devilred ha scritto:
wikiwallo ha scritto:
anche nel manuale d'utilizzo, scaricabile online, è presente la figura che visualizza il subwoofer all'interno del ruotino, quindi presumo sia un'operazione che non comporta alcun problema.
personalmente però, non vedo il ruotino come una soluzione valida.
primo, per la spesa non proprio irrisoria (ho letto da qualche parte che è oltre i 400€), secondo per i limiti che impone nella guida (60/80 km/h).
a questo punto, non potrebbe essere più conveniente acquistare un pneumatico singolo senza cerchio da tenere in garage, usare il kit per tornare a casa, e poi andare dal gommista con il pneumatico di riserva e farsi montare il tutto?
se la gomma non fosse riparabile ed il gommista ne fosse sprovvisto, almento si potrebbe usufruire dell'auto senza problemi (ed in sicurezza).
guarda che la schiuma lo rovina il pneumatico, gia' vedo i gommisti del centro nord a cambiare pneumatici come niente fosse, ma hai mai visto cosa succede quando usi il kit di riparazione?? io dico che 7 gommisti su 10 faranno cambiare la gomma. meglio il ruotino 1000 volte.
fosse per me non userei il sigillante, mi limiterei solo a gonfiare la ruota sgonfia con il compressore, perchè usando il sigillante si andrebbe a riempire l'interno, rendendone difficile la pulizia (come dici tu, hai ragione, anche se non so se la schiuma rovini la gomma o il cerchio) e scoprire il danno (se non visibile dall'esterno).
poi, se uno vuole andare sul sicuro, tiene il ruotino in auto, e la gomma di scorta a casa, purtroppo, come sappiamo, le misure degli pneumatici (con cerchi da 18) non è comune, rischi di dover stare senza auto per qualche giorno.
girare 2 o 3 giorni col ruotino non è proprio un bell'andare