Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 14 km l
MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 22:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

che sarebbe sempre una ottima media, sempre considerando che viaggiamo con un'auto grande, solida, ricca di dotazioni e quindi anche pesante...

( e per rispondere alla domanda di Luke, ho fatto anche io il grande passo... 8) ... sono rimasto in riserva per una ventina di km , poi ho fatto il pieno ben raso, ora aspettate che torni in riserva e vi dirò tutto, ma proprio tutto... ah, no, quel telefonino di quella biondina, no, quello no...)
:wink:

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: 14 km l
MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 7:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
scanred ha scritto:
sono rimasto in riserva per una ventina di km

"in riserva" intendi al di sotto della tacca E o quando si accende la spia? spero la prima :roll:
ok, mi rendo conto di essere un rompiglioni :oops: ma è per la precisione :D

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 14 km l
MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 16:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

scanred ha scritto:
che sarebbe sempre una ottima media, sempre considerando che viaggiamo con un'auto grande, solida, ricca di dotazioni e quindi anche pesante...

( e per rispondere alla domanda di Luke, ho fatto anche io il grande passo... 8) ... sono rimasto in riserva per una ventina di km , poi ho fatto il pieno ben raso, ora aspettate che torni in riserva e vi dirò tutto, ma proprio tutto... ah, no, quel telefonino di quella biondina, no, quello no...)
:wink:

ciao

20 KM???? IO NE HO FATTI MOLTI DI PIU' ALLA FINE IL REMING SEGNAVA AUTONOMIA 45 KM.
HO MESSO 5 EURO E LA SPIA NON SI E' NEMMENO SPENTA.
pENZO CHE A QUESTO PUNTO IL REMING ERA PRECISO INFATTI A CONTI FATTI 5 EURO SO 4 LITRI, RIMANENDO ANCORA ROSSO VUOL DIRE CHE DENTRO ERANO ANCORA 3 LITRI DI CARBURANTE ( CIRCA ) E QUINDI I 45 ERANO CORRETTI :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: 45??????
MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 17:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Scusa Attila748 ma come è possibile che il REMING ti segnasse 45 km quando, non appena erriva ad un min di 50 km il cdb segna ---- ? :?

L'ho constatato di persona, 55 54 53 52 51 ---- , a meno che la tua non sia l'unica Mazda6 col cdb più pazzo delle altre :wink:

Ciao a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: 45??????
MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 17:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Brown ha scritto:
Scusa Attila748 ma come è possibile che il REMING ti segnasse 45 km quando, non appena erriva ad un min di 50 km il cdb segna ---- ? :?

L'ho constatato di persona, 55 54 53 52 51 ---- , a meno che la tua non sia l'unica Mazda6 col cdb più pazzo delle altre :wink:

Ciao a tutti

IN EFFETTI MI RICORDO CHE HA SEGNATO 50 SUBITO DOPO 45 PER UN PAIO DI SECONDI E IMMEDIATAMENTE DOPO - - - - DOPODICHE' HO FATTO IL PIENO ED - - - - E' RIMASTO PER UN PO', PENSAVO ANCHE CHE SI FOSSE ROTTO QUALCOSA.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: in riserva? mai e poi mai...
MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 23:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

luke ha scritto:
scanred ha scritto:
sono rimasto in riserva per una ventina di km

"in riserva" intendi al di sotto della tacca E o quando si accende la spia? spero la prima :roll:
ok, mi rendo conto di essere un rompiglioni :oops: ma è per la precisione :D

ciao

solo una ventina di km dopo che si era accesa la spia.

Lo so, quindi ben lontano dallo zero assoluto o dal fermarmi senza carburante.

(comunque la spia mi si accende abbastanza sopra la tacca E, un altro caso nuovo o diverso dagli altri?)

L'ho fatto per voi ... si diceva a Zelig... ma a piedi non ci rimango... :wink:

e più di così non giro con poco carburante, come vi raccontavo già con la precedente auto (per un guasto all'indicatore) senza carburante ci sono rimasto davvero e non è certo un bel ricordo...

infatti nel "pieno" ci sono stati solo circa 52-55 litri (ho il foglietto in auto, con litri esatti e km segnati, e quando torna ad accendersi la spia vi racconterò tutto...) quindi potevo girare ancora, VOLENDO... 8)

ciaoooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: in riserva? mai e poi mai...
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 7:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
scanred ha scritto:
(comunque la spia mi si accende abbastanza sopra la tacca E, un altro caso nuovo o diverso dagli altri?)

è esattamente come dici tu: più o meno la spia si accende poco sotto la metà fra le due tacche. se continui a camminare fin quando la lancetta arriva sopra la E, vedrai che andranno dentro 58/59 litri. per questo mi chiedo quanto la lancetta possa andare al di sotto della tacca E, calcolando che a occhio e croce ci saranno ancora almeno 5 litri. ma soprattutto, più importante, con la tacca sulla E, si dovrebbero avere almeno una cinquantina di km di autonomia.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: in riserva? mai e poi mai...
MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2005, 16:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

luke ha scritto:
scanred ha scritto:

è esattamente come dici tu: più o meno la spia si accende poco sotto la metà fra le due tacche. se continui a camminare fin quando la lancetta arriva sopra la E, vedrai che andranno dentro 58/59 litri. per questo mi chiedo quanto la lancetta possa andare al di sotto della tacca E, calcolando che a occhio e croce ci saranno ancora almeno 5 litri. ma soprattutto, più importante, con la tacca sulla E, si dovrebbero avere almeno una cinquantina di km di autonomia.

ciao

ok, ma sotto ancora non ci arriverei...
se parcheggio in salita?, se non pesca bene?

ammiro Brown per il coraggio (premeditato...) della sua prova.

a proposito, ho guardato l'appunto in auto e ci sono stati 50,28 litri, quindi potevo certamente marciare ancora un bel po'.

ora sono esattamente alla tacca centrale, e ho fatto finora 361 km, ma quasi tutti purtroppo in città, quindi prova finora non proprio da media....

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: dico la mia...
MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 18:23 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ho la M6 da pochino... sono solo al secondo rifornimento, fatto oggi, e il comportamento dell'indicatore è un po' differente da cio' che ho letto nei vostri post. Sono arrivato al distributore con la lancetta che ancora non copriva interamente la "tacca zero", non era quindi sulla tacca ne tantomeno sotto la tacca, diciamo che sfiorava la tacca nella parte superiore.
Immaginavo quindi di fare il pieno e metterci una cinquantina-52 litri..e invece...56 litri!!! Accidenti, me ne rimanevano solo 4..il remaining segnava :D :D :D 156km... avrei dovuto fare i 40/km litro :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: dico la mia...
MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 21:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

edob ha scritto:
Ho la M6 da pochino... sono solo al secondo rifornimento, fatto oggi, e il comportamento dell'indicatore è un po' differente da cio' che ho letto nei vostri post. Sono arrivato al distributore con la lancetta che ancora non copriva interamente la "tacca zero", non era quindi sulla tacca ne tantomeno sotto la tacca, diciamo che sfiorava la tacca nella parte superiore.
Immaginavo quindi di fare il pieno e metterci una cinquantina-52 litri..e invece...56 litri!!! Accidenti, me ne rimanevano solo 4..il remaining segnava :D :D :D 156km... avrei dovuto fare i 40/km litro :D :D

il serbatoio tiene 64 litri, quindi ne avevi ancora 8.
il remaining indica i km rimanenti tenendo conto del consumo medio degli ultimi km percorsi.
per cui se vai a 90 all'ora per alcuni km, il cdb indica circa 150 km di rimanenza se hai ancora 8 litri nel serbatoio.
potrebbe ( potrebbe ) quindi essere giusto.
da prendere ovviamente con le pinze perchè il computer è tuut'altro che perfetto..... 8O

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora