Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema City Safety
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2015, 16:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: varese
Il city safety ieri mi ha "salvato", non avevo mai avuto modo di provarlo
La macchina davanti a quello che io avevo davanti inchioda di colpo, quello davanti a me pure, io probabilmente sarei riuscito a frenare in tempo però la cx-5 ha inchiodato da sola e l'ho ringraziata, funziona proprio bene!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2015, 15:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Provincia MB
Confermo che funziona alla grande sia davanti che dietro.
Provato in cortile, ma ieri intervenuto davanti........ direi di essermi già ripagato parte degli optional
GRANDE!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2016, 21:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Peschiera Borromeo Milano
Ciao a tutti, ho alcune domande da fare in merito.
Non ho ancora avuto modo di testare il prezioso meccanismo, però quando inserisco la retro sul display a fianco del contachilometri mi dice scbs posteriore disattivato. Sul computer dello schermo centrale del cruscotto ho visto che è possibile disattivare e attivare scbs, non specifica se anteriore o posteriore ma presumo entrambi. In sostanza scbs posteriore non funziona. Avendo messo il gancio traino non vorrei che il meccanico Mazda abbia disattivato tale funzione.
C'è qualcuno che ha esperienza in merito?
scbs posteriore attivato potrebbe creare problemi in fare di traino?
posso attivarlo io o devo andare in officina?
Una volta attivato posso disattivarlo dal compuer di bordo prima del traino?
la CX5 è dotata di telecamera posteriore
grazieeeee
intanto comincio a cercare anche io qualche cartone.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2016, 22:32 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Si, è una funzione disattivabile/attivabile da tecnico mazda (vedi manuale pag. 9-13).
Credo sia stato disattivato proprio perchè un rimorchio (se non il gancio stesso) lo attiverebbe continuamente e la disattivazione manuale da plancia, disattiverebbe anche quello anteriore, mi par di capire! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2016, 21:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie Prinz. Andrò in orficina a fre attivare la l funzione. Preferisco disattivarla qundo traino e saranno poche volte all'anno. Cmq in teoria non dovrebbe crearmi problemi perché entra in funzione dai 4 Km e solitamente la retromarcia la uso solo per le manovre a bassissima velocità. O credi possa bloccarmi la macchina e impedire anche le sole manovre.?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2016, 1:20 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Non saprei, senti cosa ti dicono in Mazda! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2016, 21:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Oggi sono stato in Mazda. Ci sono dei problemi. In sostanza credevo si trattasse solo di collegare la macchina al computer invece... il meccanico ha cominciato a smontare la macchina per raggiungere i cablaggi del gancio traino . Poi dopo un po che ci lavora mi dice che ha contattato Mazda perché non riesce ad attivare la funzione ACBS in retromarcia e attende una risposta. Dopo un po mi ridanno la macchina. Chiedo il costo dell'intervento mi diccono niente. Il problema non è stato risolto. Aspettano da mazda un altro tipo di cablaggio. Mi faranno sapere. Devo ammettere che la concessionaria ha dimostrato una altissima professionalità e sono curioso di vedere se veramente Mazda risolverà quest cosa. Giuro non mi aspettavo che prendessero a cuore una simile cosa che è più semplice da liquidare con una semplice scusa. No! Loro vogliono andare in fondo e capire. Sono.... sbalordito. Forse è il caso di aprire un nuovo forum dal titolo quando Mazda riesce a stupirci.........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2016, 22:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

Mi correggo. Non c'è nessuna possibilità per attivare il sistema di frenata automatico con installato il gancio traino. La concessionaria mi ha spiegato che non esite un cablaggio dei cavi che permetta il funzionamento e non ci sono previsioni per eventuali soluzioni. Dipende da Mazda. Mi chiedo se non sia una risposta di comodo. Adesso provo a chiedere a chi ha il gancio se funziona oppure no qui nel forum.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2016, 20:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Pisa -Pisa
Buona sera a tutti,
oggi mi ha salvato da un tamponamento! Mi ero ripromesso di provarlo con degli scatoloni in garage... invece si è provato da solo. Viaggiavo piano 30km? non lo so ma andavo piano. Davanti a me 2 auto distanti almeno una ventina di metri, in genere sto sempre lontano da chi mi precede, però mi son distratto per via del maledetto telefono, ho abbassato gli occhi e ho sentito un segnale di allarme e una bella frenata, le 2 auto che mi precedevano si erano fermate di colpo nonostante la strada dritta e libera. Se non fosse intervenuto il sistema avrei sicuramente tamponato, non mi ero accorto dell'ostacolo, colpa mia e non avrei potuto che arrabbiarmi con me stesso ..... quindi grazie ha funzionato proprio bene, ciao ciao
Marco
ps ripeto maledetto telefono ci vorrebbe un sistema che lo spenge automaticamente quando si guida... su tutte le auto... come si starebbe tutti meglio!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2016, 12:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Problema risolto. Mazd ha sostituito la centralina del gancio traino e adesso tutti i sistemi di sicurezza funzionano!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora