gialloblu81 ha scritto:
3. non è vero che le ruote devono essere allineate oppure che il motore si accende se si gira lo sterzo (lo sterzo non funziona nemmeno se c'è attivo l'istop).
Eppure la mia si comporta così è ho anche scoperto il perchè : cambio automatico!
Infatti nel manuale "Uso e Manutenzione" a pagina 4-13 e 4-14 spiega chiaramente che "
Il motore si spegne automaticamente se sono soddisfatte tutte le condizioni seguenti:
[...]
(Cambio Automatico)
[...]
Il volante è posizionato in modo che le ruote siano pressoché dritte (se viene esercitata forza sul volante nonostante le ruote siano dritte, la funzione i-stop potrebbe non operare. Allentare la presa sul volante per consentire alla funzione i-stop di operare)."
Ed è praticamente quello che capita a me.
L'ho riprovato ieri sera, auto ferma ruote diritte i-stop operativo: in effetti all'inizio il volante risulta duro, ma appena il motore si riavvia il volante torna morbido.