Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2015, 9:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 8:37
Messaggi: 143
Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
Fizroy ha scritto:
4) minori costi di gestione x bollo e assicurazione


Ma perché non vi informate prima di dire che l'assicurazione su un 2litri benzina costa di più che su un 1.5 diesel ?

Simulazione sul sito Directline.
Profilo contraente inserito : maschio 39 anni provincia di Milano
Profilo assicurazione : prima auto, quindi classe di merito massima (la più costosa si intende), no legge Bersani, massimali base

Preventivo RCA per Cx3 Skyactiv-G 120cv Evolve : 512 euro scontata 461 euro
Preventivo RCA per Cx3 Skyactiv-D 105cv Evolve : 560 euro scontata 504 euro

Le altre garanzie dipendono dal valore dell'auto, che in questo caso, essendo il diesel più costoso del benzina a listino nuovo, sono di conseguenza maggiori per il diesel.

Quindi, dal punto di vista assicurativo, a parità di allestimento la Cx3 a benzina 120cv è più economica.

_________________
Mazda Cx-5 Skyactive-G 4WD AT Exceed "Soul Red" - 1.2015 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/679968.html
- AR 147 1.6 TS Distinctive - 7.2005 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/701384.html
- ex AR 145 1.4 TS Junior - 9.1998


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2016, 23:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 15:16
Messaggi: 202
Comune e provincia: Roma
E' solo perché in classe 14 pesano i maggiori km presunti di un diesel rispetto al benzina. Scalando le classi un 1.5 avrà sempre più convenienza assicurativa del benzina. Poi vuoi mettere consumi molto più bassi e rivendibilità ? Un benzina 2mila è di pura nicchia..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2016, 12:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 8:37
Messaggi: 143
Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
Si, vero!
Ma di quanto ? Meno di un pieno di carburante all'anno.
Se questa entità economica è un problema, probabilmente bisogna considerare altre tipologie di automobili.

Per quanto riguarda i consumi, bisogna capire come si utilizza l'auto.
Sebbene sembra che i problemi legati al DPF siano risolti, bnon acquisterei mai un diesel per un uso prettamente cittadino con tragitti brevi.
Inoltre i blocchi del traffico, sul lungo periodo, penalizzano i diesel : per esempio a Milano i diesel Euro4 senza FAP/DPF vengono regolarmente bloccati da qualche anno mentre i benzina Euro1 non sono soggetti ad alcuna limitazione.
Questione rivendibilità : anche qui dipende da soggetto a soggetto. Per chi come me l'auto la tiene "finchè si accende" (quindi almeno 10 anni), il concetto di rivendibilità è puramente aleatorio perchè dopo 10 anni, diesel o benzina, si tratta di ferraglia buona solo per incentivi rottamazione.

_________________
Mazda Cx-5 Skyactive-G 4WD AT Exceed "Soul Red" - 1.2015 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/679968.html
- AR 147 1.6 TS Distinctive - 7.2005 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/701384.html
- ex AR 145 1.4 TS Junior - 9.1998


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2016, 19:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Io con la mazda 3 avevo fatto i miei conti tra 1.5 G e 2.2 D
Avevo escluso il 2.0 solo per una questione di bollo...

Alla fine della fiera facendo 15.000km annui avrei ripreso il costo aggiuntivo del diesel tra 10 anni escludendo un eventuale problema al dpf o manutenzione straordinaria varia ed il prezzo aggiuntivo dell'assicurazione...
Eppure con il mio skyactiv-G faccio il 70% di extraurbano, però non mi conveniva lo stesso il diesel.

Io sono sempre dell'idea che chi si prende un diesel per fare dai 15.000km annui in giù è solo per una questione di "moda" perchè il risparmio che avranno alla pompa sarà comunque un risparmio illusorio.

Il diesel per me conveniva prenderlo circa 10 anni fa, quando il carburante costava poco ed in particolare non avevano il filtro dpf/fap.

Fatevi bene i vostri conti perchè diesel o benzina non sono sempre scelte scontate ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2016, 22:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2015, 16:32
Messaggi: 70
Comune e provincia: Trieste
doh77 ha scritto:
Qualcuno ha avuto modo di provare una dietro l'altra le versioni diesel e benzina 120cv (trazione anteriore, cambio manuale)?
Se sì, potrebbe descrivere sensazioni di guida, rumorosità, ...?


Mi rispondo da solo avendo avuto modo di provare entrambe le versioni a pochi giorni di distanza. Magari a qlc fa comodo avere un parere in più ;)
Prima di questi ultimi test drive avevo provato solo il diesel e mi era piaciuto: silenzioso, ottima ripresa da fermo grazie al turbo.
Ora però che ho testato il benzina suggerisco vivamente di provare anche questa motorizzazione a chi fosse in dubbio fra le due. Rispesa da fermo un po' meno scattante ovviamente, però ampiamente compensata dal poter tirar le marce molto di più senza cambiare.
Un feeling immediato e anche un bel suono del motore devo dire.
Ho testato il benzina per circa 45min senza risparmiare il motore (me l'hanno lasciata senza venire con me in auto). Da cruscotto la media dei consumi non è mai scesa sotto i 14km/l! Mi pare ottimo!
Provare per credere! ;)
Io faccio circa 18.000km/anno ed ero in dubbio sulla motorizzazione. Ora sono molto più convinto sul benzina!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2016, 19:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 8 novembre 2015, 18:51
Messaggi: 38
Comune e provincia: Milano
l'ho ritirata solo ieri....ma posso assicurare che il 1.5d mi ha sorpreso piacevolmente non credevo fosse un motore a dir poco meraviglioso, oggi sono arrivato in Autostrada per un tratto brevissimo a 150 km orari in un lampo, per la cronaca cambio manuale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati