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MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2016, 12:04 
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Qui nessuno ti ha fatto lezioni di moralità, hai delle difficoltà nel comprendere il testo scritto vedo, semplicemente si sono dette le cose come stanno, anche per mettere in guardia chi non lo sapesse, dei guai grossi cui rischia di andare in contro. La sezione Tuning esiste non necessariamente per le modifiche a motore ed altre questioni oggetto di omologazione, ma anche per quelle estetiche e principalmente di queste vi si parla.
La democrazia vige nella società in generale , ma su qualsiasi sito internet, forum inclusi, il titolare del dominio é responsabile di quanto scritto e quindi può decidere se pubblicarlo o no, come succede nei giornali.
Qui comunque non ti si contesta quanto scritto, ma COME l'hai scritto e anzi, sei tu quello che ha preteso di zittire altri utenti in modo poco rispondente alla netiquette!
Spero ti sia chiaro ora in che termini é la questione. Saluti

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MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2016, 16:02 
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p.s.: e ho ignorato (per ora) le tue patetiche, assurde , ridicole insinuazioni! Giusto perchè "il mondo è bello perchè è vario"! :yawn:

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MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 12:54 
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Eviterei di farne questioni personali o peggio "morali" qui si tratta di capire se vale la pena di rendere più potente un motore che, già di suo, è efficente. Il senso del post da me creato non è di incentivare alla illegalità ma di raccogliere il vostro pensiero.
Le implicazioni di "legalità" ci sono, è indubbio ed è anche logico che, chi è "a digiuno" delle problematiche di una rimappatura si ponga dei problemi.
La rimappatura è illegale , comporta l'alterazione delle caratteristiche di omologazione del mezzo e lo rende non idoneo alla circolazione! e dunque, pure, potenzialmente non assicurato/assicurabile in caso di incidente! C'è poi l'aspetto di evasione dell'imposta di bollo auto (per la maggiore potenza) e non ultimo quello della Garanzia rilascaita dalla Casa Madre che potrebbe decadere se interessa parti manomesse o connesse alla manomissione apportata (cambio, frizione ecc ecc).
Detto questo, e premesso che io non ho rimappato l'auto, va anche detto che: 1) I rimappatori fioriscono come funghi e nessuno li fa chiudere o li rende illegali 2) Le auto rimappate per le quali viene rilasciata tanto di fattura con garanzia...... anche queste fioriscono come funghi !!! 3) Un uso "normale" di un auto rimappata la rende molto più efficente il che vuol dire minori consumi, minor inquinamento, maggiori prestazioni. 4) Una rimappatura, che non preveda centraline aggiuntive, può essere individuata solo con opportune strumentazioni e dunque non è così facile da scoprire.
Poi ognuno sia libero di rimappare o no, assumendosi consapevolmente rischi e responsabilità. Tutto qui


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MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 15:26 
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Precisamente! ;)

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MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 16:34 
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Grazie Ugutur per la spiegazione.
E' arduo ri-omologare l'auto, dopo averla rimappata, eventualmente dopo la scadenza della garanzia?
Se la rimappatura, in un uso normale dell'auto, comporta i benefici che dici, come mai secondo te non esce con queste ottimizzazioni già dalla casa? (detto senza polemica, pura curiosità)

Grazie :)

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MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 17:15 
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Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 21:38
Messaggi: 156
Comune e provincia: Padova
La ri-omologazione dell'auto , prima o dopo la scadenza della garanzia, non è possibile e a quanto mi risulta proprio non te la fanno!!
Quanto ai benefici della rimappatura .....non si discute....se così non fosse del resto non ce ne sarebbero così tanti che la fanno!! io con altre auto l'ho fatto e mi sono sempre trovato bene, anzi , benissimo!.
E' chiaro, del resto, che se si lasciasse carta bianca all'utilizzatore di manomettere le centraline diverrebbe impossibile controllarle poi tutte per determinare il bollo che devono pagare, l'importo dell'assicurazione, la tassa del passaggio di proprietà ecc ecc....ed è anche per questo motivo che le case madri si limitano a far uscire un motore con una sola potenza o, come nel caso della VW Golf, con lo stesso motore e potenze diverse!!
Politiche commerciali che prescindono dalla ottimizzazione dei motori.
Insomma alla fine tutto si riduce a :1) Tengo l'auto così com'è e mi adatto senza correre rischi 2) Corro qualche rischio per avere un'auto che .....è tutt' altra auto rispetto a quella che ho comprato perchè va di più e consuma meno !


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MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 17:25 
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Ri-grazie :)

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MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 19:32 
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Tuner
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È quello che mi chiedo anche io. Troppi benefici.
per dare potenza aumentano la pressione del turbo, quindi + aria e + benzina.......ma consuma meno. Ok ci può stare, mantenendo prestazioni simili sfrutto meno il potenziale del motore e quindi consumo meno, ok. Ma che bruciando + gasolio si rispettino i limiti di inquinamento secondo me proprio non ci sta.
Botte piena e moglie ubriaca


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MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 19:40 
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Tuner
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Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Riguardo le politiche commerciali....anche li ho i mieidubbi. 105cv sono obbiettivamente pochi per una macchina grande come la cx3.....sai quanto invoglierebbero più gente a comprarla se il motore fosse un 120 cv o 130..... (sempre un motore solo ed una potenza sola ma maggiormente adeguata)


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MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 23:52 
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Passeggero
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Messaggi: 37
Comune e provincia: Lima
Dico la mia un po' su tutto.
Anni fa avevo una 147 :inlove: rimappata che andava da dio vero...peccato che ogni 3 per 2 mi si tagliava un canotto della turbina ( non ricordo il nome giusto ) che si gonfiava quel tanto di più da toccare una lamina e buum. La rimappatura era perfetta fatta da professionisti . Prestazioni ovvio migliori , ma consumi identici senza contare le fumate se schiacciavo tutto.

Per quanto riguarda i cv boh. Io ho una golf v 105 cv e una Ford Kuga da 163cv e in coda nel perenne traffico vado uguale, ma non solo , la kuga è pure scomoda quindi la cambio con la Cx3.
Vado quasi tutti i weekend in montagna in trentino partendo da BS ( circa 130 km ) e anche con 10 km di salita dura finale ( 1250 mt di dislivello in 10 km) con la golf vado alla grande, anzi spesso mi accodo alle mega auto da 300 cv che nn vanno avanti....
105 cv van benissimo e ti ci diverti pure.
Per sgommare e tirare forte nel dritto ci sono tante auto.

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