Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovi carburanti performanti.....
MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 16:23 
Non connesso
Tuner
Tuner

Qualcuno di voi ha provato a rifornirsi con uno dei nuovi carburanti entrati da poco sul mercato come il Total Excellium Diesel o il Q8 Hi-Q Diesel o ancora il nuovo Shell V-Power Diesel che adesso e` stato modificato con l'aggiunta di un additivo sintetico di nome GTL ?
Appena torno voglio fare qualche prova......
Ciaooooooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 19:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Disincantato e sospettoso...
:x
So' tutti uguali!
Costano solo di più!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 19:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

6pazzo ha scritto:
Disincantato e sospettoso...
:x
So' tutti uguali!
Costano solo di più!

APPOGGIO E SP....... EHHEHHEHEHHHEHHH!!!!! MA CHE DICO :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: PIENAMENTE CIO' CHE DICE L'AMICO 6PAZZO LA PENSO PROPRIO COME LUI :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 21:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Sulle macchine moderne forse nn ci si accorge ma se prendete un camion e salite su un tratto appenninico autostradale be' la differenza c'e',almeno con shell v-power.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 0:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

io ho provato il v-power ma non avendo notato nessuna differenza con il blu diesel, sono rimasto fedele a quest'ultimo che è meno costoso....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: provare per credere !
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 13:42 
Non connesso
Tuner
Tuner

Allora cari amici, se vi ho fatto questa semplice domanda e` solo per avere dei riscontri e non per saggiare delle tesi .Vedete io ormai e` piu` di un anno che uso lo shell V-power , e potro` sembrarvi matto , ma vi posso assicurare che la differenza si sente eccome ! Dovete sapere che anch'io la prima volta che misi il V-power non notai la differenza......Poi dopo quasi un anno di uso provai a rifare un paio di pieni col diesel normale.Beh sapete come e` andata? Sono tornato di corsa al V-power .......
La spinta era notevolmente diminuita e la macchina spesso sembrava ingolfata e perdeva qualche colpo soprattutto a freddo.Appena rimessa la shell e` ritornato tutto ok !Datemi retta ,del risultato ve ne potete accorgere solo con l'uso continuo....Provare per credere !
Il vero problema e` solo il prezzo e visto che gli altri carburanti speciali sono meno cari forse sarebbe il caso di fare una prova.Io facendo pochi km l'anno posso ancora ammortizzarlo bene.
Oltretutto se avete letto alcune mie vecchie mail vi sarete accorti che io con l'agip blu diesel ebbi dei problemi agli inniettori che molto spesso all'avviamento mi facevano delle "grattate" paurose.
Poi col V-power sparito tutto dal primo rifornimento.
Poi se voi dite che non c'e` differenza tra i vari gasoli , come ve lo spiegate il fatto che il nuovo Shell V-power con GTL e` trasparentre come l'acqua mentre di solito il gasolio e` giallo ?
Ciao a tutti :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: provare per credere !
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 17:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Titty23 ha scritto:
Allora cari amici, se vi ho fatto questa semplice domanda e` solo per avere dei riscontri e non per saggiare delle tesi .Vedete io ormai e` piu` di un anno che uso lo shell V-power , e potro` sembrarvi matto , ma vi posso assicurare che la differenza si sente eccome ! Dovete sapere che anch'io la prima volta che misi il V-power non notai la differenza......Poi dopo quasi un anno di uso provai a rifare un paio di pieni col diesel normale.Beh sapete come e` andata? Sono tornato di corsa al V-power .......
La spinta era notevolmente diminuita e la macchina spesso sembrava ingolfata e perdeva qualche colpo soprattutto a freddo.Appena rimessa la shell e` ritornato tutto ok !Datemi retta ,del risultato ve ne potete accorgere solo con l'uso continuo....Provare per credere !
Il vero problema e` solo il prezzo e visto che gli altri carburanti speciali sono meno cari forse sarebbe il caso di fare una prova.Io facendo pochi km l'anno posso ancora ammortizzarlo bene.
Oltretutto se avete letto alcune mie vecchie mail vi sarete accorti che io con l'agip blu diesel ebbi dei problemi agli inniettori che molto spesso all'avviamento mi facevano delle "grattate" paurose.
Poi se voi dite che non c'e` differenza tra i vari gasoli , come ve lo spiegate il fatto che il nuovo Shell V-power con GTL e` trasparentre come l'acqua mentre di solito il gasolio e` giallo ?

