Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 20:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 19:51
Messaggi: 4
Comune e provincia: Vicenza
Ciao, sono nuovo del Forum
Sono di Vicenza e sto valutando l'acquisto della 1.5 benzina.
La macchina è molto convicente, mi spaventa solo un pò su lato motore, 100 cv mi sembrano un po pochi. Ho avuto modo di provarla in concessionaria in un misto extraurbano ma mi è rimasta la paura che in condizioni come autostrada o sorpassi possa mostrare i suoi limiti. Voi avete mai avuto impressione di poca sicurezza in certe manovre a causa di un motore poco potente?
Esempio: Sorpasso in autostrada, si scala e si va via senza problemi in un sorpasso rapido o diventa una manovra lenta?
La mia esigenza non è quella di avere un motore potente per correre, ma di avere un motore che ti toglie dalle situazioni scomode quando serve.
Ce la fa?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 20:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 1:32
Messaggi: 602
Comune e provincia: Nerviano Milano
Io in 30000km non ho avuto problemi chiaramente devi scalare marce. Fa un po' fatica quando vado sciare alcuni tornanti in montagna sono da prima marcia e alcuni da seconda fatica un po' per il resto direi che va bene.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 21:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Ciao Mazda_Sound.
Io abito a pochi chilometri da Bassano del Grappa, quindi siamo della stessa provincia se non ho capito male. :)

Io avevo le tue stesse perplessità quando ho acquistato la mia e, nonostante tutti ne abbiano parlato bene del motore, sono restato con il dubbio fino a che non mi è arrivata la macchina ed ho iniziato a farci strada.

Io c'è l'ho da quasi 1 anno ed ho accumulato quasi 11.000km, ho fatto dai 400km di autostrada senza mai fermarmi fino ai passi alpini, come ad esempio il passo della fedaia in cui l'ultimo pezzo ha un dislivello di quasi il 20% se non erro, e mai una volta ho avuto problemi a procedere, anzi quella volta nel passo della fedaia ho voluto spingere più del solito e di sorpassi in salita ne ho fatti parecchi anche di più auto in fila e salivo abbastanza veloce ed avevo sempre il clima automatico acceso con il compressore che andava.

In autostrada scalo in 5^ marcia solo quando la velocità si abbassa troppo e se entro nelle corsie di immissione, in 4^ marcia, se do giù tutto l'acceleratore non mi fermo mai ad aspettare che passino auto e camion perchè alla fine della corsia sono già bello veloce... anzi mi è capitato di entrare pure già nella corsia di sorpasso certe volte che ero più "allegro"

Questo per dirti che il 1.5 è un ottimo compromesso... non è sportivo, e se ti aspetti di avere tanta coppia in basso resterai deluso, per quello c'è il diesel infatti, però se ti servono prestazioni basta tenere il motore dai 3000 giri in su... non ti incolla al sedile però si sorpassa senza problemi ed in totale sicurezza, questo non per dire che devi sempre girare con il motore su di giri, però quando ti serve tutta la potenza basta scalare e va.

Se hai paura che il motore sia sottodimensionato, non preoccuparti che va di più di quello che si pensa, anche perchè non è proprio un aspirato come gli altri ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2016, 23:05 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Vai tranquillo, per essere un piccolo 1.5 va molto bene, non mette mai in imbarazzo.
Non aspettarti una bomba ma neanche un motore fiacco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 13:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Ecco Rugine ha centrato in pieno.
Il giusto rapporto come prestazioni/costi d'esercizio/confort

I motori sportivi però sono ben altri, ma per la guida normale è perfetto... silenzioso, consuma il giusto e quando serve c'è una buona potenza sufficiente.

Secondo me l'unico neo è che è un po morto ai giri bassi, ma essendo un benzina è giusto cosi perchè predilige più i giri medi ed alti. ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 18:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 19:51
Messaggi: 4
Comune e provincia: Vicenza
Grazie a tutti per i commenti, mi sono molto utili.
Oggi l'ho provato in concessionaria per la 2a volta. La prima impressione é stata confermata. Ho avuto modo anche di fare un sorpasso e scalando in 3 ha avuto un bel allungo con una bella coppia, molto fluido e progressivo. In effetti un sapiente uso del cambio é tutto. Il cambio tra l'altro é veramente tra i migliori della sua categoria direi, breve escursione, rapido.. Direi che l'accoppiata motore fluido e cambio rapido compensa qualche momento di vuoto a bassi giri.
L'impressione é proprio di un motore divertente.. a patto di voler giocare con lui e con il cambio. :D
Sullo sconnesso come si comporta? Domando perché non ho avuto modo di trovare strade messe male.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 20:06 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Dopo 10 15k km andrà d+ il motore. Per le sconnessioni non so dirti. Ho cerchi da 18


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2016, 20:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Confermo che con il passare dei chilometri andrà meglio.
Vedo che hai capito pure come questo motore vuole essere "trattato", infatti scalando marcia non ha problemi e l'allungo è notevole, tanto che in seconda marcia si arriva a 80/90km/h con una fluidità fantastica.
In autostrada a 130 ho sempre sorpassato in 6^, ammenochè non fossi stato in un salitone, ma te lo dice pure il computer di bordo.
Qui la 6^ marcia infatti è totalmente "di riposo"

Per il confort, io ho i 16" e ti dirò che è molto buono sia il confort che la tenuta di strada che è veramente la ciliegina sulla torta di questa mazda3.
Come paragone, mia cognata ha un audi A3 Sportback con i 17" ed è più rigida e le buche si sentono di più.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2016, 19:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Mazda_Sound ha scritto:
Ciao, sono nuovo del Forum
Sono di Vicenza e sto valutando l'acquisto della 1.5 benzina.
La macchina è molto convicente, mi spaventa solo un pò su lato motore, 100 cv mi sembrano un po pochi. Ho avuto modo di provarla in concessionaria in un misto extraurbano ma mi è rimasta la paura che in condizioni come autostrada o sorpassi possa mostrare i suoi limiti. Voi avete mai avuto impressione di poca sicurezza in certe manovre a causa di un motore poco potente?
Esempio: Sorpasso in autostrada, si scala e si va via senza problemi in un sorpasso rapido o diventa una manovra lenta?
La mia esigenza non è quella di avere un motore potente per correre, ma di avere un motore che ti toglie dalle situazioni scomode quando serve.
Ce la fa?


Ciao,
sono di Altavilla e ho preso la 1.5 benzina a fine Settembre 2015.
Vai tranquillo, scalando e spingendo "parte" subito.
Se non ti senti sicuro, fai un'altra prova su strada e prova a "tirarla", vedrei che i tuoi dubbi saranno risolti.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.5 skyactiv G
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2016, 23:12 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 19:51
Messaggi: 4
Comune e provincia: Vicenza
Ciao ragazzi, alla fine l'ho portata a casa la scorsa settimana, era in pronta consegna alluminium metallic con pacchetto evolve. Devo dire che sono veramente contento. Ho avuto modo di provarla in varie condizione (urbano, misto, tangenziale extraurbano, mi manca solo autostrada). Veramente bella. Qualcuno di voi ha messo i sensori di parcheggio anche davanti? .. non ci starebbero male.. o forse devo solo farci mano..
Cmq molto soddisfatto.
Motore elastico, ma se lo guidi tranquillo e molto silenzioso e rilassante.
Hanno fatto veramente un bel lavoro su questo motore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 253 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati