venerdì 8 gennaio 2016, 10:46
Domanda provocatoria...
le protezioni anteriori e posteriori, oltre all'effetto estetico, servono realmente a proteggere?
venerdì 8 gennaio 2016, 10:53
Bhe ricoprono giusto la parte in plastica nera, quindi ti direi di no!! E' un fatto puramente estetico (...e nel mio caso a coprire un piccolo danno fatto da mio figlio in bicicletta)
venerdì 8 gennaio 2016, 13:05
oltre a non proteggere, penso proprio che siano anche più delicate della plastica che ricoprono. Mi spiego:
Se in parcheggio ci si appoggia col paraurti ad un ostacolo, a parte qualche graffietto poco visibile, non si crea danno. Mentre credo che con le protezioni si corra il rischio di ammaccarle.
venerdì 8 gennaio 2016, 13:13
.....o anche solo graffiarle!! dopo credo sarebbero inguardabili!!
domenica 17 gennaio 2016, 12:43
Carissimi, dopo aver osservato tutti i vostri post, anche io sono caduto nella tentazione ed ho effettuato un'orgia di acquisti su aliexpress (tipicamente piccoli optionals) e stò attendendo il solito mesetto per la consegna.
Ero molto interessato al battitacco (effettivamente l'attuale plastica nera si sporca spesso entrano e uscendo dal veicolo).
Ho poi visto che ci sono anche le protezioni per lo scalino di benvenuto (lo chiamano così

) che è quello che fa parte della carrozzeria. Per quest'ultimo, avendo l'auto di colore scuro (Meteor Gray), non riuscivo a trovare qualcosa che ci stesse bene (l'alluminio mi pareva troppo evidente).
Cercando in giro qualcosa di alternativo, ho trovato (e acquistato) questo:
http://www.ebay.it/itm/281891925918?_tr ... EBIDX%3AIT(per chi è interessato, noto che ora il materiale è esaurito, ma dal sito del fornitore forse si trova ancora qualcosa).
Ho poi ricevuto la merce, ed effettivamente mi sembra di buona qualità.
Posterò delle foto non appena applico queste pellicole (per l'applicazione è necessario anche scaldare con un phon).
Salute a tutti
venerdì 29 gennaio 2016, 15:12
Ciao a tutti,
come promesso ecco qualche foto dei primi acquisti arrivati.
Per ora il tutto mi ha soddisfatto

Ora attendo l'arrivo di altre parti (che prontamente vi farò vedere)
Salute a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sabato 6 febbraio 2016, 21:37
Rieccomi
altro arrivo.........pedali accelleratore, frizione e freno
Anche questi non mi sembrano male.
Ciaoooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
domenica 7 febbraio 2016, 4:25
Sono attaccati con l'adesivo o hanno le viti?
martedì 9 febbraio 2016, 1:57
rockbit ha scritto:Sono attaccati con l'adesivo o hanno le viti?
Scusa il ritardo della risposta
No, non servono ne adesivi e ne viti.
Si infilano tipo un guanto
Quello dell'acceleratore viene ricoperto, mentre quelli del freno e frizione sono sostitutivi a quelli esistenti (vedi foto retro del pedale del freno).
Ciaoo
martedì 9 febbraio 2016, 5:37
Grazie! ci stavo facendo un pensierino anche per la mia ma avevo paura che si fermassero con gli adesivi......