Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 16:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: olbia
premetto che provendo da una Honda civic VIII 2.2 cdti 140 cv euro 4 senza dpf, sono abituato piuttosto male :) , ovvero, la mia auto è ancora perfettamente efficiente, 10 anni 400mila km, lavori di rilievo fatti: frizione a 200mila, sospensioni a 200mila, catena di distribuzione a 250.000, fra l'altro la catena l'ho fatta per consiglio del meccanico per farla arrivare senza problemi a 500mila, adesso pur essendomi innamorato dell'estetica della Mazda 6 che vorrei acquistare con il 2.2 175 cv, leggo su forum di un pò troppi problemi, cambi che vibrano, saltellio della trasmissione, motori che necessitano di essere aperti ogni 100mila km, freni difettosi etc.., ripeto purtroppo sono abituato "male" con honda, ho un mezzo acora efficiente con 400mila km e non so cosa vuol dire avere problemi meccanici, elettrici o di altra natura, tranquillizzatemi per favore! anche perchè questa mazda mi piace davvero parecchio e tenete conto che farò circa 40mila km l'anno e che dovra essere la mia auto per i prossimi 8-10 anni!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 18:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Beh, provieni da un'auto più "semplice" delle attuali e da un marchio che, se non sbaglio, è il primo in fatto di affidabilità... per cui non puoi altro che andare peggio! :)

Poi siamo al solito discorso, in generale ogni auto può avere problemi, se restiamo sugli indici di affidabilità Mazda è tra le migliori (mi sembra terza).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2016, 23:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: olbia
È questo il punto, i diesel stanno diventando troppo complessi e meno affidabili e alla fine dei conti le prestazioni rispetto ad auto di 10 anni fa non sono variate più di tanto, continuare ad aggiungere nanometri di coppia significa stressare parecchio diversi componenti, frizione, albero motore etc.. il filtro antiparticolato poi sta dando il colpo di grazia rendendoci servi delle nostre auto e non loro al nostro servizio, è risaputo che ormai un diesel non può più essere usato in città pena una infinità di rogne meccaniche. Per chi come me usa l'auto solo in strade a scorrimento veloce il diesel può ancora avere senso nell'attesa di un elettrico o ibrido davvero efficienti , in conclusione penso che sia davvero un rischio spendere 30-35 mila euro per un diesel che durerà meno di un "vecchio" diesel... bisogna documentarsi accuratamente sull'affidabilità del mezzo che si sta per acquistare

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 febbraio 2016, 10:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao TheDoctor,

giustissimi i dubbi, che basandomi sulla mia esperienza riguardano sia il lato tecnico (prodotto e capacità dell'assistenza post-vendita) che quello commerciale (volontà e trasparenza dell'assistenza post-vendita).
Invece il 'tranquillizzatemi per favore' mi sembra che non abbia senso.

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 29 febbraio 2016, 17:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

E' difficile che in un forum si scriva......ma che bene che va la mia macchina......
Di solito si scrivono i difetti come in tutti gli altri forum.
Personalmente la macchina è ottima sotto tutti i punti di vista (1° in USA come affidabilità -2014 credo). E' ovvio che data l'alta tecnologia e una serie di computer e sensori che governano l'auto è più facile che insorgono problemi, ma questo vale per TUTTE. C'è un detto che dice: "quello che non c'è non si rompe".
Di M6 ne ho avute due una del 2006 e l'altra del 2013 che ho tuttora e ne sono stracontento. Che dire di più. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Il mio consiglio è di prenderla automatica soprattutto per i tanti km che fai, il cambio a 6 marce è fantastico.
Vai da un conce e provala e poi ci dirai se non ti sei innamorato.

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora