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Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2016, 17:47 
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le rondelle degli iniettori (sono di rame) non possono causare una perdita sul coperchio valvole, tu pulisci bene ,poi vedi se si formano delle perdite vicino al iniettore possono essere le tenute o guarnizioni di gomma tra l'iniettore e il coperchio valvole.

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MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2016, 17:55 
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Già, l'olio è già "fuori" dalle rondelle. Queste fanno passare i gas di scarico che bruciano l'olio!
Se l'olio esce sul coperchio valvole ( e non la testata, come dice giustamente jampy), sono le guarnizioni in gomma degli iniettori.

p.s.. DPF e non FAP! ;)

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MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2016, 10:56 
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PRINZ ha scritto:
p.s.. DPF e non FAP! ;)

Non fare il difficile qua in Italia il primo termine che si impara e' quello per sempre :lol: :lol:
Ho fatto notare la stessa cosa ad un amico e lui mi ha risposto che dice fap perché fa prima a dirlo rispetto a dpf
ma sai la differenza?
lui: non so nemmeno a corsa servano
Della serie "italiota medio". :rofl:
così tutti ci i@@@@@@@ dalle case automobilistiche al governo


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MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 9:52 
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aggiornamento

dalla "pulizia/sgrassata" sono passati 12 giorni e circa 400 km

ieri sera ho controllato se la perdita continua.

come vedete dalle foto gli iniettori sono puliti però, si intravede nel primo iniettore un filino (proprio uno spillo) di olio che inizia a fuoriuscire dal gommino che avvolge il primo iniettore nella parte superiore.

Il meccanico dice che non sono le rondelle e che è da cambiare eventualmente il gommino.

Magari dalle foto non si nota l'olio perché è pochissimo.

Domanda:
1)
come si cambia quel gommino? posso lavorare da sopra o devo far aprire il coperchio ?
perché se apro il coperchio poi dovrò cambiare necessariamente anche la guarnizione (gasket mazda rf7j-10-235)

2)
come si chiama quel gommino e dove lo posso comprare on line?

allego qualche documento con lo spaccato dell'iniettore, le rondelle nuova versione che sono state cambiate, il gasket e la mia testata pulita...
fatemi sapere


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MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 9:59 
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Hai provato a far girare il motore senza il tappo sul coperchio?
Da li sente chiaramente se sbuffa e butta fuori fumo.
Inutile andare a se o ma,il modo e' quello.
Gli iniettori mazda sono immersi nell'olio quindi se perde il gommino sopra non e' detto che perda anche la rondella sotto.


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MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 18:14 
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ho provato e non sbuffa.

per cambiare i gommini che dicevo sopra come si deve fare e come reperirli?

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MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 21:05 
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Da quel che vedo su manuale di officina e sui vari cataloghi elettronici reperibili online (Mazda EPC), sono un tutt'uno con il coperchio valvole. Io lo terrei così! ;)

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MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:38 
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devi smontare il coperchio valvole,e si estraggono dalla loro sede dalla parte interna del coperchio,..per adesso senza smontare tutto ,compra il mastice guarnizione ..o" pasta rossa" ,pulisci bene e lo spalmi sul gommino iniettore ,come si fà con il silicone, poi quando si asciuga puoi usare l'auto,,,.. tutto con pochi euri ...5 o 6 e fai da te..il mastice rimane elastico e tiene anche il calore. Quando capiterà di cambiare le rondelle di rame degli iniettori cambierai tutte le guarnizioni.. :clap:

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MessaggioInviato: mercoledì 3 febbraio 2016, 23:51 
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farò così, mi tengo il lieve difetto e poi si vedrà.. grazie

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MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2016, 12:13 
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Località: baldissero d'alba
Di nuovo le rondelle! E sempre in agosto!!
La prima volta a 118000, poi a 200000, a 238000 e adesso a 265000.
Ho già i ricambi, rondelle e guarnizione del coperchio. Domani le farò sostituire.
Arriveranno a 300000?

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ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

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