pipamen ha scritto:
E' corretto quanto esposto? grazie
la questione non è tanto per la correttezza delle informazioni, quanto di regole basilari per i forum. i post non dovrebbero essere ripetitivi ed inconcludenti, bensì dovrebbero essere d'aiuto sia per coloro che hanno già scritto sia per quelli che leggono e basta. detto ciò...
i centri bosch hanno personale spesso molto competente. però non so se hanno i bllettini oprativi di tutte le case automobilistiche. un codice di errore non sempre corrisponde al 100% alla causa indicata. per esempio... avevo una mazda 6 alla quale si era accesa la spia del controllo stabiltà, ed il codice di errore si riferiva ad un attuatore che un meccanico generico avrebbe sostituito. invece si trattava solo del filtro del gasolio sporco che chissà per quale logica dava un segnale all'attuatore.
questo solo per fare un esempio.
nel resto del mondo leggendo i forum ho capito che l'impianto ad-blue ha bisogno di un buon spunto di corrente, del liquido giusto e del software adeguato. ho letto di pochi casi di sostituzione radicale solo nei modelli più vecchi dove la pompa non manteneva in pressione.