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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 14:20 
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Il problema è che spesso sono dei freelance, che oggi vendono mazda, domani fiat e dopodomani renault! Si leggono le brochures e via! :(

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MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2015, 23:53 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 20:55
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senza andare OT.
devo dire che alecs75 aveva ragione quando ha detto che l'eloop non era presente nel restyling. in effetti l'avevo letto nel manuale d'uso, ma non c'è traccia quando si apre l'applicazione - consumi. c'è l'istop, ma nessuna traccia dell'eloop.
tornando sull'argomento...
oggi ho fatto un tot di prove con l'istop. (cambio manuale)
1. non funziona quando la macchina è fredda (luce blu sul cruscotto)
2. quando c'è dislivello.
3. non è vero che le ruote devono essere allineate oppure che il motore si accende se si gira lo sterzo (lo sterzo non funziona nemmeno se c'è attivo l'istop).

il "problema" se si può chiamare così, che avevo riscontrato, cioè che l'auto ripartiva quando voleva lei, quindi senza premere la frizione, era dovuto al riscaldamento dell'abitacolo.
avevo impostato 22°, quindi non appena l'istop entrava in funzione, rimaneva così qualche secondo, ma per mantenere la temperatura nell'abitacolo il motore ripartiva automaticamente.
mettendo il riscaldamento OFF, l'istop rimane attivo (massimo 2 minuti) senza problemi.
nessun problema se la radio rimane accesa....


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MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2015, 8:17 
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Pilota
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gialloblu81 ha scritto:
3. non è vero che le ruote devono essere allineate oppure che il motore si accende se si gira lo sterzo (lo sterzo non funziona nemmeno se c'è attivo l'istop).


Eppure la mia si comporta così è ho anche scoperto il perchè : cambio automatico!

Infatti nel manuale "Uso e Manutenzione" a pagina 4-13 e 4-14 spiega chiaramente che "Il motore si spegne automaticamente se sono soddisfatte tutte le condizioni seguenti:
[...]
(Cambio Automatico)
[...]
Il volante è posizionato in modo che le ruote siano pressoché dritte (se viene esercitata forza sul volante nonostante le ruote siano dritte, la funzione i-stop potrebbe non operare. Allentare la presa sul volante per consentire alla funzione i-stop di operare).
"

Ed è praticamente quello che capita a me.
L'ho riprovato ieri sera, auto ferma ruote diritte i-stop operativo: in effetti all'inizio il volante risulta duro, ma appena il motore si riavvia il volante torna morbido.

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MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2015, 17:22 
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Beh, il volante è duro, perchè a motore spento il servosterzo non funziona! ;)

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