Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2016, 21:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Caponago (MB)
Eccomi!! Scusate la lunga attesa! Per via del lavoro ho avuto pochissimo tempo.
Mappatura fatta, risultava di base 110cv e 295nm invece di 105cv e 270nm :D che c@@o! Una cx3 prima della mia era risultata 101cv ( :( poverino).
Comunque, come mappatura finale è arrivata a 131cv e 316nm. Dovró tornare tra qualche sett x completarla perchè usciranno nuovi parametri e x il momento è stato molto basso come modifica.
Per ora differenza c'è nè :D e come promesso il primo gg dal mio mappatore arriveremo a +30cv mantenendo l'affidabilità in tutto.
Stima del risultato finale: 140cv e circa 330nm! Oltre, non l'aumentermo.. (Questo risultato xo grazie ai cv che sono risultati i più :D )
Consumi diminuiti (dal colputer di bordo)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2016, 22:04 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Be...secondo me la 101 cv otterrà un'ottimizzazione di cui la tua non aveva bisogno, quindi credo che il risultato finale sarà simile per entrambi. Comunque non pensavo ci poteasero essere simili diffetrenze tra 2 auto uguali.
Una domanda : la tua auto supererà ancora le revisioni? Io ho avuto molti problemi con la moto truccata

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 8:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Caponago (MB)
La revisione la passerà senza problemi, come ho gia spiegato svariati post fa, è stato studiato per mantenere tutto in regola e in affidabilità.
La mappatura la esegue anche tenendo sotto controllo i gas di scarico.
Per quanto riguarda l'aumento sulla mia auto in confronto alla 101, lui dice che il rapporto di modifica è sempre lo stesso: +30cv circa.. la cosa è assolutamente soggettiva, se gli chiedissi di portarmela a 140, lui lo fà (e credo proprio di fargliela arrivare li, non 1cv di più).
Per mantenerla affidabile senza mandere sottosforzo cambio e frizione, lui ha un margine di modifica, ovvero intorno ai 40/50cv oltre a questo garantisce che la vita della frizione sarà di meno. (Ció significa qualche mese in meno, non anni :D ) in ogni caso sta anche alla persona se uno scanna sempre come un maiale o lo fa qualche volta x superare senza fatica o che altro..
Tanto x capirci: puoi chiedergli di tirartela su da pazzi, ma mi ha ben spiegato che poi esci dall'officina e arrivo in fondo alla via e poi addio auto :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 9:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Gavardo Bs
E come influisce la rimappatura sul libretto di circolazione, devi ri-omologare l'auto, o diventa "fuorilegge"?
E su bollo e assicurazione, e garanzia?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 9:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: salerno
dan61 ha scritto:
E come influisce la rimappatura sul libretto di circolazione, devi ri-omologare l'auto, o diventa "fuorilegge"?
E su bollo e assicurazione, e garanzia?

ti rispondo io, lascia perdere. queste cose non fanno per te, evidentemente sei nato e cresciuto in un altro mondo, per tutte le tue domande c'e una sola risposta, Germania.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 10:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Roma
Premesso che rimappare una centralina non è - di per se - cosa illegale in quanto si potrebbe voler usare l'auto solo in pista o chiederne l'omologazione per uso stradale (cosa peraltro praticamente impossibile in Italia), c'è da dire che andare in giro con un'auto modificata comporta grossi rischi, sia dal punto di vista fiscale, che assicurativo, che del Codice della Strada.
Naturalmente homo faber est suae quisque fortunae........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 13:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Giuldi ha scritto:
Premesso che rimappare una centralina non è - di per se - cosa illegale in quanto si potrebbe voler usare l'auto solo in pista o chiederne l'omologazione per uso stradale (cosa peraltro praticamente impossibile in Italia), c'è da dire che andare in giro con un'auto modificata comporta grossi rischi, sia dal punto di vista fiscale, che assicurativo, che del Codice della Strada.
Naturalmente homo faber est suae quisque fortunae........

che faccio te lo riscrivo!!???? se hai tanta moralita' ( che poi ti vorrei proprio conoscere di persona ) lascia perdere, queste cose non fanno per te. sai qual'e' il vantaggio di avere un motore turbo?? che con 3/400€ puoi avere quello che su un motore aspirato ti costa minimo 10 volte tanto. ci sono tante cose che non funzionano a cominciare dal fap che invece di inquinare meno fa inquinare di piu' e oltretutto trasforma le polveri da pericolose in cancerogene per il nostro corpo. se fai una ricerca sulla rete trovi il servizio delle iene che ti spiega tutto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2016, 14:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Roma
devilred ha scritto:
che faccio te lo riscrivo!!???? se hai tanta moralita' ( che poi ti vorrei proprio conoscere di persona ) lascia perdere, queste cose non fanno per te......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2016, 1:22 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

senti @devilred , turbo o non turbo, le osservazioni fatte sull'illegalità della rimappatura e le relative conseguenze, sono tutte corrette e pertinenti, perciò modera i termini, che hai torto su tutta la linea!
Qui non si consiglia questa pratica e se ne lascia parlare proprio perchè, non è di per se vietato attuarla, ma è vietato circolare poi col veicolo così modificato! OK?! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2016, 10:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

PRINZ ha scritto:
senti @devilred , turbo o non turbo, le osservazioni fatte sull'illegalità della rimappatura e le relative conseguenze, sono tutte corrette e pertinenti, perciò modera i termini, che hai torto su tutta la linea!
Qui non si consiglia questa pratica e se ne lascia parlare proprio perchè, non è di per se vietato attuarla, ma è vietato circolare poi col veicolo così modificato! OK?! ;)

sai qual'e' il bello?? che il mondo e' bello perche' e' vario. della vostra moralita' non ce ne facciamo niente, la cosiddetta pratica illegale la adoperano praticamente 9 su 10. hai visto il numero di utenti su questo forum??? non fai nessuna differenza nel mondo di internet, a parte il fatto che sei anche contraddittorio, perche' se la tua morale fosse limpida in questo forum manco dovrebbe esistere la sezione TUNING, e l'amico manco avrebbe dovuto aprire la discussione, ma siccome ti fa comodo che si parli di tutti e tutto l'hai messa per un buon motivo. adesso io sulla rete posso dire quello che mi pare perche' vige la regola della democrazia e tu e altri non venite a casa mia a vedere come tengo o no la mia macchina, quindi lo ripeto! cosa ce ne facciamo di questa moralita'??? se vuoi puoi anche bannarmi NO PROBLEM, rileggi al parte del mondo vario.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora