Ciao io ho avuto la fortuna di lavorare presso un carrozziere che riparava solo saab e mazda,ti parlo degli anni 1988, ho lavorato li x circa 8 anni, nel 1993 ho preso la patente e ho fatto in tempo a provare la miata,la 323 f come la tua ex ,la xedos , la favolosa rx7 sia il mod.vecchio che la versione "restiling",e la 323gt-r,quella con i fendinebbia rotondi sul paraurti,(immagino sai quale sia),e di questo modello ne ho provato uno con motore gruppo A da rally e devo dire che sono rimasto SBALORDITO,appena appoggiavi il piede sull'accelleratore eri gia' a 140,favolosa.(praticamente quasi tutte,mi mancava la 121 con il tetto apribile x tutta la lunghezza del tetto.)
Mi ricordo di un cliente con la rx7 versione limitata, una favola.
Ricordo anche che ero innamorato della miata(nuova mx5),c'e' n'erano tante rosse.
Avevano un piccolo difetto ,forse i possessori di miata se lo ricordano,era il lunottino in plastica della capotte(spero si scriva cosi') questo lunotto era sempre opaco problema risolto con nuovi materiali,ma soprattutto con l'uso del vetro,x farlo tornare abbastanza trasparente si usava il polish,proprio quello della carrozzeria,una sfregata e tornava lucido.
Erano bei ricordi, ma sinceramente non avrei mai pensato un di arrivare a oggi , essere cliente mazda.
Un saluto a tutti!!!!!!!!