Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni a 120 km/h
MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 23:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Pisa -Pisa
Sera,
premetto che di meccanica non ci capisco una mazza :D però il mio non vibra e non fa rumore, per carità è nuova e son sotto i 3000 km. Il cambio vibrava e faceva rumore, in 5a a velocità autostradali al mio ex rav 4 ma.... ha cominciato a farlo a 250000 km per poi acuirsi sempre più oltre i 300000, ma quante volte avrà lavorato? Secondo me questa cosa un'auto nuova quasi non la deve fare, andrei subito in officina e il cambio.... me lo cambiano :D ciao ciao
Marco

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2015, 13:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: suzzara mantova
ok.. provato e riprovato come mi hai consigliato..-ieri 500 km celje mantova
(in realtà tentativi ne avevo già fatti a gogo..) - niente da fare
provato spingendo a destra.. a sinistra..premendo...sollevando il pomello.. nulla..
in qualche caso sono riuscito ad innestarla "bene" provando con la mitica "doppietta".. o comunque disinnestando la sesta..lasciando in folle per un pò..quindi delicatissimamente innestando con il motore al minimo dopo aver rilasciato la frizione, ed eventualmente anche colpetto di acceleratore (doppietta..ndr) -- forse in qualche caso contribuisce ad aumentare le possibilità che si innesti correttamente. - ma non è una regola.
il bello è che quando è innestata bene la leva diventa assolutamente ferma, sembra quasi disaccoppiata dal motore!!..
viaggio lungo.. tentativi tanti.. mi pare che con il cambio bello caldo il problema tende a sparire (intendo dopo almeno 200km..), poi stamane a motore freddo di nuovo.. e non c'era doppietta che tenesse!!!
mantova bologna con tichetichetik.. fintanto che stufo sono andato tutto il tempo con la mano sul cambio a sopprimere (ridurre ndr) la vibrazione e non sentire il rumore (mi vergognavo un pò con i passeggeri....---)
al ritorno si è messo a posto.
insomma sono veramente spiacente, ma urge operare--
no way
vi tengo informati

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 9:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

risolto.. dal meccanico
un grazie per la competenza e gentilezza della concessionaria mazda modena Ferrari Giorgio
cambio aperto e sostituito un numero imprecisato di componenti.. più che altro spessori e guarnizioni..oltre che n imbuto (?) --(funnel)
ora il problema è seppellito.
Mi spiace aver fatto fare così tanto lavoro per un difetto veramente minimo...che tra l'altro pareva presentarsi meno frequentemente.
l'unica associazione che sono riuscito a desumere è riferito alla temperatura, ergo il difetto si presentava con insistenza notevole solo a basse temperature (sotto zero ndr) -tenendo la macchina in box era molto meno frequente.. o comunque dopo lunghe sgroppate meno assillante (nel senso che reinserendo la marcia era facile che sparisse..)
nota di merito: in concessionaria hanno voluto viziarmi, e mi hanno dato come auto sostitutiva una 6 top di gamma 4x4.. con 400 km e restituita con 1700km. Dopo aver affrontato un paio di bufere di neve.. posso dire che con il 4x4 è stato un bel andare.. gran mezzo!!!! brava mazda che ha realizzato un veicolo veramente super e bravo Ferrari Giorgio per avermela fatta testare!!!
insomma tutto bene quel che finisce bene..
e direi che a 50 mila km questa del cambio è stato l'unico difetto..ma nel senso proprio di neanche una lampadina cambiata!!--

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 10:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Quindi ti hanno aperto il cambio o hanno lavorato solo dalla leva?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 10:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

non ho parlato con il capofficina.. ma direi senz'altro che visto che ci hanno messo 5 giorni e il numero di ricambi che comprendeva guarnizioni varie..oltre al fatto che mi hanno detto che il cambio era aperto per cui non mi rendevano l'auto dopo i due giorni previsti....
si si.. direi proprio che hanno aperto tutto..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 11:44 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
come sempre, a volte si tratta solo di avere un pò di fortuna nel trovare l'officina giusta, perchè in questo caso è la competenza a fare la differenza.
Sono contento che hai risolto
Ciao

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2016, 18:44 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Infatti Gio!! è quello che dico sempre anch'io....

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2016, 0:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Bologna
serghei ha scritto:
risolto.. dal meccanico
un grazie per la competenza e gentilezza della concessionaria mazda modena Ferrari Giorgio
cambio aperto e sostituito un numero imprecisato di componenti.. più che altro spessori e guarnizioni..oltre che n imbuto (?) --(funnel)
ora il problema è seppellito.
Mi spiace aver fatto fare così tanto lavoro per un difetto veramente minimo...che tra l'altro pareva presentarsi meno frequentemente.
l'unica associazione che sono riuscito a desumere è riferito alla temperatura, ergo il difetto si presentava con insistenza notevole solo a basse temperature (sotto zero ndr) -tenendo la macchina in box era molto meno frequente.. o comunque dopo lunghe sgroppate meno assillante (nel senso che reinserendo la marcia era facile che sparisse..)
nota di merito: in concessionaria hanno voluto viziarmi, e mi hanno dato come auto sostitutiva una 6 top di gamma 4x4.. con 400 km e restituita con 1700km. Dopo aver affrontato un paio di bufere di neve.. posso dire che con il 4x4 è stato un bel andare.. gran mezzo!!!! brava mazda che ha realizzato un veicolo veramente super e bravo Ferrari Giorgio per avermela fatta testare!!!
insomma tutto bene quel che finisce bene..
e direi che a 50 mila km questa del cambio è stato l'unico difetto..ma nel senso proprio di neanche una lampadina cambiata!!--

Interessante, lavorandoci non molto lontano potrei pensare in futuro di fare i tagliandi da loro, é quella sulla via emilia vero?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2016, 9:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

yess.. certo via emilia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2016, 14:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

direi che il cambio lo hanno aperto..però...:

sono stato precipitoso.. ovvero non dire gatto fin che non ce l'hai nel sacco..
stamane ho rireso ad usare la macchina "intensamente" ed ad un certo bel punto alla prima accelerata fuori codice....trtrtrtrtrtrtrtrtr... eccolo di nuovo..
la sesta vibra--
ci risiamo - l'operazione a cambio aperto non è stata sufficente
penso per un pò di tenermi il problema (dopo aver avvisato l'officina ndr) - per cercare di capire meglio le condizioni o comunque per vedere se si accentua.
essendo (per ora) sporadico e comunque per velocità sueriori ai 130 non è un grosso problema tenermi il problema..
mannaggia.. e io che avevo preso un cambio manuale per avere il massimo dell'affidabilità e semplicità.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]