Vedi caro titty, e' proprio quello il problema, la tua mazda e' stata studiata, progettata, e testata con il gasolio normale.
Come per esempio il V-power benzina distrugge le candele delle motociclette ( e di questo ne ho la prova personale visto che con tre pieni ho finito le candele della mia ducati, nuove di pacca, :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ) non vorrei che il v-power gasolio rovini qualche parte essenziale del nostro amato common rail.
Il fatto da te descritto infatti, di grattate agli iniettori, ingolfatura e spinta non notevole, non e' normale che si presenti su di una vettura studiata appositamente per l'utilizzo con gasolio normale.
Al contrario se fosse stata studiata per lo v-power potrei capire il tutto.
La mia 6 ( tranne i famosi xeno :wink: :wink: :wink: ) non ha mai dato problemi di spinta, rumore agli iniettori e/o quantaltro ed io utilizzo solo gasolio normale 31.000 km e problemi 0.
Il fattto che a freddo senti strillare gli iniettori e' cosa normalissima e tra l'altro il rumore e' accentuato dall'anticipo automatico che a freddo si corregge la massimo, tanto che il motore sembra picchiare in testa.
Io come ti ripeto sono fedele al gasolio normale problemi zero vettura performantissima e anche d'inverno mezzo giro e va :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: provare per credere !
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 17:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
attila748 ha scritto:
Titty23 ha scritto:

Vedi caro titty, e' proprio quello il problema, la tua mazda e' stata studiata, progettata, e testata con il gasolio normale.
Come per esempio il V-power benzina distrugge le candele delle motociclette ( e di questo ne ho la prova personale visto che con tre pieni ho finito le candele della mia ducati, nuove di pacca, :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ) non vorrei che il v-power gasolio rovini qualche parte essenziale del nostro amato common rail.
Il fatto da te descritto infatti, di grattate agli iniettori, ingolfatura e spinta non notevole, non e' normale che si presenti su di una vettura studiata appositamente per l'utilizzo con gasolio normale.
Al contrario se fosse stata studiata per lo v-power potrei capire il tutto.
La mia 6 ( tranne i famosi xeno :wink: :wink: :wink: ) non ha mai dato problemi di spinta, rumore agli iniettori e/o quantaltro ed io utilizzo solo gasolio normale 31.000 km e problemi 0.
Il fattto che a freddo senti strillare gli iniettori e' cosa normalissima e tra l'altro il rumore e' accentuato dall'anticipo automatico che a freddo si corregge la massimo, tanto che il motore sembra picchiare in testa.
Io come ti ripeto sono fedele al gasolio normale problemi zero vettura performantissima e anche d'inverno mezzo giro e va :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

scusa attila, magari col v-power non avresti più problemi agli xeno... :P :P

ciao ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: il segreto è...
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 0:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

non ho ancora letto le schede tecniche dei nuovi carburanti delle ditte citate sopra, per cui mi fermo a commentare solo il v power e il blu diesel (e io uso da sempre sempre e solo blu diesel)

non sono tutti uguali, il segreto della differenza (che si sente, si sente) sta nel numero di cetano e negli additivi (pulenti, lubrificanti, ecc ecc)

il resto sono chiacchere, e se i nuovi carburanti non hanno numero di cetano maggiore, allora ha ragione Attila, son tutti uguali.

(il numero di cetano dà il potere detonante, detto alla carlona, detto meglio più è alto più il motore rende, si accende prima a basse temperature e fa meno rumore)

comunque anche il gasolio normale non è che ci faccia schifo, anzi il motore diesel andrebbe avanti in ogni caso con tutto...

ciaooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: il segreto è...
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 14:00 
Non connesso
Tuner
Tuner

scanred ha scritto:
non ho ancora letto le schede tecniche dei nuovi carburanti delle ditte citate sopra, per cui mi fermo a commentare solo il v power e il blu diesel (e io uso da sempre sempre e solo blu diesel)

non sono tutti uguali, il segreto della differenza (che si sente, si sente) sta nel numero di cetano e negli additivi (pulenti, lubrificanti, ecc ecc)

il resto sono chiacchere, e se i nuovi carburanti non hanno numero di cetano maggiore, allora ha ragione Attila, son tutti uguali.

(il numero di cetano dà il potere detonante, detto alla carlona, detto meglio più è alto più il motore rende, si accende prima a basse temperature e fa meno rumore)

comunque anche il gasolio normale non è che ci faccia schifo, anzi il motore diesel andrebbe avanti in ogni caso con tutto...

ciaooo

Infatti ,caro Scan, il dunque e` soprattutto nel numero di cetano.
Allora ,il diesel normale ha 49 come numero di cetano mentre l'agip blu diesel ha 52, il Q8 hi-Q diesel ha addirittura 53 (garantito !), il total excellium diesel ha 52 e infine lo shell v-power aveva prima 51 ed ora garantiscono che sia salito con la nuova formula sintetica GTL,ma non dicono di quanto....
Per gli additivi la penso come te , e forse penso solo che in fin dei conti ci sia qualcosa che sostituisce solo lo zolfo che fungeva da lubrificante ma che allo stesso tempo incrostava anche i motori e deteriorava le marmitte catalitiche.
La cosa strana come ripeto la trovo nel fatto che il nuovo shell v-power con GTL sia incolore e quasi inodore, ed e` veramente singolare.....
Ciao grande Scan......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]