Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2016, 10:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 21:38
Messaggi: 156
Comune e provincia: Padova
Comunque sul fatto della rimappatura penso non siano solo questioni di affidabilità ma....politiche commerciali spesso diffcili da comprendere.
I turbodiesel della VWGolf ne sono un lampante esempio ...tutti uguali com mappature diverse per proporre auto con potenze diverse!
Che il telaio e la componentistica della cx3 non sia adatta a motori più potenti , ne dubito fortemente ...incrementi marginali non compromettono nulla ma anzi......e mi risulta che siano allo studio versioni Racing!
Quando ho rimappato la mia Evoque (da190 CVa 228), mi sono detto perchè non l'avessi fatto prima e dopo aver percorso 120.000 km l'ho venduta in condizioni perfette


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2016, 15:59 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
....e se ne avesse avuti 230, l'avresti portata a 270 e ti saresti detto.... non se ne esce mai! :lol: ;)
Quanto al fatto che sulla CX3 non ci sia il 2.2 D, immagino dipenda dalla politica dell'azienda , che non vuole sovrapporre troppo i modelli ed evitare che si facciano concorrenza fra loro! :!:
La CX3 è relativamente piccola e , già si fa fatica a vendere il 2.2 sulla 3 (nel senso che molti hanno preferito acquistare diesel più piccoli su auto di pari categoria di altro costruttore) , figuriamoci quanti l'avrebbero acquistata con un 2.2 D!!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2016, 19:51 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Probabilmente hai ragione.
ma la cx3 è molto più piccola della 3? (Non ci sono mai salito).
Il 1.5 benzina comunque sul cx3 l'avrei messo (un mio collega non l'ha neanche considerata perchè un 2.0 lo riteneva eccessivo ed ha ordinato un Nissan Juke o come si chiama)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2016, 20:18 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 11:37
Messaggi: 156
Comune e provincia: salerno
veramente il futuro e' alta cilindrata con basse potenze, ormai il bollo non si paga piu' sui cavalli fiscali ma sui kw e lo stesso per l'assicurazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2016, 1:25 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
e questa è anche la filosofia di mazda, che infatti ha puntato sul 2.2 anche per la sua media (mazda3), ma sulla CX3 e mazda2 sarebbe obiettivamente eccessivo.
C'è da dire che quello che dici è vero per assicurazioni e bollo auto, ma non per quell'abominio che è il redditometro, per il quale un'auto oltre i 21 CV fiscali (2.080 cc) é considerata bene di lusso (anche se usata di 20 anni e pagata 1000 €) e fa scattare l'accertamento automatico se il reddito del proprietario è inferiore ai 40.000€, se non ricordo male!! :^) :devil:

ma siamo andati un bel po' off-topic! :?:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2016, 20:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 8:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
ma non pensate che fra poco tempo potrebbero fare un cx3 con il 1.5 a benzina? ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2016, 9:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 15:16
Messaggi: 202
Comune e provincia: Roma
Danyp90 ha scritto:
Confermo l'appuntamento x sabato.
Volevo rispondere che se rimappo è perchè ho già fatto i miei pensieri e mi sono già tolto 1000 dubbi sull'affidabilità in frizione, cambio, motore ecc ecc.
Non è la prima auto che ho, che rimappo ;)
Faccio rimappare solo da persone specializzate in questo lavoro da anni, dove prima di pagare e prima di portare l'auto si discute insieme a loro per diverso tempo, si studia l'auto per spiegazioni e ulteriori dubbi. Ed allora si decide.....Se posso fare nomi (il grande Marino di Carburatori Bergamo) che rimappa le auto lui personalmente sul banco rulli, concludendo con prove su strada.
La mappatura che abbiamo deciso di fare sarà una di tipo medio, tanto da non dover andare a rischiare sull'affidabilità e la vita del motore. Parlando di rimappatura media si intende circa +25/30cv e +60Nm di coppia raggiungendo cosi i 130cv e 330Nm
..Sfornano auto con rimappature cosi da anni..anche stupide auto con motori che se ci soffi sopra si rompono...Figuriamoci il 1.5 della cx3 che non è ne un motore Renault ne un Ford, è un puro Giapponese (finalmente direi, visto che molte altre Mazda sono ford o renault, non che siano male, anzi ottimi anche loro ma mai come le Giapponesi)
Per chi fosse interessato nel farla e togliersi qualche dubbio, posteró il grafico con la mappatura eseguita.


Ottimo ! Attendo valutazioni e costi. Potresti chiedere se la cosa è fattibile anche per il cambio automatico e 4WD ? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2016, 19:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 8:14
Messaggi: 10
Comune e provincia: Caponago (MB)
Certamente, ti faró sapere.
Posso già anticparti che quando mi ha chiesto se era manuale o automatico, io dicendogli che è manuale, lui mi ha risposto proprio cosi: ahh meglio!!
L'automatico è molto più delicato ed aumentare la potenza ne risentirebbe.. Peró magari decidendo di restare sui +20cv. Potrebbe andar bene.. Domani ti faccio sapere ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2016, 18:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 15:16
Messaggi: 202
Comune e provincia: Roma
Danyp90 ha scritto:
Certamente, ti faró sapere.
Posso già anticparti che quando mi ha chiesto se era manuale o automatico, io dicendogli che è manuale, lui mi ha risposto proprio cosi: ahh meglio!!
L'automatico è molto più delicato ed aumentare la potenza ne risentirebbe.. Peró magari decidendo di restare sui +20cv. Potrebbe andar bene.. Domani ti faccio sapere ;)


Grazie della tua disponibilità. +20cv sarebbe perfetto, non vorrei andare oltre e l'affidabilità rimane la priorità. Attendo curioso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2016, 17:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 21:38
Messaggi: 156
Comune e provincia: Padova
Danyp90 ........allora???? Sei rimasto senza parole dopo la rimappatura??? hai avvertito quello strano odore di guarnizioni bruciate scoprendo che il rimappatore aveva inserito qualche zero in più nella nuova configurazione??? Suuuu, dai, non farci stare sulle spine!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati