serghei ha scritto:
risolto.. dal meccanico
un grazie per la competenza e gentilezza della concessionaria mazda modena Ferrari Giorgio
cambio aperto e sostituito un numero imprecisato di componenti.. più che altro spessori e guarnizioni..oltre che n imbuto (?) --(funnel)
ora il problema è seppellito.
Mi spiace aver fatto fare così tanto lavoro per un difetto veramente minimo...che tra l'altro pareva presentarsi meno frequentemente.
l'unica associazione che sono riuscito a desumere è riferito alla temperatura, ergo il difetto si presentava con insistenza notevole solo a basse temperature (sotto zero ndr) -tenendo la macchina in box era molto meno frequente.. o comunque dopo lunghe sgroppate meno assillante (nel senso che reinserendo la marcia era facile che sparisse..)
nota di merito: in concessionaria hanno voluto viziarmi, e mi hanno dato come auto sostitutiva una 6 top di gamma 4x4.. con 400 km e restituita con 1700km. Dopo aver affrontato un paio di bufere di neve.. posso dire che con il 4x4 è stato un bel andare.. gran mezzo!!!! brava mazda che ha realizzato un veicolo veramente super e bravo Ferrari Giorgio per avermela fatta testare!!!
insomma tutto bene quel che finisce bene..
e direi che a 50 mila km questa del cambio è stato l'unico difetto..ma nel senso proprio di neanche una lampadina cambiata!!--
Interessante, lavorandoci non molto lontano potrei pensare in futuro di fare i tagliandi da loro, é quella sulla via emilia vero?