Anakin28 ha scritto:
Una grossa pecca che devo segnalare è la mancanza della possibilità di azionare in chiusura e apertutra i finestrini con il teleocomando se li si vuole aprire per esempio in estate prima di salire in auto o se se ne dimentica uno aperto: molto scocciante dover risalire, avviare il motore e chiuderlo;............. come anche la chiusura delle portiere automatica quando si superano i 20 km/h (la Exceed non lo ha, penso sia solo una prerogativa del modello super top con tutti gli optional ma chiedo conferma al proposito.
In ultimo, avendo avuto sempre tedesche e soprattutto in confronto all'Audi, mi sto accorgendo di una netta differenza di qualità costruttiva: quella Mazda, se pur buona, non regge il paragone con Audi.
Ciao Anakin ti rispondo per quel che posso:
Per chiudere i finestrini, è vero è una seccatura che non ci sia la possibilità di farlo dal telecomando, ma non è necessario riavviare il motore, è sufficiente riaccendere il quadro casomai.
Per la chiusura automatica delle serrature superati i 20km/h, si hai ragione c'è l'ha anche la mia punto di lavoro, ma francamente questa cosa la vedo abbastanza inutile ed infatti sulla punto lo disinserita. La versione Exceed che tu hai è già la top di gamma, di più non c'è!!
Veniamo alla qualità. Bhe certo Audi è Audi e come lei c'è solo lei e forse Mercedes. Ovvio che come dici tu per avere un Q5 accessoriato come il tuo CX5 devi mettere a budget almeno 15K euro in più (vuol dire che ti compri una Mazda 2 con quella differenza). Sicuramente il riferimento di Mazda non è quello quindi sono paragoni difficilmente proponibili. Ti dico però che sono salito su Audi relativamente giovani e quello che ho visto e sentito proprio non mi è piaciuto (plastiche che si spellano, comandi elettrici difettosi, rumori parassiti di vario genere).
Poi ribadisco il concetto che il "ben fatto" non sempre fa rima con alta affidabilità. E qui i marchi Jap (non solo Mazda) fanno scuola a tutti da sempre. Io rimango dell'opinione che Mazda faccia pagare i suoi prodotti il giusto in relazione alla tecnologia offerta, la sua carica innovativa e la qualità costruttiva. Ne di più, ne di meno!!
Non sono altrettanto convinto che i brand premium facciano lo stesso, anzi!!