima accensione del motore.e ormai o fato 1000 km senza spie acese!SPERO Bene!


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