Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2016, 23:47 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Diciamo che (questioni di conformità all'omologazione a parte), il problema maggiore è il maggior carico sulla trasmissione, volano e frizione in primis, che , temo, abbiano la vita accorciata e peggio sarebbe se ne soffrisse anche il cambio!! ;)
Concordo con Rugine! ;)

@ugutur , vabbè l'appennino! Ma hai presente il Gavia, fatto da Ponte di Legno? Allora era anche sterrato quasi fino in cima!! Sono arrivato su giusto perchè fare inversione era impossibile!!! :sweat: :sweat: :lol: :lol:

e poi la 30 pesava la metà del Kadettone! :D

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2016, 9:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Padova
Attendiamo nuove da NOVA52 che la rimappa sabato....quantomeno per avere le sue prime impressioni a caldo.
Il problema di poter scegliere un motore più grosso, magari si potesse scegliere .........peccato che il 2.2 diesel non esiste!
In quanto ai rischi di affidabilità sollevati da Prinz, posso concordare. Anche se penso che molto dipenda dallo stile di guida.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2016, 16:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: salerno
ma se non si supera il 15/20% massimo l'affidabilita' non ne risente. tenete anche presente che questo motore ha un rapporto di compressione molto basso e gia' eroga 105 cv, secondo me si sfondano i 150 cv senza perdere niente. ormai lo stanno riconoscendo tutti, questo e' il miglior motore diesel in circolazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2016, 19:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
ognuno è libero di fare quello che vuole del proprio motore :) non volevo offendere nessuno ,ma se vuoi te ne posso raccontare delle altre storie.vere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2016, 20:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
scusa ugutur ma in discesa la tavola da wuindsorf faceva da ala???? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2016, 21:46 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Noventa di Piave VE
ugutur ha scritto:
Attendiamo nuove da NOVA52 che la rimappa sabato....quantomeno per avere le sue prime impressioni a caldo.
Il problema di poter scegliere un motore più grosso, magari si potesse scegliere .........peccato che il 2.2 diesel non esiste!
In quanto ai rischi di affidabilità sollevati da Prinz, posso concordare. Anche se penso che molto dipenda dallo stile di guida.

che assurdità! Fanno solo il 2000 benzina e il 1.5 diesel.
Forse a dimostrazione che la ciclistica e componentistica dell'auto mal si associa a valori di coppia troppo elevati

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2016, 22:35 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Già, per le motorizzazioni maggiori c'è la CX5, mi pare ovvio! ;)
Quando dicevo che ero d'accordo sula motorizzazione maggiore, piuttosto che la rimappatura, ovviamente era inteso ilpassare sd un'altra macchina! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2016, 23:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Caponago (MB)
Confermo l'appuntamento x sabato.
Volevo rispondere che se rimappo è perchè ho già fatto i miei pensieri e mi sono già tolto 1000 dubbi sull'affidabilità in frizione, cambio, motore ecc ecc.
Non è la prima auto che ho, che rimappo ;)
Faccio rimappare solo da persone specializzate in questo lavoro da anni, dove prima di pagare e prima di portare l'auto si discute insieme a loro per diverso tempo, si studia l'auto per spiegazioni e ulteriori dubbi. Ed allora si decide.....Se posso fare nomi (il grande Marino di Carburatori Bergamo) che rimappa le auto lui personalmente sul banco rulli, concludendo con prove su strada.
La mappatura che abbiamo deciso di fare sarà una di tipo medio, tanto da non dover andare a rischiare sull'affidabilità e la vita del motore. Parlando di rimappatura media si intende circa +25/30cv e +60Nm di coppia raggiungendo cosi i 130cv e 330Nm
..Sfornano auto con rimappature cosi da anni..anche stupide auto con motori che se ci soffi sopra si rompono...Figuriamoci il 1.5 della cx3 che non è ne un motore Renault ne un Ford, è un puro Giapponese (finalmente direi, visto che molte altre Mazda sono ford o renault, non che siano male, anzi ottimi anche loro ma mai come le Giapponesi)
Per chi fosse interessato nel farla e togliersi qualche dubbio, posteró il grafico con la mappatura eseguita.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2016, 7:22 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Noventa di Piave VE
PRINZ ha scritto:
Già, per le motorizzazioni maggiori c'è la CX5, mi pare ovvio! ;)
Quando dicevo che ero d'accordo sula motorizzazione maggiore, piuttosto che la rimappatura, ovviamente era inteso ilpassare sd un'altra macchina! ;)

eee cambiando auto e passando al cx5 cambia tutto estetica ed in primis prezzo.
Ma quello che non capisco è perchè il 2.0g e non il 1.5g e il 1.5d ma non il 2.2d.....sono tutti motori prodotti da loro.
Vedi la 3 : ha l'1.5 e 2.0g e (presto) l'1.5 d e il 2.2d (150 cv)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2016, 10:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Padova
Guarda, ad ogni sorpasso gli occupanti urlavano e spingevano il sorpasso seduti sui sedili, con quelle frequenti, nervose, oscillazioni in avanti ...ahahahahahaha! Sarà per quello che sono rimasto traumatizzato...mai più auto pigre!!!! Rimappa, rimappa, rimappa!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora