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Anche se si girano le ruote, iStop si disattiva.

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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 10:11 
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gialloblu81 ha scritto:
Non so che dire... Sinceramente può essere che magari la macchina si accende per un consumo elettrico, anche se di solito ho la radio e il riscaldamento, ma non condizionatore. Mi sembrava strano che la pausa data dall'i stop fosse quasi sempre la stessa.... Su per giù, nell'ordine dei dieci secondi. (Non ho cronometrato)... Pensavo che che ci fosse un parametro impostato.


Se accendi il riscaldamento, credo sia già sufficiente per riaccendere dopo poco il motore!! altrimenti non riesce a garantire la temperatura impostata!!

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Aubrey ha scritto:
Anche se si girano le ruote, iStop si disattiva.


Con I-stop inserito oltre a spegnere il motore disattiva anche la servoassistenza, quindi le ruote non girano proprio!!

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Purtroppo nel restyling non hanno inserito il sistema I-E loop per il recupero dell'energia. Quello fa in modo di tenere il motore spento molto più a lungo anche col clima acceso!!

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Alecs75 ha scritto:
Aubrey ha scritto:
Anche se si girano le ruote, iStop si disattiva.


Con I-stop inserito oltre a spegnere il motore disattiva anche la servoassistenza, quindi le ruote non girano proprio!!


Premetto che ho il modello pre restiling con cambio automatico.
Tempo fa ho fatto un po' di prove per capire come funziona l'iStop (giusto per spigarlo alla moglie e non farla spaventare quando la guida da sola :rofl: ).
Se non si preme a fondo il freno, non si inserisce.
Se ci si ferma a ruote sterzate, non si inserisce.
Se si ha il climatizzatore acceso (estate o inverno è indifferente), può riavviare il motore prima del rilascio del freno, causa consumo elettrico e conseguente salvaguardia della batteria.
Se una volta fermi e iStop attivato, se si passa da D a N, anche rilasciando il freno, il motore rimane spento. Se si reinserisce D o si passa in R il motore si riavvia.
Se ci si ferma a ruote dritte e si attiva l'iStop, nel caso in cui si girino le ruote il motore si riavvia.
Non so se il servosterzo si disattivi o meno, però si può comunque girare le ruote. Possibile che nel momento in cui si faccia forza sul volante il sistema rilevi l'intenzione e, di conseguenza, faccia ripartire il tutto.

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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 12:21 
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Alecs75 ha scritto:
Purtroppo nel restyling non hanno inserito il sistema I-E loop per il recupero dell'energia.

come non c'è il sistema eloop? questa mi è nuova.... nel manuale ne parla e anche nella schermata delle applicazioni...
comunque oggi farò delle prove...


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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 12:35 
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Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso in anticipo se farò qualche cavolata ma sono registrato da oggi.
Io personalmente ho preso la mia CX5 da qualche mese e causa lavoro la prendo poco.
Ultimamente ho notato che l'i-stop non si attivava più, ho pensato che la batteria fosse andata un pochino giù ed allora non mi sono allarmato.
Con l'arrivo del natale sono andato fuori per il solito guinness dei primati del pranzo di natle ... ;-), facendo circa 400 km di autostrada tra andata e ritorno ( in due giorni ).
Ero convinto che la batteria si fosse ricaricata ma l'i-stop non partiva ugualmente.
Allora sono andato all'autofficina mazda dove ho ritirato la macchina, fatto il test non si sono viste cose che non andavano ma .... la batteria era al 66% pertanto credo tutto normale che non scatta ( vuole almeno il 75% credo di aver capito ).
Mi rimane il dubbio però di come non si sia caricata dopo un percorso così lungo e con una batteria nuova ...
Che ne pensate ??

Grazie a tutti e ... auguri di buone feste !!!


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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 12:44 
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Se guardi sul sito Mazda lo trovi alla voce "caratteristiche interne" della Mazda 6 (per esempio), ma non sul CX5 ed anche su QR quando configuri l'auto, trovi l'I-Eloop alla voce "altro" sulla 6, sulla 3, ma non sul CX5. Quindi credo proprio che non ci sia!!

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E anche sulla 3 è solo sul 2000 benzina......ma quando l'ho comprata il venditore era convinto ci fosse su tutte.....


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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 14:05 
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Ecco, quella è una vergogna!! Ci sono troppi venditori impreparati!! Mazda dovrebbe puntare di più sulla loro formazione. Altrimenti si rischia di dare informazioni sbagliate agli acquirenti!!
Scusate l'OT!!

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