Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2016, 10:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Padova
Comunque sul fatto della rimappatura penso non siano solo questioni di affidabilità ma....politiche commerciali spesso diffcili da comprendere.
I turbodiesel della VWGolf ne sono un lampante esempio ...tutti uguali com mappature diverse per proporre auto con potenze diverse!
Che il telaio e la componentistica della cx3 non sia adatta a motori più potenti , ne dubito fortemente ...incrementi marginali non compromettono nulla ma anzi......e mi risulta che siano allo studio versioni Racing!
Quando ho rimappato la mia Evoque (da190 CVa 228), mi sono detto perchè non l'avessi fatto prima e dopo aver percorso 120.000 km l'ho venduta in condizioni perfette

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2016, 15:59 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

....e se ne avesse avuti 230, l'avresti portata a 270 e ti saresti detto.... non se ne esce mai! :lol: ;)
Quanto al fatto che sulla CX3 non ci sia il 2.2 D, immagino dipenda dalla politica dell'azienda , che non vuole sovrapporre troppo i modelli ed evitare che si facciano concorrenza fra loro! :!:
La CX3 è relativamente piccola e , già si fa fatica a vendere il 2.2 sulla 3 (nel senso che molti hanno preferito acquistare diesel più piccoli su auto di pari categoria di altro costruttore) , figuriamoci quanti l'avrebbero acquistata con un 2.2 D!!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2016, 19:51 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Probabilmente hai ragione.
ma la cx3 è molto più piccola della 3? (Non ci sono mai salito).
Il 1.5 benzina comunque sul cx3 l'avrei messo (un mio collega non l'ha neanche considerata perchè un 2.0 lo riteneva eccessivo ed ha ordinato un Nissan Juke o come si chiama)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2016, 20:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: salerno
veramente il futuro e' alta cilindrata con basse potenze, ormai il bollo non si paga piu' sui cavalli fiscali ma sui kw e lo stesso per l'assicurazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2016, 1:25 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

e questa è anche la filosofia di mazda, che infatti ha puntato sul 2.2 anche per la sua media (mazda3), ma sulla CX3 e mazda2 sarebbe obiettivamente eccessivo.
C'è da dire che quello che dici è vero per assicurazioni e bollo auto, ma non per quell'abominio che è il redditometro, per il quale un'auto oltre i 21 CV fiscali (2.080 cc) é considerata bene di lusso (anche se usata di 20 anni e pagata 1000 €) e fa scattare l'accertamento automatico se il reddito del proprietario è inferiore ai 40.000€, se non ricordo male!! :^) :devil:

ma siamo andati un bel po' off-topic! :?:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2016, 20:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
ma non pensate che fra poco tempo potrebbero fare un cx3 con il 1.5 a benzina? ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2016, 9:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
Danyp90 ha scritto:
Confermo l'appuntamento x sabato.
Volevo rispondere che se rimappo è perchè ho già fatto i miei pensieri e mi sono già tolto 1000 dubbi sull'affidabilità in frizione, cambio, motore ecc ecc.
Non è la prima auto che ho, che rimappo ;)
Faccio rimappare solo da persone specializzate in questo lavoro da anni, dove prima di pagare e prima di portare l'auto si discute insieme a loro per diverso tempo, si studia l'auto per spiegazioni e ulteriori dubbi. Ed allora si decide.....Se posso fare nomi (il grande Marino di Carburatori Bergamo) che rimappa le auto lui personalmente sul banco rulli, concludendo con prove su strada.
La mappatura che abbiamo deciso di fare sarà una di tipo medio, tanto da non dover andare a rischiare sull'affidabilità e la vita del motore. Parlando di rimappatura media si intende circa +25/30cv e +60Nm di coppia raggiungendo cosi i 130cv e 330Nm
..Sfornano auto con rimappature cosi da anni..anche stupide auto con motori che se ci soffi sopra si rompono...Figuriamoci il 1.5 della cx3 che non è ne un motore Renault ne un Ford, è un puro Giapponese (finalmente direi, visto che molte altre Mazda sono ford o renault, non che siano male, anzi ottimi anche loro ma mai come le Giapponesi)
Per chi fosse interessato nel farla e togliersi qualche dubbio, posteró il grafico con la mappatura eseguita.

Ottimo ! Attendo valutazioni e costi. Potresti chiedere se la cosa è fattibile anche per il cambio automatico e 4WD ? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2016, 19:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Caponago (MB)
Certamente, ti faró sapere.
Posso già anticparti che quando mi ha chiesto se era manuale o automatico, io dicendogli che è manuale, lui mi ha risposto proprio cosi: ahh meglio!!
L'automatico è molto più delicato ed aumentare la potenza ne risentirebbe.. Peró magari decidendo di restare sui +20cv. Potrebbe andar bene.. Domani ti faccio sapere ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2016, 18:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
Danyp90 ha scritto:
Certamente, ti faró sapere.
Posso già anticparti che quando mi ha chiesto se era manuale o automatico, io dicendogli che è manuale, lui mi ha risposto proprio cosi: ahh meglio!!
L'automatico è molto più delicato ed aumentare la potenza ne risentirebbe.. Peró magari decidendo di restare sui +20cv. Potrebbe andar bene.. Domani ti faccio sapere ;)

Grazie della tua disponibilità. +20cv sarebbe perfetto, non vorrei andare oltre e l'affidabilità rimane la priorità. Attendo curioso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2016, 17:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Padova
Danyp90 ........allora???? Sei rimasto senza parole dopo la rimappatura??? hai avvertito quello strano odore di guarnizioni bruciate scoprendo che il rimappatore aveva inserito qualche zero in più nella nuova configurazione??? Suuuu, dai, non farci stare sulle spine!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora