Qualche mese fa ero andato a vedere quest'auto e mi è piaciuta da subito. Mi avrebbero proposto una evolve con evolve pack e benzina 90 cv. Adesso è uscito il diesel, ma penso che costi veramente troppo per le percorrenze annue che faccio (15000/20000km).
Mi sono rimasti dei quesiti:
1) I sensori di parcheggio posteriori che montano sono solo sonori o anche visivi (grafico stilizzato della posizione dell'oggetto, non la retrocamera)?
Nella versione che mi hanno proposto me li avrebbero montati successivamente, mentre quelli di serie sulla versione Exceed come sono?
2) Come si comporta sui dossi alti e le rampe dei box ripide? Il labbro tocca spesso, si rovina il paraurti?
3) Come si comporta a freddo il motore? Ci mette tanto ad andare in temperatura? Vengo da una vecchia turbo diesel che ci mette molto tempo ad andare in temperatura (206 1.4 hdi).
4) I consumi tra i 70 e 80 km/h sono veramente bassi? a che regime gira il motore a quelle velocità ovviamente in V? Con la mia attuale auto faccio i 26km/l in circuito combinato (consumi effettivi da pieno a pieno presi nell'arco di un anno).
Io mi sono fatto l'idea che almeno i 19-20km/l sono dei consumi credibili per questa mazda 2.
5) Opinioni: vale la pena spendere qualcosa in più per la versione exceed oppure ci si può accontentare della evolve con evolve pack? Le differenze sono consistenti? Ho letto molto bene dei sistemi anticollisione, ma in quel caso i costi lievitano ancora.
Spero di non aver fatto domande già poste nel forum, nel caso mi scuso anticipatamente.
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html