Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 9:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
A rigor di logica si. Se l'auto è in garanzia la Mazda cerca (ovviamente) di limitare i danni (le sue spese), quindi si assicura che l'auto non circoli, evitando più costose riparazioni (a loro carico).
Però devono fornirti un'auto sostitutiva ovviamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 10:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Padova
Rettifico, non cambiano l'albero a camme ma la pompa di pressione, cambia qualcosa? (intendo sul cambio olio da pagare o meno). grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 10:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rimini (RN)
Drice ha scritto:
Un saluto a tutti.
Oggi porto l'auto in concessionario per il 2° tagliando.
Avevo ricevuto lettera di richiamo per "sensazione anomala in frenata" che sarà eseguita con il tagliando.
Arrivato in concessionaria mi dicono che c'è un altro richiamo (lo vedono loro al computer), voi sapete quale potrebbe essere? Albero a camme?
Preventivo tagliando totale euro 395€.
Sottolineo che forse il cambio olio non dovevo pagarlo essendo compreso nel richiamo, mi rispondono che quello del richiamo e quello del motore sono due olii diversi.
ME LO POTETE CONFERMARE????

per il secondo tagliando la spesa "normale" è intorno ai 230-250 € COMPRESO il cambio olio (a meno che non ci siano lavori extra da fare, tipo pasticche freni o altro).
L'olio del richiamo Mazda è esattamente quello che ti devono mettere per il tagliando, quindi visto che non ha senso sostituirlo due volte in un giorno, va scontato (di solito incide attorno ai 120-140 € + manodopera).
Questo vuol dire che per questo tagliando dovresti spendere attorno ai 100 €

il concessionario che ti chiede 395 € (sempre che non ci siano altri lavori extra, come dicevo prima) è un disonesto, che vuol venderti olio e lavoro che Mazda gli passerà in garanzia (oltretutto pure a prezzo esorbitante)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 11:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ho visto velocemente il preventivo di spesa. Il costo dell'olio è di 110 euro, non ricordo il resto :(
a parte 16€ x igienizzazione

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 11:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Rimini (RN)
Drice ha scritto:
Ho visto velocemente il preventivo di spesa. Il costo dell'olio è di 110 euro, non ricordo il resto :(

probabile che sia 110 + IVA + quota della manodopera che ti han preventivato

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2015, 13:56 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Drice ha scritto:
Arrivato in concessionaria mi dicono che c'è un altro richiamo (lo vedono loro al computer), voi sapete quale potrebbe essere? Albero a camme?

Probabilmente il secondo richiamo potrebbe essere quello che hanno applicato anche a me di intervento sul regime del minimo del motore o qualcosa del genere.
Anch'io sapevo che l'olio utilizzato per il lavaggio del motore è diverso da quello utilizzato per il cambio dell'olio al tagliando....Bho!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2015, 19:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Allora...la faccenda si sta incasinando non poco:

portata la macchina in concessionario il 15/7 ore 8:30 per il secondo tagliando, avendo ricevuto raccomandata per possibile problema alla pompa di pressione procederanno al suo controllo. Chiedo (anzi lo avevo già chiesto un mese prima quando avevo prenotato il tagliando) anche il cambio del modulo bluetooth perchè non funziona bene, mi dicono che prima controllano e poi eventualmente procederanno con la sostituzione. Nel preventivo mi mettono in conto anche l'olio, faccio presente che è già compreso nel controllo pompa di pressione, risposta: si devono informare.

In tarda mattinata mi chiamano avvisandomi che devo procedere al cambio della pompa di pressione ma non hanno il pezzo e devono ordinarlo e devono trattenere l'auto.

Lunedì 20/7 mi chiamano dicendo che il ricambio è arrivato e martedì mi consegnano l'auto.

Martedì 21/7 mi chiamano dicendo che il modulo bluetooth è da cambiare ma non hanno il pezzo e lo ordinano.

Giovedì 23/7 mi chiamano e mi dicono che c'è un grosso problema, devono cambiare albero a camme e turbina. La procedura è lunga perchè devono smontare tutto, fare le foto, inviarle a mazda, se la casa madre dà l'ok devono richiedere i pezzi di ricambio,..... consegna prevista dell'auto dopo il 15/8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma secondo voi è normale tutto questo?

Dimenticavo......si sono informati, il cambio olio è gratuito....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2015, 7:24 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Il comportamento di Mazda è normale, quello della concessionaria è da veri incompetenti!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2016, 17:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
DATA: 07/01/2016
KM PERCORSI: 7268
INTERVENTI ESEGUITI: Tagliando 1° anno, sostituzione olio (5w30 a 19,84 euro/litro più Iva) e filtro dell'olio, diagnosi centralina
COSTI: 171,00
OFFICINA: Emmedi Auto di Melegnano (Mi)
COMMENTI: di fatto eseguito un mini tagliando a causa del basso chilometraggio, auto consegnata la mattina e ritirata nel pomeriggio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2016, 9:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Milano
1° tagliando annuale
c/o Overdrive Milano

DATA: 22/01/2016
KM PERCORSI: 14073
INTERVENTI:
Tagliando manutenzione programmata - trattamento igienizzante omaggio :x
5.5 olio supra 0w30 dpf - 24,79 € + Iva :fubar:
Packing (immagino sia smaltimento cartoni) :x
Filtro Olio
Filtro Aria
Servizio protezione motore diesel tunap 984+157
Detergente Cristalli :puke:
Eseguito Agg. Software PCM come da campagna di Richiamo - Ore 0.,30

COSTO TOTALE: 395 €

COMMENTI:
Non ho parole!!!

Ieri ero di corsa quindi ho pagato senza fare le opportune considerazioni; sono stati gentilissimi nell'accettazione e la consegna è stata in perfetto orario.
Arrivato a casa ho controllato la spesa che mi sembrava altina per essere un primo tagliando senza problemi di sorta.
Diversamente da quanto pubblicizzato sul sito Mazda non mi è stato fatto alcun preventivo all'accettazione ed ero convinto che dopo un anno a 14000 Km si limitassero ad effettuare quanto indicato nella tabella di manutenzione programmata.

" Dal sito : Prezzi trasparenti
Il tecnico ti illustrerà preventivamente l'intervento e tu non avrai sorprese, perché conoscerai il prezzo in anticipo, comprensivo di ricambi, olio, fluidi e IVA. Eseguito l'intervento, sarai informato di eventuali scadenze di manutenzione per il futuro."

Detto ciò e tralasciando i 60 € all'ora per la manodopera (correttamente pubblicizzata all'interno dell'officina) che difficilmente un Ingegnere Meccanico percepisce (parlo a ragion veduta) a mio avviso e proprio in considerazione di questo prezzo non mi sembra necessario addebitare quei costi per l'olio (si trova tranquillamente a 18 € Litro Iva inclusa) e per interventi non richiesti ne previsti.
Ad esempio, ho personalmente riempito settimana scorsa, la vaschetta lavacristalli prima di andare in montagna.
Inoltre come è possibile che mi venga addebitato il costo della manodopera per "Agg. Software PCM come da campagna di Richiamo"???

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 269 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora