Titty23 ha scritto:
Allora cari amici, se vi ho fatto questa semplice domanda e` solo per avere dei riscontri e non per saggiare delle tesi .Vedete io ormai e` piu` di un anno che uso lo shell V-power , e potro` sembrarvi matto , ma vi posso assicurare che la differenza si sente eccome ! Dovete sapere che anch'io la prima volta che misi il V-power non notai la differenza......Poi dopo quasi un anno di uso provai a rifare un paio di pieni col diesel normale.Beh sapete come e` andata? Sono tornato di corsa al V-power .......
La spinta era notevolmente diminuita e la macchina spesso sembrava ingolfata e perdeva qualche colpo soprattutto a freddo.Appena rimessa la shell e` ritornato tutto ok !Datemi retta ,del risultato ve ne potete accorgere solo con l'uso continuo....Provare per credere !
Il vero problema e` solo il prezzo e visto che gli altri carburanti speciali sono meno cari forse sarebbe il caso di fare una prova.Io facendo pochi km l'anno posso ancora ammortizzarlo bene.
Oltretutto se avete letto alcune mie vecchie mail vi sarete accorti che io con l'agip blu diesel ebbi dei problemi agli inniettori che molto spesso all'avviamento mi facevano delle "grattate" paurose.
Poi col V-power sparito tutto dal primo rifornimento.
Poi se voi dite che non c'e` differenza tra i vari gasoli , come ve lo spiegate il fatto che il nuovo Shell V-power con GTL e` trasparentre come l'acqua mentre di solito il gasolio e` giallo ?
Ciao a tutti

Vedi caro titty, e' proprio quello il problema, la tua mazda e' stata studiata, progettata, e testata con il gasolio normale.
Come per esempio il V-power benzina distrugge le candele delle motociclette ( e di questo ne ho la prova personale visto che con tre pieni ho finito le candele della mia ducati, nuove di pacca,

) non vorrei che il v-power gasolio rovini qualche parte essenziale del nostro amato common rail.
Il fatto da te descritto infatti, di grattate agli iniettori, ingolfatura e spinta non notevole, non e' normale che si presenti su di una vettura studiata appositamente per l'utilizzo con gasolio normale.
Al contrario se fosse stata studiata per lo v-power potrei capire il tutto.
La mia 6 ( tranne i famosi xeno

) non ha mai dato problemi di spinta, rumore agli iniettori e/o quantaltro ed io utilizzo solo gasolio normale 31.000 km e problemi 0.
Il fattto che a freddo senti strillare gli iniettori e' cosa normalissima e tra l'altro il rumore e' accentuato dall'anticipo automatico che a freddo si corregge la massimo, tanto che il motore sembra picchiare in testa.
Io come ti ripeto sono fedele al gasolio normale problemi zero vettura performantissima e anche d'inverno mezzo giro e va