Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori sul parabrezza appannati
MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2015, 14:11 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Siete abituati bene ragazzi! :)
Io che lo "uso in manuale" da 33 anni, come avrò fatto? :D :D

p.s.: forse non è stato sigillato per evitare rotture a causa delle escursioni termiche o altro di simile! (io penso sempre che i progettisti di un costruttore mondiale di automobili pluripremiato, forse non sono degli imbecilli e se fanno una scelta avranno avuto dei motivi validi e non hanno tirato i dadi per decidere)! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sensori sul parabrezza appannati
MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2015, 17:11 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1648
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Lacky ha scritto:
Si è chiaro, però facendo una critica costruttiva do ragione a Taym, se i gruppo telecamere fosse sigillato non darebbe più problemi...
Mi sembra di facile risoluzione!

Forse non hai letto quando lo scritto in un post precedente. È fatto apposta così, ma lo è in qualsiasi altra macchina che utilizza i sensori posti sul parabrezza. Se fosse sigillato come dici, questo non impedirebbe la formazione di condensa col tempo. Solo che se fosse sigillato non lo potresti pulire.....e allora? Saremo tutti qui a dire ma guarda che stupidi questi ingegneri Mazda che non hanno pensato a lasciare delle feritoie per consentire il passaggio dell'aria.....
Ma poi ti avvisa di tutto e ti dice cosa fare!! Più di questo?
Pensa che la mia precedente non ti avvisava nemmeno. Non funzionava più nulla e o ti accorgevi di accendere lo sbrinamento o le spazzole per la pulizia del vetro o t'attaccavi......

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori sul parabrezza appannati
MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2016, 7:54 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 2:24
Messaggi: 84
Comune e provincia: Iglesias, provincia di non so
Due giorni fa è successo anche a me, giornata uggiosa. Il tergi automatico non si voleva più fermare e l'ho dovuto fermare manualmente, non oso pensare a tutte le altre diavolerie presenti. Comunque, per fortuna il tutto è durato pochi minuti, il tempo per il riscaldamento di disappannare il vetro ed è tornato tutto normale.

_________________
CX-3 1.8 TD 115 hp 2WD cambio automatico Exceed Eternal blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori sul parabrezza appannati
MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2016, 16:56 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Alecs75 ha scritto:
Forse non hai letto quando lo scritto in un post precedente. È fatto apposta così, ma lo è in qualsiasi altra macchina che utilizza i sensori posti sul parabrezza. Se fosse sigillato come dici, questo non impedirebbe la formazione di condensa col tempo. Solo che se fosse sigillato non lo potresti pulire..........


Non avevo letto nemmeno io e in effetti, l'umidità primo o poi si intrufola dovunque e a quel punto il sistema sarebbe inutilizzabile definitivamente, salvo intervento ti tecnico specializzato! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori sul parabrezza appannati
MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2016, 15:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 2:52
Messaggi: 736
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Ragazzi, vi sono sigillanti che durano anni. Nella mia precedente vettura, ben peggiore della CX-5, il sensore fari non si è mai appannato in 10 anni di utilizzo, nelle stesse condizioni d'uso della CX-5. Era adeguatamente sigillato. Pur essendo ben più soddisfatto della CX-5, credo questo sia un aspetto che sarebbe potuto essere curato leggermente meglio. E' sulla base di un'esperienza diretta di 10 anni su una diversa vettura che originariamente, in questo thread, ho supposto in un problema alla sigillatura.

Prinz, gli ingegneri di un marchio pluripremiato possono errare, e lo fanno in continuazione, in tutti i marchi, in tutti i prodotti, in utte le industrie. Mi riservo il diritto di criticare un aspetto della progettazione di qualsiasi prodotto usi ed abbia acquistato. Cerco di farlo in modo sereno, costruttivo, e rispettoso del lavoro che svolgono altri, perchè uso lo stesso metro sul mio. Una critica serena e costruttiva è in se stessa un segno di rispetto ed un'occasione per migliorare. La maggior parte delle migliorie di qualsiasi prodotto ben progettato arrivano ascoltanto gli utilizzatori del prodotto. ;)

Aggiungo per chiarezza: va benissimo che il sistema sia stato concepito così. Lo è stato non perchè il progettista sia un idiota (sebbene possa accadere anche ai migliori di sbagliare). Direi che lo è stato perchè il sistema in tal modo è più semplice e meno costoso da manutenere e riparare (= non devi preoccuparti di selezionare i sigillanti, di riparare se non tengono bene, di testare, ecc). Nulla di "male". Ogni costruttore, su ogni singolo sistema della vettura, decide fin dove arrivare in termini di costi e benefici. Da utilizzatpre, dico: "mi sarebbe piaciuto che..."

_________________
Immagine
Mazda CX-5 Exceed SkyBlue SkyActive-D 2.2 175HP


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori sul parabrezza appannati
MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2016, 18:30 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Non ho detto che non possono sbagliare, ma che non prendono decisioni a caso e se li hanno fatti così è per un motivo.
Dureranno anche 10 anni sigillate, ma perchè far spendere centinaia di euro al fesso che se la ritroverà ad 11 anni di vita!? In questo modo non si corre questo rischio. Sarà "sbagliato", ma è intelligente!

p.s.: leggendo il post fino in fondo, vedo che ne convieni anche tu! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori sul parabrezza appannati
MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2016, 10:47 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1648
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
....si ma comunque non parlerei di errore, bensì di differente scelta progettuale, che è un po diverso, anzi il sistema Mazda èanche piuttosto avanzato rispetto ad atri, ad esempio sulla mia precedente Kuga neppure ti avvisava di disappannare il vetro. Te lo ritrovai non funzionante senza sapere perché! Poi sono d'accordo con taym sul "mi saree piaciuto che...." ma su altri aspetti tipo ad esempio il sistema multimediale!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sensori sul parabrezza appannati
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2016, 11:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 2:52
Messaggi: 736
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Alecs75 ha scritto:
....si ma comunque non parlerei di errore, bensì di differente scelta progettuale

Certo, se è così su tutte, è certamente una scelta progettuale.

Cita:
Poi sono d'accordo con taym sul "mi saree piaciuto che...." ma su altri aspetti tipo ad esempio il sistema multimediale!


Beh, sapendo per certo che almeno 10 anni i sigillanti durano (ho poi venduto la mia auto, il sistema era ancora funzionante; magari dueano per 20. Non saprei), ad oggi personalmente avrei apprezzato quella soluzione rispetto a questa. Nulla di tragico, ma quando il sigillante si rovina semplicemente ti ritrovi nelle condizioni in cui siamo oggi: se il vetro si appanna o sporca, il sistema non funziona. E andando in assistenza te lo ri-sigillano (magari non bene, come ricordo accadde a molti altri proprietari della mia precedente vettura, che magari dovevano sostituire il vetro dopo una rottura), ma questo è un altro problema.
Voglio dire, il sistema di Mazda è sicuramente più semplice da gestire per il produttore, ma per l'utilizzatore significa che a volte il sistema non funziona.

Per carità, nulla di tragico eh.

_________________
Immagine
Mazda CX-5 Exceed SkyBlue SkyActive-D 2.2 175HP


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: awesoly e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati