Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 18:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Gavardo Bs
L'aggiornamento si fa "OBBLIGATORIAMENTE" a vettura ferma.
Prima installi la failsafe, poi la reinstall.
Comunque è spiegato tutto bene qui:
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=167&t=23599

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2015, 18:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Svizzera
Perfetto, allora mi sa che proverò, grazie mille

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 8:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao, ho letto su un sito francese che i servizi online hanno problemi un po' ovunque, alcuni affermano che di punto in bianco il sistema ha iniziato a funzionare, altri hanno risolto creando delle password seguendo alcuni criteri specifici..., in ogni caso anche la 230 non risolve il problema. Inoltre se la concessionaria si accorge della versione soft non ufficiale ti può fare casini circa la garanzia (tra l'altro io l'ho acquistata in Svizzera da un importatore parallelo e la vettura proviene dall'Olanda.

Ora capisco perché il supporto Mazda non risponde ai miei messaggi... non hanno una risposta.
Se dovessi avere info vi aggiorno...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 8:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Gavardo Bs
Che io sappia, gli aggiornamenti sono tutti ufficiali Mazda, quindi non ci dovrebbero essere problemi di garanzia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 10:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Roma
dan61 ha scritto:
Che io sappia, gli aggiornamenti sono tutti ufficiali Mazda, quindi non ci dovrebbero essere problemi di garanzia.

Sugli aggiornamenti dell'OS ho letto diverse cose, ma sinceramente i dubbi sono solo aumentati.....
Tanto per fare un esempio, a me la CX-3 (recentissima) è arrivata con la versione 56.00.100 EU N, ma di tale release (che pure dovrebbe essere più che ufficiale) c'è poca traccia fra i vari update scaricabili.
Anche per la questione garanzia software non c'è molta chiarezza: alcuni dicono che non viene inficiata da eventuali aggiornamenti "fai da te", altri che sostengono il contrario.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 10:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Proprio ora ho contattato telefonicamente il servizio MZD Connect, per l'accoppiamento del telefono riconoscono il problema e liquidano con un lapidario "reset di fabbrica e riprova" dicono inoltre di provare con almeno due telefoni (addirittura di provare con il WiFi di casa), se i problema persiste... contattare un agenzia, che se dovesse trovare la soluzione la comunicano pure alla centrale... tradotto non sanno che pesci pigliare...

Il firmware ufficiale è il 56.000.230A, la mia cx-3 monta la 100, sconsigliano il fai da te ma mi è sembrato di capire che non lo vietano, in ogni caso non ci sono grandi miglioramenti e i servizi online non funzionano comunque...

Mi resta il dubbio del fai da te... voi cosa mi consigliate?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2015, 14:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Roma
danobe ha scritto:
.......
Mi resta il dubbio del fai da te... voi cosa mi consigliate?

Io ho lasciato il firmware originale, in futuro vedrò se è il caso di farlo aggiornare dal Concessionario.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 8:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Bene, ieri sera ho resettato il MZD (il restart è in lingua inglese), ho perso tutte le impostazioni i telefoni collegati e i preferiti, io ho risolto fotografando le schermate delle impostazioni cosi da non dover perdere le mie preferenze... Il sistema dopo il riavvio è parso più reattivo e ho collegato l'iPhone seguendo le indicazioni di un forum francese ovvero:

- attivare Wifi MZD Connect (sempre prima dell'hotspot), io per evitare problemi quando non serve lo disattivo;
- attivare l'hotspost iPhone (ma funziona anche con un modem Huawei E5372 LTE che tra l'altro trova posto nel vano porta occhiali davanti alla plafoniera... cosi non inficia l'utilizzo del telefono);
- inserire la password (IMPORTANTE! createne una con 8 caratteri minuscoli senza numeri e senza caratteri speciali)

Al successivo collegamento seguire la procedura, va da se che l'hotspot memorizzato non necessita di un nuovo collegamento...

funziona perfettamente, sono davvero ben fatte le info sul traffico fornite da Here che sono da attivare nelle impostazioni.

ps... qualcuno sa se con la 230A hanno risolto il fastidioso problema della memoria delle stazioni RDS

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 15:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: bologna
ciao, ma come hai fatto il restart?
grazie
giucas
danobe ha scritto:
Bene, ieri sera ho resettato il MZD (il restart è in lingua inglese), ho perso tutte le impostazioni i telefoni collegati e i preferiti, io ho risolto fotografando le schermate delle impostazioni cosi da non dover perdere le mie preferenze... Il sistema dopo il riavvio è parso più reattivo e ho collegato l'iPhone seguendo le indicazioni di un forum francese ovvero:

- attivare Wifi MZD Connect (sempre prima dell'hotspot), io per evitare problemi quando non serve lo disattivo;
- attivare l'hotspost iPhone (ma funziona anche con un modem Huawei E5372 LTE che tra l'altro trova posto nel vano porta occhiali davanti alla plafoniera... cosi non inficia l'utilizzo del telefono);
- inserire la password (IMPORTANTE! createne una con 8 caratteri minuscoli senza numeri e senza caratteri speciali)

Al successivo collegamento seguire la procedura, va da se che l'hotspot memorizzato non necessita di un nuovo collegamento...

funziona perfettamente, sono davvero ben fatte le info sul traffico fornite da Here che sono da attivare nelle impostazioni.

ps... qualcuno sa se con la 230A hanno risolto il fastidioso problema della memoria delle stazioni RDS

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 16:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Per il reset bisogna andare su
impostazioni>sistema>reset di fabbrica
... poi fa tutto da solo... il sistema riparte in inglese e dovrai rifare tutte le tue personalizzazioni.
La mia versione OS 56.000.100.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora